Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

+7

Sembrava un 3d dove io chiedo consigli  :lol:

Anzi, chiedevo ... quando c'erano gli sghei  :devil:

  • Like 1
Inviato

grazie :sorrisone:

 

.. la chitarra monta Seymour Duncan JB SH4  e  Abigail Ybarra . (ho inserito una foto dei pickup su https://imageshack.com/a/dchb/1  )

 

Altre caratteristiche:

Radius 9,5" , oval C shape.

Peso circa 3,2kg (la mia pesata : salgo sulla bilancia con chitarra e poi senza  :lol: )

 

PS

..infame alimentatori di GAS!! jajajaj  .. che negozio e che chitarre!! meno male che è negli Stati Uniti !! :pray:

Inviato

mi piacerebbe tanto confrontare la mia chitarra che è una custom shop super upgradata con ste master builder che mi tolgono il sonno....!!!

la mia è una custom pro sonic blue con radius 12 manico slim alla quale ho montato 2 van zandt ed il duncan 78 e ha la palettona

 

io sono malato di ste cavolo di strato HSS...accanto alla mia ad esempio ora ci starebbe benissimo una olympic white con la paletta normale  ...tipo quella la 60 da 4480$ che hanno in quel maledetto negozio...che ha pure il radius 12 (sembra l'abbiano fatta apposta per me quella chitarra) ....meglio che non pensarci ...e meno male che tra me e quel negozio c'è un oceano di mezzo !!!  :sorrisone:

Inviato

..io abito vicino a Malpensa, non sò di dove sei ma se abiti abbastanza vicino e sei vuoi provarla per curiosità molto volentieri..

ho anche una Sambora (chitarra tamarra) ma che suona da paura.. :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Ci son stato piu' volte a Lonate perché mia cugina lavorava per una compagnia aerea a Malpensa come hostess, che dire... :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Ehehe beh a scanso di equivoci Pau io ho anche io una olympic white tutta "grattuggiata"  (decisamente meno della tua) ,quindi si scherza siamo tutti sulla stessa barca  :sorrisone:

Inviato

..la Sambora al ponte ha  un DiMarzio...sinceramente mi piace un pochino di più il Duncan .

 

Nel complesso per caratteristiche le due chitarre sono completamente diverse come suono: la Sambora  più "squillante",aperta  e con più volume , mentre l'altra con un suono più caldo  e ciccio...

Mi sà che me le terrò a vita entrambe  :facepalm:

Inviato

ma il duncan jb come equalizzazione come lo trovi  rispetto al dimarzio paf pro ?

la sanbora dovrebbe avere i texas special del custom shop vero ?!?!?! ....ma rispetto agli ybarra differenze ?

 

scusa per le troppe domande ma so' malato di ste strato !!

Inviato

per fare una comparazione corretta dei pickup bisognerebbe provarli sulla stessa chitarra.

Le due strato sono troppo differenti tra loro sia come legni, tastiera,elettronica..

 

in linea di massima il Duncan al ponte lo trovo un pochino più versatile del Dimarzio mentre i Texas li trovo più taglienti , dinamici e con maggior volume rispetto agli Ybarra .

 

In pratica :

la Sambora  per il mio parere è una superstrato che per fare heavy rock anni '80 ha poche rivali . Ha un volume pazzesco anche pe quel cavolo di tastino boost +20dB.

 

la "grattugiata" si avvicina di più al suono di una strato '60: suono ciccioso, cremoso..

 

Aho ! viene a provarle no! :sorrisone:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...