Ric67 Inviato Novembre 13, 2013 Segnala Inviato Novembre 13, 2013 Ciao, mi ponevo una domanda riguardo i pedali d'espressione, ma faccio prima una premessa: penso che le dimensioni e la forma siano, come per i Wah, dipendenti esclusivamente dalla necessità di modulare il valore con il piede, ma tutto si traduce in un pot che va fatto ruotare. I pedali Moog Minifooger supportano tutti il pedale d'espressione che tra l'altro in alcuni casi "estende" il range dei pot presenti sul pedale. Ad esempio il Booster che arriva a +12db, con il pedale d'espressione arriva a +18db. Quindi mi chiedo: è possibile costruire un pedale d'espressione in un miniscatolino con un pot esterno a mano? A me interesserebbe poter aumentare il valore del boost, non tanto modularlo, e un pedalone tipo wah in più mi rompe le balle non poco. Cita
Ric Inviato Novembre 13, 2013 Segnala Inviato Novembre 13, 2013 Quindi mi chiedo: è possibile costruire un pedale d'espressione in un miniscatolino con un pot esterno a mano? A me interesserebbe poter aumentare il valore del boost, non tanto modularlo, e un pedalone tipo wah in più mi rompe le balle non poco. Si! Un esempio: http://www.effettidiclara.com/img/build/zoe_01 Cita
Ric67 Inviato Novembre 13, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 13, 2013 in pratica è un potenziometro con un jack femmina... ? Cita
Recommended Posts