Vai al contenuto

La chitarra perfetta!  

60 voti

1. 1. Quante chitarre porteresti per il genere descritto?

• 1
      19
    • 2
      33
    • 3
      4
    • 4
      1
    • Tutte
      3
  2. 2. Quale tra queste? (puoi inserire più risposte)

• Gibson R9
      17
    • Gibson Black Beauty
      12
    • Gibson 335
      17
    • Fender Telecaster
      26
    • Fender Stratocaster
      37

Recommended Posts

Inviato

Ho votato per 2 chitarre, vuoi per i gruppi che devi suonare, vuoi anche perchè la seconda può salvare il pezzo in caso di rottura di corde o problemi vari.
La scelta è caduta su strato e 335, ma poteva essere una qualsiasi delle Les Paul....

Inviato

Cmq sei nelle nomination per il premio thread demmerda 2013....

Io non so se venire al raduno con il SUV, con l'Harley o con il Mercedes.

L'ho fatto apposta perché so che vi piacciono tanto questo genere di 3d  :whistle:

Inviato

Le devi portare tutte.

Ok... mi vuoi fare da backliner? :sorrisone:

conoscendo la psicologia regnante nei chitarristi, sò quasi per certo che Lino si aspetta che qualcuno gli suggerisca una chitarra che non ha al momento....sarebbe un'ottima motivazione per andare a comprarla dicenso alla mogli"sai cara, per questo genere ho bisogno di questa chitarra!"....dimmi che chitarra vorresti comprare Lino, ed io te la suggerirò! :sorrisone:

Ti giuro Santrù... non ho intenzione di comprare nulla :sorrisone:

scusate, ma quale genere? sono rinco o io non vedo scritto niente? cmq non ho votato perch manca la prs....

Il genere l'ho scritto nel primo post... il voto ovviamente era riferito alle chitarre che ho già. Non ho una prs e non ho intenzione di comprarla :lol:

Guest Alucard
Inviato

Io non so se venire al raduno con il SUV, con l'Harley o con il Mercedes.

All'ultimo raduno sei venuto con la mia macchina, hai preteso di guidarla se no vomitavi (ed hai fatto vomitare invece me, raul e malvasia) e me l'hai pure parcheggiata in un fosso davanti l'Elfo studio :sorrisone:

Inviato

Ho fatto parte di una band che faceva appunto cover di skunk anansie, anouk , morisette e no doubt (e altro)

Usavo la mia standard del 97 senza grossi problemi, perchè ai tempi mi piaceva di più e non avevo voglia di portarmi la strato.

Se dovessi farlo adesso, e avessi voglia di portarmi due chitarre, porterei strato e les paul

Inviato

Ho fatto parte di una band che faceva appunto cover di skunk anansie, anouk , morisette e no doubt (e altro)

Usavo la mia standard del 97 senza grossi problemi, perchè ai tempi mi piaceva di più e non avevo voglia di portarmi la strato.

Se dovessi farlo adesso, e avessi voglia di portarmi due chitarre, porterei strato e les paul

Io credo proprio che serva la spinta degli humbucker per questo genere.

Guest Alucard
Inviato

Io porterei la tele....perché hai qualcosa della strato e qualcosa della LP....e la chitarra più versatile secondo me

Esatto mia stessa conclusione, grande Domenico :sorrisone:

Inviato

Ho votato per due chitarre tra loro complementari... 55bb & strato

Dovendo portare una sola chitarra opterei sicuramente per la strato... e poi la black beauty avrei paura anche solo a tirarla fuori dalla custodia :)

Inviato

io ne comprerei altre due o tre, minimo...una dean dimebag signature, che se capita la cover dei pantera, che fai? ti fai parlare dietro?

una wangcaster, che non si sa mai, doveste fare il pezzo che scazza almeno c'hai un cazzo di chitarra

un ukulele baritono con un emg81 al ponte...se capita la cover dei cartoni animati velocizzata a 2x almeno stai nel registro giusto.

Guest Alucard
Inviato

Leggo i 3d di Lino e penso a me che suono i Metallica e persino i Cradle of Filth con la stratocaster e che andavo a far pianobar con il vamp in diretta e una ibanez da 500euro, come sono un "pover´uomo"  :sorrisone:

Inviato

Io credo proprio che serva la spinta degli humbucker per questo genere.

vero, però ad esempio su it's so hard di anouk (avendola rifatta con altra band) posso dire di preferire la strato.

comunque se deve essere una sola chitarra, per quel genere, con la les paul secondo me vai tranquillo

Inviato

in primis dico 335! riempie molto, si adatta a cose più leggere volendo, ed é bella ciccia! e poi..é bellissima esteticamente! :-D se sei solo tu il chitarrista voto 335 tutta la vita! altrimenti se siete in due posso dire anche strato o tele come seconde opzioni!

Inviato

All'ultimo raduno sei venuto con la mia macchina, hai preteso di guidarla se no vomitavi (ed hai fatto vomitare invece me, raul e malvasia) e me l'hai pure parcheggiata in un fosso davanti l'Elfo studio :sorrisone:

:lol:  :lol:  :lol:

Guest Re Mida
Inviato

:lol:  :lol:  :lol:

Tu, inutile che ridi, dato che domenica useremo la tua, ovviamente guidata dal sottoscritto  :whistle:

Dato che la mia ormai fa i 3 con un litro  :sorrisone:

Inviato

io ne comprerei altre due o tre, minimo...una dean dimebag signature, che se capita la cover dei pantera, che fai? ti fai parlare dietro?

una wangcaster, che non si sa mai, doveste fare il pezzo che scazza almeno c'hai un cazzo di chitarra

un ukulele baritono con un emg81 al ponte...se capita la cover dei cartoni animati velocizzata a 2x almeno stai nel registro giusto.

Sei un grande!!! L'ukulele baritono con PU attivo mi mancava! :sorrisone: