Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto facendo qualche prova con la focusrite, ma mi trovo abbastanza inesperto sull'applicazione di riverberi & co. per cui vi chiedo gentilmente di darmi qualche dritta! Grazie!!

la chitarra è una cort SFX5, in direttissima sulla scarlett 2i4

• Like 1
Inviato

io entro ovviamente in mono, e poi con reaper mi registra in stereo direttamente. Ho appplicato un po' di riverbero alla traccia ritmica, e l'ho leggermente spostata a sinistra, mentre ho applicato un po' di reverbero con una punta di delay al solo, spostandolo leggermente a dx. Credo la risposta alla tua domanda sia si :smile:

Inviato

tu intendi prendere, per esempio, la ritmica, sdoppiarla, e applicare l'effetto solo una delle due giusto? avrebbe senso anche pantottarle (che termine orribile) una a dx e una sx? o verrebbe fuori una porcheria?

Bah, porcheria se non eccedi con il mix la vedo ardua, dicevo di doppiare la traccia poi provare pannare agli estremi per aprire un po' il suono, vecchio trucco usato anche dagli Zep con un po' di eco..