Guest marc Inviato Novembre 8, 2013 Segnala Inviato Novembre 8, 2013 allora ho questa tele blonde dell 1972 in frassino e tastiera in palissandro! bella, vibra bene e amplificata non suona male! ma dipende dall ampli, o il PU al manico suona troppo scuro o quello al ponte é troppo acido! ma facendo qualche sperimento sembra che la posizione al manico sia un po "sfigata", ho cambiato 2 PU e la situazione era sempre quella, PU troppo intubato e chiuso! il wiring non é quello 52, ma quello dopo, il PU al manico dovrebbe suonare normale é probabile che sia questione di switch, saldature, POT??? i pot non sono piu i migliori, il volume non chiude bene, perde troppa brillantezza e dinamica... quasi butto fuori lo switch e i pot e rifaccio tutto con roba nuova, mette la roba vecchia in un cassetto e il giorno che la vendo la fornisco!
ZOL Inviato Novembre 8, 2013 Segnala Inviato Novembre 8, 2013 ciao Marc questa è la circuitazione della mia 1971 non so se può tornarti utile, io non ci capisco una fava!!!
Guest marc Inviato Novembre 8, 2013 Segnala Inviato Novembre 8, 2013 grazie 1000, sulla mia manca quell condensatore sul pot volume!
Guest Alucard Inviato Novembre 8, 2013 Segnala Inviato Novembre 8, 2013 Puoi far anche una prova intermedia Marc....metti solo il pot del volume e vedi come vanno i due PU...se quello al manico é ok poi se ne discute, se é giá troppo chiuso...beh c'é poco da fare eva cambiato...potresti pensar di usare il tono solo sul PU al ponte per "scurirlo"...
Guest marc Inviato Novembre 8, 2013 Segnala Inviato Novembre 8, 2013 Puoi far anche una prova intermedia Marc....metti solo il pot del volume e vedi come vanno i due PU...se quello al manico é ok poi se ne discute, se é giá troppo chiuso...beh c'é poco da fare eva cambiato...potresti pensar di usare il tono solo sul PU al ponte per "scurirlo"...
Guest massy Inviato Novembre 8, 2013 Segnala Inviato Novembre 8, 2013 in teoria senza condensatore non dovresti averlo il suono intubato e chiuso, anzi... sicuro che il problema non sia da qualche altra parte? cmq se la usi e non hai intenzione di fargli prendere polvere, togli tutta l'elettronica originale e la metti da parte, e fai tutto nuovo con normale roba CTS
Guest Alucard Inviato Novembre 11, 2013 Segnala Inviato Novembre 11, 2013 Cosa hai poi combinato Marc??
Guest marc Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 ho cambiato anche lo switch ed é gia migliorata, ma ora stranamente il tono non lavora piu cosi bene! oggi penso di cambiare anche il pot del tono, rifaccio tutto l'elettronica e ciao! é una bella tele e voglio suonarla!!
Guest massy Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 ho cambiato anche lo switch ed é gia migliorata, ma ora stranamente il tono non lavora piu cosi bene! oggi penso di cambiare anche il pot del tono, rifaccio tutto l'elettronica e ciao! é una bella tele e voglio suonarla!! concordo...metti tutto nuovo, tieni il vecchio da parte...se la suoni deve essere efficiente al top
Recommended Posts