Lennystrato Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 Ciao ragazzi!!! Volevo chiedervi consiglio riguardo il mondo Telecaster. Io sono prettamente uno stratista, e da tempo la Tele è un cruccio che non mi fa dormire la notte! Volevo sapere quali modelli fossero buoni sopra la fascia american standard.....magari tra riedizione e custom, anche perchè il portafogli piange!!!!!! ps. per scendere di fascia ho provato una road worn, semplicemente fantastica!!!! Qualcuno di voi la possiede/provata????? pps. Johnny Greenwood....aspetto le tue chicche in materia! Cita
Guest horny Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 non so se è fuori budget per te ma La Nocaster della serie Time Machine del Custom Shop è una gran chitarra! cmq anche la serie American Special non è male, e sei poco sotto le standard come budget. le higway one, buona base se non ti disgusta la vernice sottilissima senza trasparente le nuove thin skin nitro, ma non so se sono arrivate in italia, sembrano promettere bene! Cita
koluilkuale Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-Telecaster-Road-Worn-50-s_id1844886.html guarda questa che meraviglia Cita
Lennystrato Inviato Novembre 22, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 22, 2010 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-Telecaster-Road-Worn-50-s_id1844886.html guarda questa che meraviglia E infatti sono molto indeciso perchè è proprio quella che ho provato e che mi fa impazzire......suona meglio di qualsiasi standard che io abbia mai provato.....lo so che qua potrebbe aprirsi il solito discorso, ma questa chitarra è una bomba! Cita
Guest Bru Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 A me la road worn è piaciuta. Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 In genere tutta la serie Fender Classic e Road Worn suonano davvero bene e piuttosto vintaggiose... le American Standard ecc... hanno un sound più moderno, mentre le vintage sono belle, ma costano un po' troppo per quello che offrono in più delle classic... se lo offrono. Altrimenti Custom Shop ma lì si parla di bava alla bocca e lacrime sul portafogli... Cita
massisv Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 le road worn sono molto belle...anche se ho provato un paio di strato (la 50 e la 60) sennò molto molto interessante è la nuova american special! :TRsorrisone: Cita
Deimos Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 ...a questo punto all'appello manca la classic baja... Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 Fattela assemblare: ti costa meno ed hai un prodotto qualitativamente più alto. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 non vorrei interrompere la poesia ma ho sempre trovato le road worn un pò plasticose Cita
Guest Massy Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 non vorrei interrompere la poesia ma ho sempre trovato le road worn un pò plasticose ahahahaha, cazzo sei come una valanga di merda su una festa di compleanno da McDonalds Cita
Guest horny Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 non vorrei interrompere la poesia ma ho sempre trovato le road worn un pò plasticose non più delle american vintage :TRsorrisone: Cita
Guest jonny_greenwood Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 a me la road worn non è dispiaciuta come sound...ma mi ha fatto letteralmente cagare per il relic fatto in serie... questione puramente "visuale" ma mi sembrano delle chitarre a cui "qualcuno ha voluto propositamente fare del male"... e soprattutto per 4 sfrisate qui e la nuove costano molto più di quel che valgono... Il mio consiglio è quello di cercarti una bella made in japan oppure di prenderti una Classic '50 , tanto per darti un link.... http://www.dv247.com/guitars/fender-classic-series-50s-telecaster-electric-guitar-white-blonde--40928 ...non penso valga la pena parlare di custom shop o vintage "vero",credo che il budget di Lenny non sia quello... siamo tutti d'accordo che son strumenti superiori ma con 600-700 euro non si possano acquistare .... Cita
