Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Volevo condividere questo giorno memorabile con tutti voi. Per la gioia di grandi e piccini, dopo decenni di tetris, per la prima volta nella mia vita...ecco una pedalboard con TUTTI I PEDALI DIRITTI!!! :banana: :banana: :banana:

Scherzi a parte, l'attività live col gruppo ultimamente sta andando abbastanza bene, stiamo suonando parecchio in giro...e più devo suonare dal vivo più mi accorgo che pedaliere troppo intasate di roba non sono decisamente comode e pratiche da usare. Morale...ho tenuto in pedalboard solo i pedali che uso più o meno costantemente nei miei pezzi, gli altri li ho lasciati fuori: mi ci divertirò a casa e se proprio in occasioni particolari mi dovessero servire me li porterò dietro (uno alla volta magari). Da questo punto di vista è "tattico" l'utilizzo del Peterson, che ha la particolarità di avere un'uscita di alimentazione che in buona sostanza "ributta" fuori quello che gli mandi dentro: io lo alimento a 400ma, così nel caso ho a disposizione 400ma per alimentare uno o più pedali esterni, il che mi sembra molto comodo... ;)

wtlu.jpg

Inviato

sono quasi commosso

complimenti

vabbè, come al solito tutta roba di altissimo livello

usi la stessa pedalboard sia con la x100m che con la m1?

Sì, tanto il mio modo di costruire i suoni è sempre quello, anche la M1 live la uso sempre in crunch... ;)

Inviato

ma il K-Lone è arancio o è la luce? o_O

E' "copper", ossia color rame: fra le finiture offerte da Sergio era quella che mi intrigava di più. Non per niente ho venduto il silver e mi sono tenuto questo... ;)

Inviato

FINALMENTE  :frantics: 

però ormai mi ha preso di gusto farti qualche critica: il MIX del BlueSky è imperdonabilmente troppo basso  :TRangelo:  :TRangelo:  :TRangelo:  :TRangelo:  :TRangelo:  :TRangelo:

S'è spostato nell'assemblaggio, tanto uso sempre il mio settaggio "favorite" con mix a ore 10... ;)

Inviato

Ok, dopo un'attenta prova sonora ho fatto una piccola variazione (che rende anche più armonica e ordinata la disposizione dei pedali). Ecco un paio di foto. Questa dovrebbe essere la versione finale... :rotflmao:

iic2.jpg

ak4y.jpg

Inviato

FINALMENTE  :frantics: 

però ormai mi ha preso di gusto farti qualche critica: il MIX del BlueSky è imperdonabilmente troppo basso  :TRangelo:  :TRangelo:  :TRangelo:  :TRangelo:  :TRangelo:  :TRangelo:

Concordo con Delay e mi permetto di aggiungere: il cavo che dal Compressore va al Phaser è un po' troppo corto e andrebbe fatto scomparire sotto le doghe della pedaltrain. Sì, sono un maniaco.  :sorrisone: Scherzo! Bellissimi pedali!

Inviato

Parlami del blue sky please, mi attira da qualche giorno.

Ottimo l'ordine dei pedali, anche i cavi, checcazz, non so a cosa aggrapparmi...ah si!

Dì la verità, hai speso almeno un cinquantino per rivestire tutta la PT con il dual lock... :lol:

Inviato

Parlami del blue sky please, mi attira da qualche giorno.

Ottimo l'ordine dei pedali, anche i cavi, checcazz, non so a cosa aggrapparmi...ah si!

Dì la verità, hai speso almeno un cinquantino per rivestire tutta la PT con il dual lock... :lol:

Non l'hai mai provato??? Che dire, è il mio riverbero preferito in assoluto. E' versatile il giusto, compatto, comodo e soprattutto suona da spavento. L'algoritmo spring non mi fa impazzire (ma d'altronde non mi fa impazzire lo spring reverb in generale), gli altri 2 sono magnifici. Poi c'è lo shimmer, quello è la ciliegina sulla torta, semplicemente il migliore mai sentito, celestiale... :sorrisone:

Per il dual lock...sì, una 50 di euro mi pare. Ne avevo preso in più per ogni evenienza...poi il lavoro di scollaggio del vecchio velcro aveva lasciato segni non proprio estetici sulla PT...così ho deciso di ricoprire tutto... ;)

Inviato

Ora é ordinata senza pedali capovolti,  ma ha ancora qualcosa di cromaticamente incompatibile e, soprattutto, un pedale di troppo ... e sai giá quale Giancarlo :sorrisone:

Inviato

A me è proprio lo shimmer che manca da quando ho dato via il Timeline.

Sono indeciso se prendere il terzo Flint o per la prima volta il Blue Sky.

Ma guarda che lo shimmer del BSR è un'altra cosa rispetto a quello del TL: quello del TL è un sottofondo atmosferico, col BSR se vuoi fai sembrare la tua chitarra una tastiera...non so se mi spiego... :sorrisone:

Inviato

Ora é ordinata senza pedali capovolti,  ma ha ancora qualcosa di cromaticamente incompatibile e, soprattutto, un pedale di troppo ... e sai giá quale Giancarlo :sorrisone:

Vade retro...il Diamond è sacro... :devil:

Inviato

Beccato!! :devil:

Ha ragione Giancarlo, il Diamond è intoccabile!!!

Comunque, come è noto, difficilmente ho comprato pedali che a livello estetico mi facessero orrore; beh, nonostante quel giallo non proprio esaltante, in passato ne ho avuti due... :sorrisone:

Inviato

Yes PT2, il limite massimo e invalicabile per la portabilità imho... ;)

...ma sei riuscito a far stare una Mondo sotto alla PT2?!

Credevo ci volesse almeno la PT3.

Problemi di montaggio o invece tutto normale come con una voodoo 2+?

Inviato

...ma sei riuscito a far stare una Mondo sotto alla PT2?!

Credevo ci volesse almeno la PT3.

Problemi di montaggio o invece tutto normale come con una voodoo 2+?

Il Mondo è PP2+Digital: cambia solo la larghezza, il resto è uguale. Ci sta tranquillamente sotto tutte le pedaltrain, tranne (credo) la Mini. Secondo me ci sta pure sotto la Junior... anche se non avrebbe troppo senso... :sorrisone: