Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Beh una bella mexico (magari con un po' di fortuna una classic 50) dovrebbe stare su quel prezzo...non sono chitarre da buttare, poi magari, col tempo, ci farai qualche upgrade...

Se no, davvero, io non sottovaluterei le Bach, la mia costa 199 e con circa 150€ di upgrade (ponte wilkinson, nuova elettronica, capotasto in osso, pick up Marco Pontillo) è diventato un chitarrone

Inviato

se puoi sforare un po'

se no classic vibe squier, una road worn usata.

io ti dico la mia: sei troppo culanda per le mezze misure, quindi o vai di economica o aspettti momenti migliori e ti prendi una signora tele!

sec me con una classic vibe potresti placare al momento la tua GAS senza spender troppo ed attendere tempi migliori

magari con la tele non ti ci trovi e la rivendi o tieni come muletto!

Inviato

non dubito che il progetto dello ZioBilly sia di qualità

ma come ben dicesti l'ultima volta che vendesti i pedali...la rivendibilità per personaggi come noi

è un fattore da considerare, che io considero addirittura primario

Settimana scorsa ho venduto la Squier telcaster

ma le mail che mi arrivavano erano tutte del tenore che

forse non mi rendevo conto che vendevo solo una Squier

Inviato

Come sono messe a meccaniche le Bach?

Sarei abbastanza attizzato da una Butterscotch, come finitura c'è?

Le meccaniche io avevo concordato con Marco (Pontillo, che mi ha fatto tutto l'upgrade) che le avrei cambiate se, una volta cambiato il capotasto, avessi avuto problemi, ti dirò da allora mai niente, passa anche tanto tempo e si scorda come la Les Paul o come la strato, nè di più nè di meno, però ho il ponte wilkinson (vintage a 3 sellette) e il capotasto in osso, la tengo 1/2 tono sotto con delle 0.10-0.52.

Qui puoi vedere l'intero catalogo, mentre la mia è nel mio gear qui sul forum:

http://www.noizewood.com/

Guarda in chitarre elettriche la serie BTC

la finitura Butterscotch dovrebbe esserci ma sembra un po' più scura che quella da te postata...

Inviato

Hai ragione ma ho visto che tutto sommato mi trovo abbastanza a mio agio con delle chitarre da combattimento.

La MJT ha il vantaggio che oltre a piacermi tantissimo, mi trasmette un feeling perfetto e monta dei bei pickups ma alla fine, come tutte le Strato non è che celi chissà quali opere di ingegnerìa liuteristica, forse la sua forza è proprio la semplicità.

Se prendessi una Tele economica e la migliorassi con qualche upgrade non potrei raggiunegere un risultato soddisfacente? Chiedo eh?

Più che altro perché a me del Logo "Fender" non frega proprio nulla ...

mjt non la vedo come una scelta di ripiego, anzi!

in fondo usa buoni materiali ben verniciati, anche se può sembrar strano :TRsorrisone:

la baja è una bella chitarra ma ha un crostone di plastica come vernice, idem le american vintage: se la prendi a poco ci sta, ma il feel della mjt non lo trovi neanche sulle road worn!

a questo punto vai di classic vibe squier, o tele dello zio billy: anche tra le economiche ci sono modelli nati bene e con pochi upgrade possono regalare molte soddisfazioni.

poi abbiamo il max esperto di tele paludose, il nostro nutrioska!

sulla strato andavi a colpo sicuro, o quasi.

la tele è un mondo nuovo da esplorare :TRangelo:

Inviato

:P

Ci tengo a sottolineare, se non si fosse capito, che la chitarra dello Zio l'ho postata per dire che piuttosto di prendere una Road Worn da 700€ mi prendevo quella.

Mica per dire che era una chitarra proletaria, eh!?! :lol:

ma zioBilly la vende?

che specifiche ha?

che me la sono persa

Inviato

ma zioBilly la vende?

che specifiche ha?

che me la sono persa

Lo Zio ha la straordinaria capacità di vendere le chitarre ancor prima di averlo deciso: la Les Paul jappa che mi ha datto pochi mesi or sono io gliel'avevo già comprata (idealmente) tre anni fà! :TRsorrisone:

Inviato

Lo Zio ha la straordinaria capacità di vendere le chitarre ancor prima di averlo deciso: la Les Paul jappa che mi ha datto pochi mesi or sono io gliel'avevo già comprata (idealmente) tre anni fà! :TRsorrisone:

mmm

non sarei in grado di aspettare 3 anni una chitarra!

Inviato

mmm

non sarei in grado di aspettare 3 anni una chitarra!

Infatti ho sofferto le pene dell'inferno! :TRyeh: