Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306734 Invito tutti a scrivere una bella recensione del proprio wah. Svolgimento. Il mio wah viene prodotto in California da Mike Fuller Fulltone. Di questi Fulltone ne ho già presi tre, due bianchi e uno nero (quest'ultimo). Ne ho avuti parecchi di wah in questi anni ma questo è l'unico che ho comprato più volte, segno che dopotutto è quello che preferisco. Ne esistono due versioni, una standard e una deluxe. La prima è semplice semplice, lo accendi schiacciando il pedalone e lo spegni quando ti iniziano a guardare male, si perchè alla lunga rompe i coglioni come effetto, anche al sottoscritto che comunque non può farne a meno. La versione Deluxe invece ha vari gingilli da spippolare. Ci sono tre potenziometri, sul lato destro c'è un pot a tre posizioni per cambiare modalità e un pot per aumentare la quantità di gain. Sulla sinistra invece c'è un altro potenziometro che regola il volume di uscita e un piccolo switch che attiva il buffer interno nel caso ci sia un fuzz piazzato dopo il wah, va attivato perchè i wah e i fuzz suonano da schifo se non c'è questo buffer. Se non c'è un fuzz lo si può disattivare o lasciarlo attivo, il suono non cambia di una virgola, però io lo lascio attivo perchè ho il fuzz dopo (il '69 sempre di questo Fulltone) ma lo lascerei attivo anche se non l'avessi.Il fuzz intendo. Le tre modalità selezionabili sono la "shaft" che pare di essere sul set di un film porno con gli uomini con i baffi, la "Jimi" che dovrebbe suonare come se lo suonasse un giovane afroamericano con i baffi, e quella che preferisco, la modalità "whacked" che lo fa suonare un pò più corposo, con delle belle frequenze gutturali tipo vomitazzo. Il pregio di questo bellissimo wah è che ha un gran suono, è robusto, ha molta escursione, ha un induttore silenzioso che non scassa le palle se lo metti vicino all'alimentatore, ha dei bei piedoni di gomma, da vedere è sicuramente una spanna sopra gli altri che sembrano tutti uguali e quello che li fabbrica si è comprato le auto sportive grazie ai soldi che gli ho dato. Il difetto che gli trovo è che il Picture Wah grigio che avevo mi sembrava più fedele ai suoni vintage PERO' rompeva il cazzo con l'alimentatore, non suonava bene con i fuzz e sembrava fatto di cartone per quanto era fragile. Adesso mi dicono che RMC li fa silenziosi e con il buffer, però di soldi miei ne ha già visti troppi e poi li fa brutti in culo quindi no grazie mentre il mio guardate quant'è bello: Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306736 :lol: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Wah-u! Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306737 ecco, se prima già lo cercavo con interesse adesso so che lo voglio Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306740 Invito tutti a scrivere una bella recensione del proprio wah. Svolgimento. Le tre modalità selezionabili sono la "shaft" che pare di essere sul set di un film porno con gli uomini con i baffi, la "Jimi" che dovrebbe suonare come se lo suonasse un giovane afroamericano con i baffi, e quella che preferisco, la modalità "whacked" che lo fa suonare un pò più corposo, con delle belle frequenze gutturali tipo vomitazzo con i baffi. Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306747 io ho un vecchio Vox, e tutti quei gingilli che hanno i wha wha odierni,mi rompono solo le palle Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306752 Ai posti... pronti... VIA Partita la GAS da Forum... ahah Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306755 Confermo tutto c'è poi mette anche 20 fuzz prima e non scassa il cazzo per niente..... E suona sempre benissimo. Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni Autore comment_306758 io ho un vecchio Vox, e tutti quei gingilli che hanno i wha wha odierni,mi rompono solo le palle La tua recensione è meno utile del pitone di Mr.Chow Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306761 La tua recensione è meno utile del pitone di Mr.Chow giorgio dicci pure quali wah hai provato oltre al fulltone e al rmc... secondo te quindi per qualità/prezzo il fulltone è il migliore?... mica hai avuto modo di provare l'RMC8 eqwahlizer?... Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni Autore comment_306766 giorgio dicci pure quali wah hai provato oltre al fulltone e al rmc... secondo te quindi per qualità/prezzo il fulltone è il migliore?... mica hai avuto modo di provare l'RMC8 eqwahlizer?... Ho avuto il Budda prima serie, bello assai. Il Picture wah, bellissimo ma vedi recensione. Il Cae, bello ma un pò artificiale. Il Dunlop Jimi Hendrix, bellissimo da vedere ma pessimo veramente, ancora non ho capito come ho fatto a piazzarlo a Lucio. RMC Wizard Wah, funziona alla grande con l'ampli ignorante ma da solo sul pulito è sciapissimo e poi vedi recensione. RMC 3, goduriosissimo nella sua versione gold, pareva un lingotto d'oro ma meglio il picture e comunque vedi recensione. Wilson Signature wah, bellissimo ma pesa quanto un lingotto d'oro e temo che il pot e lo switch siano veramente di cacca. Ho avuto una proposta per un Roger Mayer, quello che pare un disco volante in carbonio, non so se cedere ma è veramente una cosa oscena da vedere, quasi meglio quello col piedone. Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306800 qualcuno ha mai usato il voodoolab whzoo?? l'ho preso oggi in permuta qui in negozio, a parte lo switch per accenderlo mi piace un casino, bella escursione e suono bello pulito e chiaro... figo anche l'autowah che potrebbe essere utile in qualche situazione! forse il budda parte Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306841 Io da un po ho trovato la pace con questo....e dire che nasce da basso.... Funge da wha e da pedale del volume ha una gamma di frequenza abbondantemente larga anche per suoni estremi e ci si tira fuori anche un suono alla Q tronix....che dire me piace Segnala
Inviato Novembre 7, 201312 anni comment_306859 Anch'io ho da mo' il Clyde Deluxe... ...e anch'io lo uso SEMPRE in modalità "wacked", che fa proprio un bel quack quack.... ....mi sto Gioggettizando? Me devo preoccupà? ...per fortuna mi son fermato a quello bianco. Segnala
Inviato Novembre 8, 201312 anni comment_306885 Io avevo un rmc6 weel of fire. All'inizio mi sembrava fantastico, poi mi sono accorto che tagliava troppo nettamente e velocemente le frequenze di passaggio. E' difficile da spiegare, cioè non faceva wwwuuuuuuaaaaa con l'escursione ma uuaa. Cioè passava dalla u alla a in maniera troppo immediata. Non è stato possibile migliorarlo nemmeno manovrando con le sue manopole. E questo è uno di quei problemi che ho riscontrato anche in altre occasioni. Alla fine, non menatemi, ma ho preso un morley bad horsie 2, che ha tutte le frequenze intermedie. Non è di stampo vintage, ma ha anche la comodità dell'azionamento automatico. E visto che ci devo fare solo poco interventi, a volte anche di pochi secondi, credo che per me sia l'ideale Segnala
Inviato Novembre 8, 201312 anni comment_306910 2 foto del fulltone potevi pure metterle invece di prenderla dal Web come un cazzaro qualunque...... Segnala
Inviato Novembre 8, 201312 anni comment_306916 Macchè recensione questo è un markettone. Maledetto, ora lo voglio anch' io! Segnala
Inviato Novembre 8, 201312 anni comment_306922 Mo volemo pure 'a recensione de Coccolino. Io invece voglio la recensione di quel coso rosso e nero! Segnala
Inviato Novembre 8, 201312 anni comment_306944 Mo volemo pure 'a recensione de Coccolino. Inviato utilizzando TOPAtalk Se ti riferisci al morley posso garantirti che non è assolutamente inferiore agli altri. Dipende solo dal suono che stai cercando, dal genere che devi suonare, da come lo devi usare ecc. E' un wah moderno, che non sporca, in registrazione era perfetto. E poi ripeto, la comodità di non dover premere il pulsante è determinante per interventi di pochi secondi, tipo come usa fare oz noy con alcuni suoi effetti. Segnala
Inviato Novembre 8, 201312 anni comment_306950 Sono alle prime armi e un paragone potrei farlo solo con un CryBaby posseduto una quindicina d'anni fa, quando avevo il gruppo, quindi non me la sento di fare una recensione, però posso dirti che a me piace molto. Inviato utilizzando Topatalk ho provato a cercare qualcosa in rete, non ho trovato granchè, se non foto di pedali del padre di saraceno, lo fa lui o mi sbaglio? Segnala
Inviato Novembre 8, 201312 anni Autore comment_306999 Sì, li fa Alex Saraceno. Le demo sono spettacolari, ma c'è da dire che le registra il figlio, che è un gran talento! Inviato utilizzando Topatalk Aveva lo stesso suono con l'ernie ball. Segno che dentro ce sta un ernie ball e il case di bitume te lo fa pagare un 300 dollari sicuri. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.