tibiuccio Inviato Novembre 15, 2013 Segnala Inviato Novembre 15, 2013 Ora che non ce l'ho più ( e un po' me ne pento ) vorrei porre la Larrivèe L-02 alla vostra attenzione, i modelli 02 della Larrivèe sono un'edizione limitata ed un pelo più economica dei modelli 03. Le differenze sono fondamentalmente: 1) lo strato di legno che ricopre la paletta, palissandro per la 02, ebano per la 03 2) manico in 1 solo pezzo per la 03, in 3 pezzi per la 02 ( ma davvero difficili da individuare ) 3) il prezzo non supera i 1000 euro la 02, 1200/1300 euro la 03 Per il resto stiamo parlando della stessa chitarra. La serie L ha la forma tipica della casa e consiste in una sorta di mini-dreadnaught, infatti le misure dopo sono le stesse di una D tranne che per le spalle sensibilmente più contenute. La 02 ha fondo e fasce in sapele massello e finitura satinata, il suono è davvero ricco e complesso, grande volume, ben bilanciata sulle frequenze con un leggero esubero di alte che mi fa letteralmente impazzire. E' un'acustica molto versatile strumming o fingerpicking , ci si va a nozze. Occhio alla tastiera molto larga con un compound radius 16-21" che lascia spiazzati appena la si impugna, mi ci è voluto un po' per abituarmici...ed io sono uno che suona con manici diversi ogni giorno. Per me è la migliore scelta sul mercato sotto i 1000 euro. Cita
romoletto Inviato Novembre 15, 2013 Segnala Inviato Novembre 15, 2013 sembra fatta bene e valida.............. Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 15, 2013 Segnala Inviato Novembre 15, 2013 Confermo tutto, gran bella chitarra. Prima di scoprire la Recording King, ero deciso appunto sulla L03. Larghezza tastiera a mio parere è perfetta: il classico 1 & 3/4, indispensabile per il finger picking. La forma L, mutuata dalle classiche, è il punto di forza di Larrivee e una delle poche innovazioni in ambito liuteristico da decenni. La chitarra è molto versatile ed equilibrata: un po' troppo squillante per i miei gusti, non ha il suono Martin che piace a me, ma non è certo una campana come le Taylor. Credo che adesso abbiano lasciato solo la L03. Cita
marco_white Inviato Novembre 15, 2013 Segnala Inviato Novembre 15, 2013 infatti, non le hanno dismesse le 02 perché troppo vicine alle 03 come prezzo? Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 15, 2013 Segnala Inviato Novembre 15, 2013 infatti, non le hanno dismesse le 02 perché troppo vicine alle 03 come prezzo? Boh, questo non lo so. Cita
tibiuccio Inviato Novembre 15, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 15, 2013 era intenzione della Larrivèe produrle per poco tempo, infatti non le hanno messe nemmeno sul sito. Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 15, 2013 Segnala Inviato Novembre 15, 2013 era intenzione della Larrivèe produrle per poco tempo, infatti non le hanno messe nemmeno sul sito. No, c'erano! Comunque, ho notato adesso che han tolto tutte le 02, anche per le altre serie. Cita
tibiuccio Inviato Novembre 15, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 15, 2013 me le sarò perse sul sito, cmq son state una simpatica edizione limitata dal prezzo contenuto, qualcuna in giro si trova ancora. Cita
Elia Inviato Novembre 15, 2013 Segnala Inviato Novembre 15, 2013 Lo ritengo uno strumento davvero valido. Il suono è molto articolato, ben bilanciato su tutte le frequenze e soprattutto ricco. La costruzione mi pare ottima ed è un vero piacere da suonare. In quella fascia di prezzo secondo me è difficilmente battibile. Ce l'ho da giugno e ne sono davvero innamorato! Consigliatissima!!! 1 Cita
Recommended Posts