pino Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Eccomi a voi banda di matti. Qui vi presento quella che sarà la mia futura Les Paul Replica, costruita in Canada, da qui in poi Canadian Bitch(CB). Ma andiamo con ordine...Tutto cominciò in questo forum, quando feci il grave errore di notare una replica Dave Johnson, da allora sono andato alla costante ricerca di una replica. Partendo da Dave Johnson(tramite Andy Nowak), passando per Gil Yaron, sono venuto a conoscenza di Tom Bartlett. Un po' titubante nel commissionare uno strumento, senza avere la possibilità di provarlo, ma GASato come non mai l'ho contattato. Tom, un ragazzo simpaticissimo, modesto e di cui si parla un gran bene, mi ha colpito subito per la sua disponibilità e preparazione in materia di Les Paul. Dopo 3 mail avevo già capito che lui avrebbe dovuto costruire la mia CB, così senza pensarci troppo(sempre colpa vostra che mi fate sbavare dietro mille e più gioiellini) ho depositato l'anticipo. Detto fatto. Dopo più di 8 mesi mi ritrovo adesso con il progetto iniziato. Posterò man mano che Tom me le fornirà, le foto del progetto, fino al completamento dello strumento. Spero vi piaccia. La mia idea iniziale è quella di una replica della 59 di Derek Trucks, almeno per il colore: Il colore del top dovrebbe essere così, mentre il back lo preferirei scuro, simile a quello della Perry per capirci. Ovviamente tutto è ancora da decidere a tal proposito, ma il tempo stringe e devo prendere una decisione. Prima di postare le prime foto che Tom mi ha mandato vi elenco quelle che saranno le specifiche della Bitch: body and neck - old growth Honduran Mahogany top - eastern maple fretboard - old growth Brazilian Rosewood tuners - kluson or RS Aged nut - nylontrus rod cover - retrospecinlays - retrospecfrets - stew mac 141neck binding - cellulose nitratebody binding - royaliteside dots - cellulose nitratepickups - ancora da decidererings - Bartlettpickguard - mojo axebridge -montreuxposts and wheels - retrospec o DMCtailpiece - montreux o DMCstuds - retrospecbushings - retrospecknobs - THPwiring - martin6stringcustoms holy grail with NOS PIO bumblebeesswitch ring - monster relicswitch nut - montreuxswitch tip - montreux Anche qui consigli ben accetti. I pickups li decideremo in futuro in base alla disponbibilità di alcuni prodotti(Wizz, Stephen Design ecc.) e di quello che consiglia Tom in base alle peculiarità della chitarra. Ho richiesto un blocco di mogano risuonante e non pesantissimo, Tom mi ha detto che il mogano per il body e il manico che ha a disposizione è molto asciutto e risuonante. Per quanto riguarda lo shape del manico, ho chiesto un manico non troppo grosso che si adattasse alle mie piccole manine da fata , ma che non sia snello in stile '60 perchè non mi piace proprio. Finitura leggermente aged e plastiche belle ingiallite. Dovrebbe essere pronta entro fine anno, nel frattempo vi terrò aggiornati postando qualche foto dei progressi. Eccone un paio: il top: qualche dettaglio del manico: Appena avrò roba nuova posterò immediatamente. Stay tuned e ricordate che vi odio tutti. Cita
pino Inviato Ottobre 15, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Minkia! Thread bellissimo. ti garba Giorgè?! Cita
john-pw Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Ho messo "Segui questa discussione", non so se ho fatto bene Complimenti per ora e rimango in attesa 1 Cita
voodoo Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 ma porc... minchia... io odio te! 1 Cita
romoletto Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 grandissimo Bartlett l ho sentito nominare anchio come uno fortissimo sulle LP....... Grande se te la fa di quel colore e da urlooooooooooooo........... Bravo Pino......... 1 Cita
pino Inviato Ottobre 15, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Grazie a tutti ragà! Sappiate che è colpa vostra che mi fate GASare come una bestia Cita
romoletto Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Grazie a tutti ragà! Sappiate che è colpa vostra che mi fate GASare come una bestia guarda io dopo 3 anni ho ipotecato casa al mare.........fai tu.......... 1 Cita
