Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ebbene si, anche ieri mi sono riprovato i miei fuzz con la SG, su tutti e due gli ampli e con diverse casse... beh, a me i miei fuzz con gli humbucker non piacciono :facepalm: , e sta cosa mi è successa anche in altre occasioni, con altre chitarre humbuckerate e con altri ampli... di contro quando utilizzo un fuzzone con i single coil godo come un maiale :lol:

quindi, domanda: ma sono io che sono sordo e vi è qualcunaltro con me??

Inviato

be è normale che i fuzz suonano meglio con i single........ma se trovi il fuzz bello suona bene anche con gli HB...

il GB83 non sarà proprio un fuzz ma dovrebbe andar via bene.. :sorrisone: .

si Romolo, vero, ma il fatto è che sento commenti eccezionali su moolti fuzz attaccati agli humb... comunque è iun problema mio e del mio rapporto con gli humb, il tread è più per curiosità per sapere che ne pensavate ;)

qualunque pedale di drive in generale mi piace poco con gli humb

Inviato

per me alcuni bender che ho provato hanno bisogno del singolo per rendere al meglio ad esempio il mkII, o anche il 1966. il fuzz sound trovo suoni alla grande con tutto, è equilibratissimo, perfetto per qualunque situazione

poi (ed è una questione personale  :sorrisone: ) c'è il caprone e lì vabbeh per me siamo ancora oltre

Inviato

Dipende anche dagli humbucker oltre che dai fuzz, io sinceramente ricordo molti fuzz che suonano benone con gli humbuckers, tipo il Fuzzaround.... :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Anche molti Skreddy paradossalmente con gli humbucker non mi dispiacevano!!

il fuzzaround che hai rivenduto immagino :lol: :lol:

io sulla SG ho il classic PAF se non sbaglio, tu che usi??

il GB83 arriva a fuzzare ma non è un fuzz come base............diciamo che è anche abbastanza educato e modulare come pedale..........molto bello per dei tipi di suoni è perfetto.......

si certo Romolo, hai ragione... vorrei sentire la mia diavolo con un fuzzsound o magari il tuo delizioso spaceman wow :rolleyes:

Inviato

per me alcuni bender che ho provato hanno bisogno del singolo per rendere al meglio ad esempio il mkII, o anche il 1966. il fuzz sound trovo suoni alla grande con tutto, è equilibratissimo, perfetto per qualunque situazione

poi (ed è una questione personale  :sorrisone: ) c'è il caprone e lì vabbeh per me siamo ancora oltre

ci credete che io il caprone non l'ho mai sentito...

Inviato

....io sinceramente ricordo molti fuzz che suonano benone con gli humbuckers, tipo il Fuzzaround.... :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

eh grazie!  quello suona bene anche nella pianola della bontempi   :sorrisone:

Inviato

ci credete che io il caprone non l'ho mai sentito...

è un gran peccato. per ora credo sia il mio fuzz preferito, non so cosa sia esattamente ma a mio avviso suona proprio come un mix tra bender e muff, scuro, cattivo, grosso, definito

per me è uno spettacolo

Inviato

è un gran peccato. per ora credo sia il mio fuzz preferito, non so cosa sia esattamente ma a mio avviso suona proprio come un mix tra bender e muff, scuro, cattivo, grosso, definito

per me è uno spettacolo

si però così mi vuoi male :facepalm: :facepalm: :sorrisone: :sorrisone:

sbav sbav sbav sbav

Guest Re Mida
Inviato

classici hb gibso, per la precisione Alnico 490R al manico Alnico 498T al ponte

Del PAF non hanno una cippa e suonano male con qualsiasi cosa.

Poi, a me humbucker e fuzz fa comunque cacare,

Inviato

Del PAF non hanno una cippa e suonano male con qualsiasi cosa.

Poi, a me humbucker e fuzz fa comunque cacare,

si vero, mi stavo sbagliando io...

concordo con la seconda affermazione...

domandina: che metteresti nella mia sg come pick up??

Inviato

beh in linea di massima non c'è confronto....i single coil suonano sempre meglio con i fuzz.

Cmq ci sono fuzz che vanno molto bene anche con gli humb...penso al drag'n'fly ad esempio....

il drag non l'ho mai provato...

chissà cosa rende un fuzz adatto o meno ad un uso su HB??

Inviato

poi oh (mi autorispondo) qualcuno che li fa suonare decentemente con gli hum si riesce anche a trovare eh  :baval:

http://www.youtube.com/watch?v=M6hwU-jP4kI

Inviato

non capisco perchè non riesco a incollare decentemente i video, sorry cari

Guest Re Mida
Inviato

poi oh (mi autorispondo) qualcuno che li fa suonare decentemente con gli hum si riesce anche a trovare eh  :baval:

http://www.youtube.com/watch?v=M6hwU-jP4kI

Bender e Marshall entrambi a canna, nel caso di Mister Page, sono una eccezione, fattibile solo a san siro mi sa  :lol: , o per lo meno per quanto è permesso a me.

Inviato

Bender e Marshall entrambi a canna, nel caso di Mister Page, sono una eccezione, fattibile solo a san siro mi sa  :lol: , o per lo meno per quanto è permesso a me.

ma no, in appartamento si può :facepalm: :facepalm: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

o anche in box, se non c'è il vicino che pulisce la macchina o ci si pasticcia dentro o chissà che cazz'altro faceva :rotflmao:  :rotflmao:

Inviato

ma no, in appartamento si può :facepalm: :facepalm: :sorrisone: :sorrisone:

io al massimo (in agosto senza vicini) a casa sono arrivato tra 3 e 4 e sembrava stesse per venir giù il soffitto, però dava una bella sensazione  :sorrisone: