Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dopo un po di pellegrinaggio e qualche dubbio sul ritirarla o meno, ho pensato di portarla a casa.

8zs9.jpg

w1r1.jpg

Es 335 Natural anno domini 1984. Molto bella dal punto di vista estetico, bell'acero esterno e bel manicozzo in mogano che piacerebbe tanto anche al Silvestro. :sorrisone:

Monta ancora due Tim Shaw, pick up che gradisco appena con il wiring di fabbrica ma che con un piccolo ritocco ai pots possono essere micidiali, a patto che non ci si aspetti un suono "old Style 335"...quello ce l'hanno solo quelle vecchie.

Suona molto corposa e morbida, molto in stile BB King per intenderci e spingendo un po il gain diventa estremamente calda e cremosa.

Non ha l'attacco che piace a me ma ci si avvicina molto (se una cosa buona si puo dire degli Shaw è che almeno l'attacco è bello swirloso) e ha un sustain davvero notevole per essere una 335. Gia da spenta le note non muoiono mai ed è molto equilibrata.

Sto gia sul piede di guerra per modificarla come si deve anche se prima voglio farle fare un giro in gruppo per sentire come suona Susie Q. :sorrisone:

Per ora voto 7,5.

Guest truzziano
Inviato

cilloz sei di genova? mi sembra di averne vista una uguale uguale da red house...

Guest Re Mida
Inviato

Gigi, prendi dei Cts misurati e dei decenti Pio caps e stop.

Lo sbattimento è poi metterci le mani dentro.

Inviato

bella Gigetto!!!

ora pitturala di nero opaco e fammi un pezzo dei soundgarden, altro che gli slayer!!! :P

Volevo farla come la bandiera del Nepal... Ah ma io non so chi sono i Soundgarden eh

• Like 1
Inviato

cilloz sei di genova? mi sembra di averne vista una uguale uguale da red house...

quella che c'è da redhouse (filippo e marco....) è del 82..... ne vogliono 2700 2800......

questa cosmeticamente è più nuova

quella di redhouse è più "crema-vaniglia-paglia" :facepalm: (come si può definire un colore.....in questo modo....) ;)  :lol:

bel legno questo nuovo acquisto del Cilloz

Guest Re Mida
Inviato

Per quale motivo una 335 debba costare come una CS nuova per me resta un mistero della fede.

Inviato

infatti è appesa nel negozio da almeno un anno e mezzo..... se non hanno abbassato il prezzo dopo l'estate, a giugno agli inizi, all'epoca della mia ultima visita il prezzo era quello...... credo sia un conto vendita.....

Guest Re Mida
Inviato

comunque le nuove di cartone non valgono un cazzo

Vero, per la maggior parte.

Ma non so cosa possa avere una dell'82 a 2800. Mi prendo una fat neck o una historic.

Inviato

Vero, per la maggior parte.

Ma non so cosa possa avere una dell'82 a 2800. Mi prendo una fat neck o una historic.

SI ma a parità di prezzo e ammettendo che suonino bene entrambe sulla fat neck perdi 500 euro il giorno dopo, su una 82 no.

Forse è anche questo il motivo per cui uno è disposto a spendere per una chitarra vecchia.

Tralasciamo poi alcune componenti che sono meramente collezionistiche e non hanno alcun riscontro all'atto pratico per chi le suona, o almeno ne hanno poco

Guest Re Mida
Inviato

Non avevo micca visto che era rotta.

Poi, non pensavo che le anni 80 avessero valore collezionistico.

Adesso sono vintaggg pure le cose degli anni 80?

Allora son vecchio. OK.

Guest Re Mida
Inviato

Boh, io pensavo fosse solo la linea di demarcazione della vernice consumata ...

Inviato

Non avevo micca visto che era rotta.

Poi, non pensavo che le anni 80 avessero valore collezionistico.

Adesso sono vintaggg pure le cose degli anni 80?

Allora son vecchio. OK.

Beh posso dirti che uno mi ha appena contattato per vendergli i pick up. :sorrisone:  I Tim Shaw hanno il loro bel mercato eh.