wello Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Ok mi è prepotentemente tornata voglia di P90 Prima domanda se volessi metterli nella mia SG in classico formato saponetta pickguard a parte devo allargare scassi nel body?? Seconda domanda vi sono P90 in formato humbacker validi nel caso?? Terza domanda in caso di modifica estrema su quali P90 a saponetta potrei buttarmi??? Hola a tutti Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Mi sa di si devi allargarli. Comunque altri validi secondo me sono proprio i Pickup Mackers Per me la comunque SG DEVE avere i P90 assolutamente Cita
sombrerobianco Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Li sto cercando anche io ...per ora a quanto pare dalle mie ricerche quelli che meglio si avvicinano a quel suono sono i gibson p94....ma che comunque non suonano identici ai veri P90 Cita
wello Inviato Ottobre 4, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Mi sa di si devi allargarli. Comunque altri validi secondo me sono proprio i Pickup Mackers Per me la comunque SG DEVE avere i P90 assolutamente Lino sono d'accordo con tè ho ancora vivo il ricordo della mia ex SG Classic e del suond che aveva mortacci a quella volta che l'ho data via... Al momento mi soddisfa anche così con i burstbucker 1 e 2 ma il P90 mi solletica davvero tanto!!! Cita
Guest vgm Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Stavo dicendo anche io i P94,poi sombreroblanco mi ha anticipato.Curiosita',stavo proprio adesso guardando che il Gianni a Correggio ha una SG Special con i P90 usata (non ho capito pero' esattamente che modello sia) Cita
wello Inviato Ottobre 4, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Il grande Gianni del Muzic station Ho preso da lui 2 Duesenberg!!! Cita
Guest vgm Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Proprio lui.L'ho citato proprio perche' so che lo conosci anche tu. Comunque,per la cronaca,e' una Tribute ' 60 del 2011 http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_gibson-sg-tribute-60-p90-p-90_id3209540.html Cita
mosquito3 Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Proprio ieri ho montato una coppia di P-94 sulla mia Custom Cita
elric Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 ... quella foto mi pare di averla già vista!!!! ... bellissima comunque!!!! Cita
sombrerobianco Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 azz mosquito è fantastica la tua chitarra !!!!! e come suonano ??!?!? riesci a fare un paragone diretto con dei P 90 veri ?!? Cita
mosquito3 Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Elric, il tuo avatar è girato a specchio, aggustalo Sombrero, no, coi P90 non posso fare un raffronto perchè ho veramente troppa poca esperienza con le saponette (pure con quelle che ti sfuggono dalle mani quando ti fai la doccia con altri 20 uomini, grazie al cielo). Anche su stì P94 mi stò facendo un' idea. L'ho montati solo ieri quindi prima di esprimere un giudizio voglio aspettare ancora un pò. Per ora posso dirti che suonano sicuramente più simili ad un Humbucker tipo '57 Classic che non ad canonico single coil. Sono anche delle belle carognette ma non ci stò trovando la dinamica che mi aspettavo. Se hai pazienza qualche giorno ti stendo sicuramente una recenzioncina più decente Cita
sombrerobianco Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 mi raccomando devi dirmi tutto ....a me sta cosa di piazzare un p94 al manico non mi fa dormire ! ma che pot hai montato ? Cita
wello Inviato Ottobre 4, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Potrebbero essere una soluzione ma temo che la saponetta sia la saponetta!!! Cita
mosquito3 Inviato Ottobre 4, 2013 Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Sombrero, ti faccio sapere senz' altro, tranquillo. Però ti dico sin da subito che non sarà facile reperire un P-94 nero e oro. Sono fuori produzione. Io ho fatto na faticaccia per trovarli.... I pot sono i suoi originali. Dovrebbero essere 300K ai volumi e 500k ai toni. Wello, mi sa (ma non ci giurerei) che i P90 normali non ti ci stanno, a meno che tu non voglia allargare gli scassi Cita
