davideblues Inviato Ottobre 6, 2013 Segnala Inviato Ottobre 6, 2013 Ho preso da poco questa scheda da hyck, e finalmente dopo una settimana ho avuto tempo per accenderla e vedere se funzionava La catena è: strat non meglio indentificata, classic screamer, bassman '59LTD, microfono scrausissimo (un akg da 20€ credo), cavo ancora più scrauso, scarlett. Tralasciando ampiamente il mio playing , cosa ve ne pare? Sono abbastanza alle prime armi con le registrazioni, ogni critica e suggerimento è ben accetto :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 6, 2013 Segnala Inviato Ottobre 6, 2013 Beh bravo a me il suono piace molto e anche il modo di suonare (o playing) c'é tutto...pero' non sono un bluesman aspetta commenti più esperti :) Cita
davideblues Inviato Ottobre 7, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 7, 2013 Hyck, sii più esaustivo, che detto così non è molto chiaro per il sottoscritto Giusto per dover di cronaca, posto una fotina del sistema utilizzato Cita
hyck Inviato Ottobre 7, 2013 Segnala Inviato Ottobre 7, 2013 davide... il suono me garba e, soprattutto, me piace un sacco come hai suonato. Meglio? Cita
davideblues Inviato Ottobre 7, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 7, 2013 grazie mille! Probabile che con un microfono decente riesca a tirar fuori anche qualcosa di figo insomma... Mi tocca comprare un mic, ho già capito Cita
Avalon Inviato Ottobre 7, 2013 Segnala Inviato Ottobre 7, 2013 ovviamente non cambiare lo stand per il microfono comunque bravo! Cita
hyck Inviato Ottobre 7, 2013 Segnala Inviato Ottobre 7, 2013 ovviamente non cambiare lo stand per il microfono Anche secondo me il segreto è lì. Cita
Guest massy Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 l'effetto sarà anche non ricercato ma mi da l'idea di una ripresa fatta in un fumoso locale di new orleans, se fosse stata fatta dall'ingegner fracazzodavelletri produttore di bbking e scopritore di silvestro sul palco a 40 anni, sarebbe stato un album da grammy... 1 Cita
hyck Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 l'effetto sarà anche non ricercato ma mi da l'idea di una ripresa fatta in un fumoso locale di new orleans, se fosse stata fatta dall'ingegner fracazzodavelletri produttore di bbking e scopritore di silvestro sul palco a 40 anni, sarebbe stato un album da grammy... ahahahah!!!! Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 Mh, da un lato io posto sempre una risposta ai sampols e scantinati vari, dall'altro son però sempre sincero, ma può apparire brutto, pretenzioso dire che una cosa non piaccia troppo. Io al riguardo mi discosto dalla linea generale, perché non è di mio gusto il sound. Ciò non toglie, ovviamente, che va benissimo come prima prova eh. Sul playing darei un po' più di fluidità e variazioni, ma anche questo per il mio gusto Cita
davideblues Inviato Ottobre 8, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 Come suono, a me non dispiace, però credo sia migliorabile, sia come posizione del mic rispetto al cono, sia proprio a livello mi microfono. Le 4 note che ho messo in croce sono proprio 4, e effettivamente sono parecchio legato. Il fatto è che quando è premuto il tasto rec mi pianto come molti, e non ho ancora la scioltezza per muovermi come vorrei. Grazie cmq a tutti per i consigli :smile: Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 ... Il fatto è che quando è premuto il tasto rec mi pianto come molti, e non ho ancora la scioltezza per muovermi come vorrei. Eh, e non hai idea di quanto ci voglia per superare questa cosa, anche perché manco la si supera mai del tutto Una cosa che so fare bene, da sempre e senza manco pensarci, attacco rec, oppure devo farla live con la band, e tutto se ne va a fare in culo Cita
Recommended Posts