dado77 Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Come si toglie quell'alone di sporco causato dal sudore delle mani? Finora ho avuto solo finiture gloss quindi nessun problema. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Lana d'acciaio finissima passata in modo delicato in direzione delle venature. Gran chitarre le Suhr! Cita
romoletto Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 io la lascerei zozza.............me piacerebbe de piu.........anche perche poi si rizozzerebbe........ 1 Cita
Giorgè Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 io la lascerei zozza.............me piacerebbe de piu.........anche perche poi si rizozzerebbe........ Si infatti è un pò una perdita di tempo. Cita
romoletto Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 dadi faglie vede questi che sbianca da sola........... :sorrisone: http://www.youtube.com/watch?v=MHcY5Bmshx0 Cita
dado77 Inviato Ottobre 1, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Ok proverò. Io sono sempre per il nos! soprattutto su una chitarra di taglio moderno come la s4. Cita
romoletto Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Ok proverò. Io sono sempre per il nos! soprattutto su una chitarra di taglio moderno come la s4. che fai nun rispondi???.............te sei arreso già............... Cita
dado77 Inviato Ottobre 1, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 che fai nun rispondi???.............te sei arreso già............... A parte che col cell non ho flash e non vedo i video... poi te lascio sfogare... dopo due anni e mezzo di mazzate culminate con la coppa in faccia mi pare pure giusto! :-) Cita
th3madcap Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 comunque un manico satinato suonandolo si lucida un bel po', io passerei solo un panno appena umido 1 Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Credo che vada pulita dopo ogni suonata in modo leggero, cosi' da non fare "accumuli"...la mia (che piu' che satinata é praticamente verniciata) si é sporcata parecchio in un anno di esercizio...ma a me piace cosi' :) Cita
lippo Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 qualunque 3d a cui partecipano Dado e Romole' finisce in derby..... :lol: Cita
Guest massy Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 DO UNA LUCIDATA AL MANICO E POI ENTRO... Cita
romoletto Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 ma che cazzo state a di..........ma fatela zozza sta chitarra cazzo........... :sorrisone: Cita
tibiuccio Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 io invece ti sconsiglio la lana d'acciaio sull'acero, potresti peggiorare le cose, usa il pronto per legni chiari. Come diceva Alucard cerca di non fare accumuli, puliscila ogni volta che la suoni. Cita
dado77 Inviato Ottobre 1, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Non ho il pronto, ma non è che rovina il manico? Provo col panno umido. A me la tastiera sporca non piace. Stasera pulisco tutto! Cita
dado77 Inviato Ottobre 1, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 dadi faglie vede questi che sbianca da sola........... :sorrisone: http://www.youtube.com/watch?v=MHcY5Bmshx0 Ora sto al pc... Solo qualche mese fa, il 7 maggio, avevamo fatto di meglio. Rassegnati. Cita
Deimos Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Quoto tibiuccio! la lana d'acciaio l'ho provata... forse tende a "reliccare" un po' troppo, quindi l'ultima volta ho usato il pronto ed è andata bene Cita
Guest thebluesman Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Non ho il pronto, ma non è che rovina il manico? Provo col panno umido. A me la tastiera sporca non piace. Stasera pulisco tutto! Io, nelle varie stratocaster avute con il manico in acero, ho sempre usato il "Pronto" con ottimi risultati (a differenza del palissandro). Cita
dado77 Inviato Ottobre 2, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2013 Ok il pronto, ma tenete presente che il satinato è poroso ed assorbe molto di piu della nitro (che ho sulla strato) e del poli. Quindi esiste un pronto fatto apposta per l'acero? Cita
euga Inviato Ottobre 6, 2013 Segnala Inviato Ottobre 6, 2013 sull'acero verniciato di solito uso un panno umido per togliere lo sporco, invece del panno ho anche usato la carta igienica, a fine pulizia la mia stanza sembrava uscita da un sega party! altrimenti puoi provare l'olio di limone, ma essendo l'acero verniciato non cambia niente rispetto all'acqua... Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 6, 2013 Segnala Inviato Ottobre 6, 2013 Eviterei la lana di acciao sull'acero (il pappagalletto sente la domenica). Per pulizie ordinarie io andrei di microfibra leggermente umido e basta. Poi prenderei il problema a monte: le mani che sudano sò troppo da lazziale 1 Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 6, 2013 Segnala Inviato Ottobre 6, 2013 Eviterei la lana di acciao sull'acero (il pappagalletto sente la domenica). Per pulizie ordinarie io andrei di microfibra leggermente umido e basta. Poi prenderei il problema a monte: le mani che sudano sò troppo da lazziale Ahahah già je scivola via la coppa co quelle mani Comunque anche io, ribadisco, andrei di panno in microfibra umido dopo ogni suonata sicuramente con il tempo i risultati benefici si notano...se gratti con la lana d'acciaio spesso le fibre della tastiera in superficie vengono su e poi l'effetto abrasivo é troppo violento. Io eviterei. Cita
dado77 Inviato Ottobre 7, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 7, 2013 Alla lana d'acciaio non ci ho pensato nemmeno un secondo, poi è ormai chiaro che Gioggetto me vuole sabotà la chitarra perché è della riomme e je fa schifo la Suhr! Sto usando proprio microfibra ma asciutto, almeno per adesso. Anche perché il panno umido aumenta pure l'ossidazione delle corde. Cita
pino Inviato Ottobre 7, 2013 Segnala Inviato Ottobre 7, 2013 panno leggermente umido is the way. se proprio vuoi detergere aggiungi al panno umido 2 e dico 2 gocce di alcool. stop. No oli di qualsiasi genere. Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 7, 2013 Segnala Inviato Ottobre 7, 2013 panno leggermente umido is the way. se proprio vuoi detergere aggiungi al panno umido 2 e dico 2 gocce di alcool. stop. No oli di qualsiasi genere. Si1 stavo per rispondere, fai una soluzione 50% acqua 50% alcool (due gocce di numero come dice pino cammino, il panno deve esser umido non bagnato) e passa il tutto e poi asciuga con un altro panno identico ma secco. Poi non facciamoci le paranoie, manco i sederini dei bambini si puliscono con cosi' tanta attenzione :) 1 Cita
Recommended Posts