Miki Inviato Ottobre 2, 2013 Segnala Inviato Ottobre 2, 2013 Abbiamo creato un associazione (si chiama Ottavo Miglio, e se ci mettete un Mi piace su fb ve ne siamo molto grati https://www.facebook.com/pages/Ottavo-Miglio/253460631406369?ref=hl ) Ora, tra le varie cose che facciamo, una parte di noi si sta concentrando su questo progettino, mutuato da "Sideshow Alley" e Npr Music "Tiny Desk Concert". In Breve: la realizzazione di video di piccole esibizioni in acustico di artisti singoli o piccoli gruppi. Per quanto riguarda la ripresa video siamo abbastanza coperti, con 4 reflex, treppiedi, e qualcosa per correggere le luci. Sulla ripresa audio siamo completamente sguarniti. Quelli di Sideshow Alley usano microfoni a Clip, non capisco se radio o a filo, Npr usa anche quelli a fucile. Le nostre riprese si effettuerebbo in luoghi all'aperto, anche in mezzo alla natura, quindi a volte senza disponibilità di corrente elettrica. Quale potrebbe essere un set completo di strumentazione che fa al caso nostro??? Io avevo pensato a un sistema con portatile-scheda audio usb-2 panoramici con alimentazone phantom, altri avevano pensato a uno zoom h4n che ha la ripresa stereo più 2 ingressi XLR. Quelli a fucile non so come funzionano. Si vorrebbe che i microfoni non entrassero o si vedessero il meno possibile nelle inquadrature. Consigliatemi Cita
santro Inviato Ottobre 3, 2013 Segnala Inviato Ottobre 3, 2013 non posso consigliarti, poichè ce capisco poco, ma i due video mi sono piaciuti assai! In bocca al lupo man! Cita
Recommended Posts