Stormblast Inviato Ottobre 25, 2013 Segnala Inviato Ottobre 25, 2013 Ciao a tutti. Cambiato il pc ecco che si presenta un nuovo problema : mentre eseguo programmi musicali, vedo filmati o ascolto musica, sento dei rumori strani simili ad un crepitio e un ronzio di fondo ad alta frequenza. Pensavo che il problema dipendesse da alcuni vst impegnativi che sto utilizzando (primo su tutti strings ensemble della Native Instruments) ma ho scoperto che, appunto, la cosa si verifica anche quando riproduco files musicali o video. Dto che il pc è un quad core con 4 Gb di ram non credo che il problema sia lui ma a questo punto credo che dipenda dalla mia M-Audio Fast Track. Può dipendere dal fatto che sia autoalimentata tramite usb? Cita
The Jedi Inviato Ottobre 25, 2013 Segnala Inviato Ottobre 25, 2013 Potrebbe anche essere l'alimentarore del pc non sufficientemente schermato, a mio avviso. Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Controlla se lo fa anche con la scheda audio interna del PC (dovrebbe esserci) e poi prova a spostar il PC in un altro luogo della casa per verificare cio' che The Jedi ti ha detto...io ho dei problemi a casa e sento sempre dei ronzii quando il pc é collegato alla rete ma quando lo scollego (é un portatile) i ronzii scompaiono. Cita
The Jedi Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 ...io ho dei problemi a casa e sento sempre dei ronzii quando il pc é collegato alla rete ma quando lo scollego (é un portatile) i ronzii scompaiono. ...capita anche a me proprio così. Cita
Stormblast Inviato Ottobre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 oggi provo a collegare un cavo usb diverso dal suo (ne ho uno con i filtri in entrambi i capi) e vedo che succede. Riguardo al quadro elettrico che mi sono fatto, ho collegato tutte le prese in parallelo a blocchi di 3 (in ogni blocco le prese sono collegate in serie) e ho collegato il tutto ad una presa tedesca che dovrebbe avere una linea a sè. Nella spina di quest'ultima ho collegato anche la terra Cita
Stormblast Inviato Ottobre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Cavo sostituito, ronzio sparito. Aspetto di provarla per bene per verificare se, alzando la latenza, il problema sparisce. Grazie a tutti! Cita
Recommended Posts