wello Inviato Ottobre 4, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 4, 2013 Sombrero, ti faccio sapere senz' altro, tranquillo. Però ti dico sin da subito che non sarà facile reperire un P-94 nero e oro. Sono fuori produzione. Io ho fatto na faticaccia per trovarli.... I pot sono i suoi originali. Dovrebbero essere 300K ai volumi e 500k ai toni. Wello, mi sa (ma non ci giurerei) che i P90 normali non ti ci stanno, a meno che tu non voglia allargare gli scassi Temo anche io ma non sono nuovo a pazzie e comunque non dovrebbe essere un'allargamento esagerato!!! Cita
palombi Inviato Ottobre 5, 2013 Segnala Inviato Ottobre 5, 2013 Mi sembra che fralin faccia un p90 in formato hb discreto. Cita
wello Inviato Ottobre 5, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2013 al momento sono molto tentato della modifica estrema quindi aggiungo una terza domanda Su quali P90 a saponetta potrei buttarmi??? Cita
j9o9 Inviato Ottobre 5, 2013 Segnala Inviato Ottobre 5, 2013 Ma io non la farei, a suo tempo mi imbattei nella tua stessa problematica....devi allargare lo scasso nel senso della lunghezza e rimuovere lo zoccolo che si trova sotto il pick up al ponte mi sembra..... Ho provato phat cat della duncan e gibson.....no non c'eravamo a mio avviso, ho trovato la pace, o meglio mi sono trovato bene con questi: http://vintagevibeguitars.com/pickup_sc.html Prezzo competitivo ai tempi e puoi scegliere du magneti differenti che sono facilissimi da cambiare a mano!!!!!!!! Ad esempio io ho montati l'alnicoV al ponte e il II al manico. E' un pezzo che sono su e potrei sbagliarmi ma col suono ci sono andato vicino davvero. Sempre per i miei gusti e sempre tenendo presente che la saponetta ha un afrizzantezza sui bassi più spiccata! Cita
wello Inviato Ottobre 5, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2013 Ma io non la farei, a suo tempo mi imbattei nella tua stessa problematica....devi allargare lo scasso nel senso della lunghezza e rimuovere lo zoccolo che si trova sotto il pick up al ponte mi sembra..... Ho provato phat cat della duncan e gibson.....no non c'eravamo a mio avviso, ho trovato la pace, o meglio mi sono trovato bene con questi: http://vintagevibeguitars.com/pickup_sc.html Prezzo competitivo ai tempi e puoi scegliere du magneti differenti che sono facilissimi da cambiare a mano!!!!!!!! Ad esempio io ho montati l'alnicoV al ponte e il II al manico. E' un pezzo che sono su e potrei sbagliarmi ma col suono ci sono andato vicino davvero. Sempre per i miei gusti e sempre tenendo presente che la saponetta ha un afrizzantezza sui bassi più spiccata! Grazie mille ottime info ne farò tesoro!!! Cita
john-pw Inviato Ottobre 5, 2013 Segnala Inviato Ottobre 5, 2013 Ci stavo pensando anch'io per la mia Hagstrom...Avevo trovato questa discussione interessantehttp://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/8825-quale-p90-in-formato-humbucker-sul-lp/ se può servire Cita
tedin Inviato Ottobre 5, 2013 Segnala Inviato Ottobre 5, 2013 Ci sono passato anche io, il P90 è solo la saponetta, in formato humbucker purtroppo non suonano così Cita
wello Inviato Ottobre 5, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2013 Ci sono passato anche io, il P90 è solo la saponetta, in formato humbucker purtroppo non suonano così E' quello che penso pure io...;-) Cita
newsound Inviato Ottobre 5, 2013 Segnala Inviato Ottobre 5, 2013 Su vuoi io ho questi da vendere http://www.wolfetone.com/mean.html# http://www.wolfetone.com/meaner.html# Li avevo sulla mia SG classic, erano di Volk. Li ho cambiati solo per montare degli originali anni 50 , se li vuoi ti faccio un prezzone Cita
wello Inviato Ottobre 5, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2013 Su vuoi io ho questi da vendere http://www.wolfetone.com/mean.html# http://www.wolfetone.com/meaner.html# Li avevo sulla mia SG classic, erano di Volk. Li ho cambiati solo per montare degli originali anni 50 , se li vuoi ti faccio un prezzone Caro mio se mi decido di farlo ne parliamo ben volentieri intanto se ti va mandami quello che chiedi via pm Cita
Recommended Posts