evol Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 ebbravo Pinuccio nostro! Per me verra fuori una figata 1 Cita
sanitarium Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Grandissimo bartlett e grandissima discussione...seguo anche io! 1 Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Wow che progetto questo me lo voglio proprio gustare poco a poco ....william?? Cita
john-pw Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Allora passiamo alle domande Come mai hai scelto lui tra Dave Johnson, Gil Yaron ecc?? Quanto tempo ci vuole? Cita
Guest Raffus Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 con la tua preparazione e le mani di un esperto liutaio verrà sicuramente un chitarrone. Cita
Guest massy Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 thread dell'anno! tienici aggiornati!!! 1 Cita
pino Inviato Ottobre 15, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 guarda io dopo 3 anni ho ipotecato casa al mare.........fai tu.......... Per colpa del forum oggi ho quasi preso la divided..... anzi la prenderò! Allora passiamo alle domande Come mai hai scelto lui tra Dave Johnson, Gil Yaron ecc?? Quanto tempo ci vuole? Allora, la DJ per averla come volevo io ci volevano un paio di annetti. Avrei dovuto "accontentarmi" di una già fatta, ma a quel punto non sarebbe stata la stessa cosa. Gil Yaron, a detta di tutti fa grandissimi strumenti e mi avrebbe dato la chitarra a maggio mi pare, ma leggendo un po' e chiedendo a chi è dell'ambiente ho scoperto cose chi mi hanno lasciato alquanto perplesso. Avevo cercato anche una "Italian Job" ma poi sono rimasto folgorato da Tom, il quale dovrebbe consegnarmela entro fine anno, massimo inizio 2014. Cmq sappi che ti odio a morteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! io odio di più voi...è proprio una cosa viscerale con la tua preparazione e le mani di un esperto liutaio verrà sicuramente un chitarrone. Raffuccio poi la proveremo a fianco della tua R9 che dici?! Cita
pino Inviato Ottobre 15, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 thread dell'anno! tienici aggiornati!!! Grazie massy, sarà fatto!!! Cita
marco_white Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Complimenti. Secondo me ci vogliono le palle per fare una scelta del genere. Posta tutte le foto delle varie fasi, mi raccomando. Cita
voodoo Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Direi che ce vònno anche li sordi! a proposito, se si può dire, quanto ti verrà a stare questa bellezza, dogana esclusa? 1 Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Nomination per Best 3d 2013-14. Cazzo solo su RC si posson vedere certe follie. Abbiamo la calamita per i pazzi totali Cita
-Oby- Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 GRANDISSIMO PINO!! Concordo con Robi....anzi..menomale che ci siamo noi pazzi!! Cita
pino Inviato Ottobre 15, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Direi che ce vònno anche li sordi! a proposito, se si può dire, quanto ti verrà a stare questa bellezza, dogana esclusa? ti ho "piemmato" Complimenti. Secondo me ci vogliono le palle per fare una scelta del genere. Posta tutte le foto delle varie fasi, mi raccomando. Grazie Marco. Spero che questo rischio venga ben ripagato. Nomination per Best 3d 2013-14. Cazzo solo su RC si posson vedere certe follie. Abbiamo la calamita per i pazzi totali GRANDISSIMO PINO!! Concordo con Robi....anzi..menomale che ci siamo noi pazzi!! Siete pazzi seri! e io più pazzo di voi che vi vengo dietro! Cita
The Jedi Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 GRANDE "Geuseppe"! Questo qua me lo seguo dritto dritto anch'io. Che bello. Voglio tutte le news day by day. 1 Cita
pino Inviato Ottobre 15, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Tom mi ha detto che tra un po' di tempo passerà le foto con i progressi! Speriamo prossima settimana. Cita
evol Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 ma non ho capito una cosa: relic o non relic? Cita
Recommended Posts