massisv Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 come da oggetto? qualcuno cellà? l'ha provata? cs, mexico, squier? artigianali, assemblate? E' da un po' che mi stuzzica. Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 Ho avuto la custom shop a tre pickups e ho provato la messicana. Devo dire che la mex si difendeva benone rispetto alla sorella maggiore. Certo la CS aveva un manico veramente fantastico, una goduria da suonare. E pickups ovviamente migliori. Nel complesso son belle chitarre, ma francamente alla fine preferisco la tele classica. Un'assemblata non sarebbe una cattiva idea secondo me. Cita
voodoo Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 Ma Nick, preferisci la tele per una questione di suoni immagino... alla fine il "feeling" con lo strumento dovrebbe essere lo stesso, a parità di dimensione dei manici ecc... si tratta praticamente della stessa chitarra, o sbaglio? Anch'io gli sto dietro da un pò, e mi sarei buttato direttamente sull'assemblato, mjt nello specifico... Cita
massisv Inviato Settembre 27, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 27, 2013 Ho avuto la custom shop a tre pickups e ho provato la messicana. Devo dire che la mex si difendeva benone rispetto alla sorella maggiore. Certo la CS aveva un manico veramente fantastico, una goduria da suonare. E pickups ovviamente migliori. Nel complesso son belle chitarre, ma francamente alla fine preferisco la tele classica. Un'assemblata non sarebbe una cattiva idea secondo me. ma 3 pickup non sono un po' ridondanti? la cs ha i tv jones, ti ricordi il modello? ia me ispira con solo il pickup al manico, veramente ignorante, magari leggermente relic... Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 ma 3 pickup non sono un po' ridondanti? la cs ha i tv jones, ti ricordi il modello? ia me ispira con solo il pickup al manico, veramente ignorante, magari leggermente relic... sì concordo, 3 erano troppi... ma quello avevo trovato....se avessi trovato quella con solo il PU al ponte, avrei preso quella. Cmq i PUs sulla mia erano FILTERTRONS. Però su quella a 1 pickup credo montassero il POWERTRON Cita
stronghand Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 io andrei di assemblate e come pick up metterei TV Jones classic plus al ponte ed il classic al manico oppur se vuoi una maggiore cattiveria ed un suono più marcio 2 TV Jones power'tron. Cita
Giorgè Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 Mai avuto il piacere di suonarla però mi attira. Se poi ripenso alla Tele tradizionale la cabronita me la dimentico a volo. 1 Cita
ZOL Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 altro grande tarlo che prospera felice nella mia testa Cita
massisv Inviato Settembre 27, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 27, 2013 si, intendevo ponte. Cita
user404 Inviato Settembre 30, 2013 Segnala Inviato Settembre 30, 2013 facendo un piccolo passo indietro: quali sono le caratteristiche della carbonita a livello di suono? Cita
Guest massy Inviato Settembre 30, 2013 Segnala Inviato Settembre 30, 2013 molto sinteticamente, un incrocio tra una tele e una gretsch Cita
user404 Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 per via dei pickup o per qualche particolare relativo alla costruzione? Cita
Guest massy Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 tele per quanto riguarda la costruzione, gretsch per i pickup...non ne ho mai sentita una dal vivo, ma dai video si intuisce che è un sound molto aperto e rockabilloballo Cita
user404 Inviato Ottobre 2, 2013 Segnala Inviato Ottobre 2, 2013 sono proprio curioso di provarla, dopo magari ascolto qualcosa sul web. Guarda caso ultimamente sono intrippato anche dalle gretsch...! Cita
ACsteve427 Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Riuppo questo vecchio thread. Qualcuno ha mai provato la versione Squier? Potrebbe farmi da backup sia per la tele che per la lespaul in un colpo solo, e il portafoglio ringrazia :) Cita
Daddy_o Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Non ho provato la cabronita ma la squier ha sfornato gran bella roba con la serie vintage modified Cita
th3madcap Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 diversi anni fa ne ho provato una con i TV Jones da Tomassone, mi pento di non averla presa Cita
Recommended Posts