Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti! Avete avuto mai qualche problema con questo pedale? Vi Spiego, avrei l'intenzione di acquistarlo ma qualche anno fa ebbi

la "sorpresa" di provare in un negozio un esemplare difettoso, praticamente quando suonavo dopo poco il pedale si spegneva e si riaccendeva da solo.

Il negoziante mi assicurò che era solo quell'esemplare che difettava ma io non fui rimasto molto contento....Avete mai avuto esperienze in merito? Grazie...

Inviato

Lo stavamo alimentando con un bel CIOKS DC 10 a 12V sia a 400 mA che a 500mA con un cavo speciale sempre della CIOKS che aggiungeva mA alle uscite e quindi si otteneva addirittura 500mA (Con il cavo rig. positivo),  volevo acquistare anche quello siccome....comunque anche con il suo alimentatore originale dopo 

un tot di minuti quando gli pareva a lui, il pedale si spegneva e si riattivava....veramente strano...qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere?

Inviato

Io lo alimento con il suo alimentatore e non ho mai avuto problemi, lo uso da 4-5 mesi
Anche se sarei curioso di provare il whammy DT e fare un confronto A-B tra i due....

Inviato

Io Ho avuto il DT ma l'ho venduto perchè davvero troppo grande e poi perchè a me interessava più che altro il drop e non si poteva neanche selezionare l'accordatura desiderata

se non con uno switch esterno..

Inviato

Io Ho avuto il DT ma l'ho venduto perchè davvero troppo grande e poi perchè a me interessava più che altro il drop e non si poteva neanche selezionare l'accordatura desiderata

se non con uno switch esterno..

In ce senso non potevi selezionare l'accordatura?  La funzione di droppatura del DT a vista sembra essere simile a quella del Morpheus, solo che ha un pot e ti consente sia di scendere di tono che di salire... Sbaglio?

Inviato

Il  Morpheus

Ah ok ok. Anche io mi ci trovo bene, comodo per non distruggere le meccaniche dietro le richieste dei vari cantanti, oltre che per suonare pezzi droppati

Inviato

In ce senso non potevi selezionare l'accordatura?  La funzione di droppatura del DT a vista sembra essere simile a quella del Morpheus, solo che ha un pot e ti consente sia di scendere di tono che di salire... Sbaglio?

Nel Whammy DT Possiamo salire e scendere di tonalità solo chinandosi ed interagendo con le mani, a meno che ci siano persone così brave da farcela anche con i piedi... ma la vedo complicata ;)

Esiste uno switch esterno per ovviare a questo problema ma è anch'esso veramente grande! 

Inviato

Bene allora devo dire di essere stato "quasi" l'unico ad aver avuto per prova un Drop Tune Difettoso. Bene che non ce ne siano altri in giro con questi problemi!

Questo video fa vedere bene il problema che aveva. Qui dice che è un malfunzionamento del software ma quello che ho provato io era la versione super aggiornata Guardate:

Inviato

Nel Whammy DT Possiamo salire e scendere di tonalità solo chinandosi ed interagendo con le mani, a meno che ci siano persone così brave da farcela anche con i piedi... ma la vedo complicata ;)

Esiste uno switch esterno per ovviare a questo problema ma è anch'esso veramente grande! 

Ah ecco buono a sapersi, a me non è che interessa fare giochi "cromatici" che mi costringano a spostare l'intonazione mentre suono...

Il DT a livello di processamento del suono come ti sembrava?

Inviato

Ah ecco buono a sapersi, a me non è che interessa fare giochi "cromatici" che mi costringano a spostare l'intonazione mentre suono...
Il DT a livello di processamento del suono come ti sembrava?

Abbastanza buono! Ma il Morpheus penso che sia ancora meglio ;)