Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi! L'assenza è stata lunga e di ciò faccio un sentito mea culpa... Torno a scrivere sui forum con un dubbio, non troppo amletico ma che mi urta parecchio. Oggi al Milano Guitars & Beyond ho acquistato un humbucker della Rio Grande, avevo sentito parlare di questo marchio piuttosto bene e visto il prezzaccio da fiera non me lo sono fatto scappare. Ora si pone la questione però, che modello ho comprato? Non mi sono curato molto del perchè e del per come perchè devo fare un upgrade a una Strato LTD che ho preso un paio d'anni fa, quindi anche un pickup del cavolo sarebbe andato più che bene. Sul retro del pickup sono stampigliate poche cose: il marchio con l'anno di produzione (2006) e le lettere TX F. Le lettere non corrispondono a nessun pickup attualmente in listino e non c'è nient'altro scritto, nemmeno nella confezione (che per la verità è una scatola in plastica con ripiegato dentro un foglio che riporta i vari modelli e altre cose ultracelebrative della casa produttrice. Giusto per curiosità, qualcuno di voi ha avuto modo di mettere le zampe su questi pickup? E se sì, mi potrebbe dare una mano a capire che diamine abbia comprato? :sorrisone:

A presto ragazzi!!!!

Inviato

TX sta per Texas

F non so, potrebbe stare per "f spaced"...nel listino attuale non mi pare propongano il texas con spaziatura per chitarre col tremolo, ma vedo che altri loro pickup si... magari una volta fevano anche il texas f spaced.