koluilkuale Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 non vorrei interrompere la poesia ma ho sempre trovato le road worn un pò plasticose rispetto alle standard o alle tue solite chitarre stellari? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 ehhehe, scusate il paragone non lo faccio con un modello in particolare, ma piuttosto con il concetto di suono tele che ho in testa, anche volendo accettare qualche compromesso con la road worn non supero la soglia dell'accettabilità so bene che il fattore costo è fondamentale, ma io per la stessa cifra comprerei le varie parti e un buon set di PU per una assemblata di qualità Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Novembre 23, 2010 Segnala Inviato Novembre 23, 2010 ahahahaha, cazzo sei come una valanga di merda su una festa di compleanno da McDonalds :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Lennystrato Inviato Novembre 24, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 24, 2010 ehhehe, scusate il paragone non lo faccio con un modello in particolare, ma piuttosto con il concetto di suono tele che ho in testa, anche volendo accettare qualche compromesso con la road worn non supero la soglia dell'accettabilità so bene che il fattore costo è fondamentale, ma io per la stessa cifra comprerei le varie parti e un buon set di PU per una assemblata di qualità Dici? Se analizzi il corpo e la componentistica della road worn (a parte i pickup) non penso che con 700 800 euro si possa arrivare ad un prodotto chissà quanto migliore. E ovvio che se si spende di più comprando roba buona a quest'ora me l'ero già fatta fare da Cloe Guitars.........ma parlando con lui sono arrivato al punto di capire che per quei soldini vale la pena di comprarsi sta benedetta road, anzi "stranamente" è un ottimo prodotto, dato che la fender ti fotte il più delle volte! Cmq grazie ci penserò sopra!!!! Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 ogni tanto si trovano delle nash usate partendo dai 1000 euro, per me sono chitarre definitive! Cita
Daddy_o Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 Dici? Se analizzi il corpo e la componentistica della road worn (a parte i pickup) non penso che con 700 800 euro si possa arrivare ad un prodotto chissà quanto migliore. E ovvio che se si spende di più comprando roba buona a quest'ora me l'ero già fatta fare da Cloe Guitars.........ma parlando con lui sono arrivato al punto di capire che per quei soldini vale la pena di comprarsi sta benedetta road, anzi "stranamente" è un ottimo prodotto, dato che la fender ti fotte il più delle volte! Cmq grazie ci penserò sopra!!!! Tieni d'occhio le aste di MJtele, ogni tanto vanno via tele complete (tranne pickup ed elettronica) a 400 €...mettendoci anche spedizioni e dogana rischi di protarti a casa dei legni davvero ben fatti a 550 € e col resto ti ci fai ampiamente p'up e pot di qualità. Cita
Guest horny Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 ...a quest'ora me l'ero già fatta fare da Cloe Guitars.......... beh ad SHG avevano dei corpi Strato Relic a 250 euro, mi han detto che è il loro prezzo per body tele e strato std, ed anche i manici sono su quelle cifre se non si va su rischieste particolari quindi con 500 +o- avresti già manico e body di buon livello e soprattutto ben verniciati alla nitro se ti fai 2 conti credo convenga Cita
Lennystrato Inviato Novembre 24, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 24, 2010 beh ad SHG avevano dei corpi Strato Relic a 250 euro, mi han detto che è il loro prezzo per body tele e strato std, ed anche i manici sono su quelle cifre se non si va su rischieste particolari quindi con 500 +o- avresti già manico e body di buon livello e soprattutto ben verniciati alla nitro se ti fai 2 conti credo convenga Boh non so.....contando che la worn parte con delle buone meccaniche, e dei pickup più che dignitosi.....mettici anche la splendida rivendibilità che ha......cmq caro horny, mi sconquiffera e mi gusta l'idea di avere una strato assemblata cosa credi :sbav: Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 non mi farei troppi problemi, mi proverei una road worn (che non mi dispiaciono, ho visto del relic peggiore da monster relic!) e se piace come suona e ha il feeling giusto la prenderei.. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 Io la prenderei ad occhi chiusi...l'ho provata e suona di brutto... ;) ;) Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Novembre 25, 2010 Segnala Inviato Novembre 25, 2010 cioè scusate, cloe fa corpi e manici? Ma allora sento loro invece che boxguitar Cita
Recommended Posts