Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho avuto la custom shop a tre pickups e ho provato la messicana.

Devo dire che la mex si difendeva benone rispetto alla sorella maggiore.

Certo la CS aveva un manico veramente fantastico, una goduria da suonare. E pickups ovviamente migliori.

Nel complesso son belle chitarre, ma francamente alla fine preferisco la tele classica.

Un'assemblata non sarebbe una cattiva idea secondo me.

Inviato

Ma Nick, preferisci la tele per una questione di suoni immagino... alla fine il "feeling" con lo strumento dovrebbe essere lo stesso, a parità di dimensione dei manici ecc... si tratta praticamente della stessa chitarra, o sbaglio?

Anch'io gli sto dietro da un pò, e mi sarei buttato direttamente sull'assemblato, mjt nello specifico...

Inviato

Ho avuto la custom shop a tre pickups e ho provato la messicana.

Devo dire che la mex si difendeva benone rispetto alla sorella maggiore.

Certo la CS aveva un manico veramente fantastico, una goduria da suonare. E pickups ovviamente migliori.

Nel complesso son belle chitarre, ma francamente alla fine preferisco la tele classica.

Un'assemblata non sarebbe una cattiva idea secondo me.

ma 3 pickup non sono un po' ridondanti? la cs ha i tv jones, ti ricordi il modello? ia me ispira con solo il pickup al manico, veramente ignorante, magari leggermente relic...
Inviato

ma 3 pickup non sono un po' ridondanti? la cs ha i tv jones, ti ricordi il modello? ia me ispira con solo il pickup al manico, veramente ignorante, magari leggermente relic...

sì concordo, 3 erano troppi... ma quello avevo trovato....se avessi trovato quella con solo il PU al ponte, avrei preso quella.

Cmq i PUs sulla mia erano FILTERTRONS. Però su quella a 1 pickup credo montassero il POWERTRON

Inviato

tele per quanto riguarda la costruzione, gretsch per i pickup...non ne ho mai sentita una dal vivo, ma dai video si intuisce che è un sound molto aperto e rockabilloballo

• 2 years later...