Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ok mi è prepotentemente tornata voglia di P90

Prima domanda se volessi metterli nella mia SG in classico formato saponetta pickguard a parte devo allargare scassi nel body??

Seconda domanda vi sono P90 in formato humbacker validi nel caso??

Terza domanda in caso di modifica estrema su quali P90 a saponetta potrei buttarmi???

Hola a tutti ;)

Inviato

Mi sa di si devi allargarli.

Comunque altri validi secondo me sono proprio i Pickup Mackers

Per me la comunque SG DEVE avere i P90 assolutamente ;)

Lino sono d'accordo con tè ho ancora vivo il ricordo della mia ex SG Classic  e del suond che aveva mortacci a quella volta che l'ho data via...

Al momento mi soddisfa anche così con i burstbucker 1 e 2 ma il P90 mi solletica davvero tanto!!!

Inviato

Stavo dicendo anche io i P94,poi sombreroblanco mi ha anticipato.Curiosita',stavo proprio adesso guardando che il Gianni a Correggio ha una SG Special con i P90 usata (non ho capito pero' esattamente che modello sia)

Inviato

Elric, il tuo avatar è girato a specchio, aggustalo :sorrisone:

Sombrero, no, coi P90 non posso fare un raffronto perchè ho veramente troppa poca esperienza con le saponette (pure con quelle che ti sfuggono dalle mani quando ti fai la doccia con altri 20 uomini, grazie al cielo).

Anche su stì P94 mi stò facendo un' idea. L'ho montati solo ieri quindi prima di esprimere un giudizio voglio aspettare ancora un pò.

Per ora posso dirti che suonano sicuramente più simili ad un Humbucker tipo '57 Classic che non ad canonico single coil. Sono anche delle belle carognette ma non ci stò trovando la dinamica che mi aspettavo.

Se hai pazienza qualche giorno ti stendo sicuramente una recenzioncina più decente :smile:

Inviato

Sombrero, ti faccio sapere senz' altro, tranquillo. Però ti dico sin da subito che non sarà facile reperire un P-94 nero e oro. Sono fuori produzione. Io ho fatto na faticaccia per trovarli....

I pot sono i suoi originali. Dovrebbero essere 300K ai volumi e 500k ai toni.

Wello, mi sa (ma non ci giurerei) che i P90 normali non ti ci stanno, a meno che tu non voglia allargare gli scassi :smile:

Inviato

Sombrero, ti faccio sapere senz' altro, tranquillo. Però ti dico sin da subito che non sarà facile reperire un P-94 nero e oro. Sono fuori produzione. Io ho fatto na faticaccia per trovarli....

I pot sono i suoi originali. Dovrebbero essere 300K ai volumi e 500k ai toni.

Wello, mi sa (ma non ci giurerei) che i P90 normali non ti ci stanno, a meno che tu non voglia allargare gli scassi :smile:

Temo anche io ma non sono nuovo a pazzie e comunque non dovrebbe essere un'allargamento esagerato!!!  ;)

Inviato

Ma io non la farei, a suo tempo mi imbattei nella tua stessa problematica....devi allargare lo scasso nel senso della lunghezza e rimuovere lo zoccolo

che si trova sotto il pick up al ponte mi sembra.....

Ho provato phat cat della duncan e gibson.....no non c'eravamo a mio avviso, ho trovato la pace, o meglio mi sono trovato bene con questi:

http://vintagevibeguitars.com/pickup_sc.html

Prezzo competitivo ai tempi e puoi scegliere du magneti differenti che sono facilissimi da cambiare a mano!!!!!!!!

Ad esempio io ho montati l'alnicoV al ponte e il II al manico. E' un pezzo che sono su e potrei sbagliarmi ma col suono ci sono 

andato vicino davvero. :TRyeh:

Sempre per i miei gusti e sempre tenendo presente che la saponetta ha un afrizzantezza sui bassi più spiccata!

Inviato

Ma io non la farei, a suo tempo mi imbattei nella tua stessa problematica....devi allargare lo scasso nel senso della lunghezza e rimuovere lo zoccolo

che si trova sotto il pick up al ponte mi sembra.....

Ho provato phat cat della duncan e gibson.....no non c'eravamo a mio avviso, ho trovato la pace, o meglio mi sono trovato bene con questi:

http://vintagevibeguitars.com/pickup_sc.html

Prezzo competitivo ai tempi e puoi scegliere du magneti differenti che sono facilissimi da cambiare a mano!!!!!!!!

Ad esempio io ho montati l'alnicoV al ponte e il II al manico. E' un pezzo che sono su e potrei sbagliarmi ma col suono ci sono 

andato vicino davvero. :TRyeh:

Sempre per i miei gusti e sempre tenendo presente che la saponetta ha un afrizzantezza sui bassi più spiccata!

Grazie mille ottime info ne farò tesoro!!!  ;)