Guest Re Mida Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Telecaster che ronza. Se tocco i potenziometri smette. Presumo sia un problema quindi di massa. Dando una occhiata veloce, mi pare manchi il filo che da un potenziometro va al ponte. Ora, non ho ben capito come sia la cosa della massa al ponte: appoggiato sotto al ponte, agganciato a una vite del ponte o altri stratagemmi strani che ho letto. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 In realtà la base in rame del pickup al ponte farebbe da massa già da solo. La mia aveva quel problema che risolvevo spingendo un pò il pickup verso il basso. Ho risolto definitivamente cambiando wiring (il mio era abusatissimo) e collegando il filo sulla base del ponte senza bisogno di saldarlo. Cita
wello Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Come ti ha già detto il Gioggetto....Basta fare arrivare il filo sotto il ponte sbuccialo un po e sei a posto ;-) Cita
billy911 Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 metti a massa il pot del tono tramite quello del ponte e da quest'ultimo tira un cavo solid core sotto il ponte.. 3 saldature e risolvi il problema per sempre http://www.seymourduncan.com/support/wiring-diagrams/schematics.php?schematic=standard_tele Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Sotto il ponte intendete tra ponte e legno? Cazzo è 'sto solid core? Il wiring non vedo i motivo di cambiarlo. Forse giusto il cap, che è un lenticchino, ma mi pare lavori comunque bene pure questo. Cita
wello Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Esattamente tra ponte e legno bello schiacciato li ;-) Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Esattamente tra ponte e legno bello schiacciato li ;-) Ok, che tipo di filo? Basta un pezzetto di cavo elettrico qualsiasi? Cita
wello Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 In generale direi proprio di si basta che non sia esageratamente grosso ;-) Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 In generale direi proprio di si basta che non sia esageratamente grosso ;-) Ok, evito il pisello. Billo parlava di solid core ... Cita
wello Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Guarda io normalmente sulle tele che ho avuto c'era il classico cavetto a fili ma il Billo e' esperto quindi gli va dato credito ;-) Cita
Stormblast Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Scommetto che la 335 non ronzava... (che bastardo che sono!) 1 Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 billyballo t'ha detto una cosa giusta. Lui parlava di quei fili di rame (non in treccia ma un solo unico filo di sezione cilindrica) che colleghi a volume tono e poi "carcassa" tutto in una soluzione unica. L'ho fatto su un paio di chitarre e la massa é "migliore" secondo me (intendo dire che la chitarra fa meno rumore). Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 billyballo t'ha detto una cosa giusta. Lui parlava di quei fili di rame (non in treccia ma un solo unico filo di sezione cilindrica) che colleghi a volume tono e poi "carcassa" tutto in una soluzione unica. L'ho fatto su un paio di chitarre e la massa é "migliore" secondo me (intendo dire che la chitarra fa meno rumore). E dove lo trovo un filo di rame di pochi cm del genere? All'ipercoop o devo andare a rubarlo in qualche cantiere? Inoltre, quello spessore non va a rompere le palle sotto al ponte? Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 E dove lo trovo un filo di rame di pochi cm del genere? All'ipercoop o devo andare a rubarlo in qualche cantiere? Inoltre, quello spessore non va a rompere le palle sotto al ponte Puoi anche usare il classico folo "telato" e tagli la tela in alcuni punti e saldi il resto (qualcosa con sezione piu' grande funziona meglio) e colleghi tono volume jack femmina :) Non é necessario cmq...una schermatura decente funziona lo stesso, non ci sbatterei la testa, era solo per spiegare (credo) quello che diceva Antonio. Cita
T0mmy Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Comunque in un qualsiasi negozio di elettronica una matassina di quel cavo costerà un paio di euro... Cita
electric swan Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Anche questo nelle nomination 3rd demmerda 2013 direi che ci sta alla grande Cita
Nervous Nick Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 L'impatto col mondo fender lo sta destabilizzando! Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Ahò, non è che fosse così scontato eh. E poi, io sò abituato alle Evve Fatto comunque tutto, messo il cavo de rame che avevo nel cassetto Odds and Sodds, collegato ai due pots e ficcato in un angolino sotto al ponte, dietro al pu. Ronzio scomparso. Resta il fatto che non capisco perché non abbiano messo il cavo di massa, ma vabbé. Cita
Enrì Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Resta il fatto che non capisco perché non abbiano messo il cavo di massa, ma vabbé. perchè è roba da masterbuilt Cita
Nervous Nick Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 È per quello che é limited Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Inviato Ottobre 26, 2013 Te l'ha staccato Gigi d'accordo con noi per farti aprire questo 3d Cita
cilloz Inviato Ottobre 27, 2013 Segnala Inviato Ottobre 27, 2013 Te l'ha staccato Gigi d'accordo con noi per farti aprire questo 3d Azzo, dovevi dirlo dopo!! Adesso è troppo presto! Comunque a me non ronzava.... :sorrisone: Il fatto è che lui è abituato alle EVVE...ma la sua ha fatto un periodo a prendere Radio Maria senza sapere il perche. Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 27, 2013 Segnala Inviato Ottobre 27, 2013 Azzo, dovevi dirlo dopo!! Adesso è troppo presto! Comunque a me non ronzava.... :sorrisone: Il fatto è che lui è abituato alle EVVE...ma la sua ha fatto un periodo a prendere Radio Maria senza sapere il perche. A casa manco a me. In sala a volumi alti era una radio maria Cita
wello Inviato Ottobre 27, 2013 Segnala Inviato Ottobre 27, 2013 Te l'ha staccato Gigi d'accordo con noi per farti aprire questo 3d Che scherzi da prete…era meglio se staccava il selettore dei pickuppi x vedere se Silvestrone si accorgeva della differenza del suono... Cita
Recommended Posts