davideblues Inviato Novembre 18, 2013 Segnala Inviato Novembre 18, 2013 Sto facendo qualche prova con la focusrite, ma mi trovo abbastanza inesperto sull'applicazione di riverberi & co. per cui vi chiedo gentilmente di darmi qualche dritta! Grazie!! la chitarra è una cort SFX5, in direttissima sulla scarlett 2i4 1 Cita
hivez Inviato Novembre 19, 2013 Segnala Inviato Novembre 19, 2013 È una traccia stereo con mixato il rev? Cita
davideblues Inviato Novembre 19, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 19, 2013 io entro ovviamente in mono, e poi con reaper mi registra in stereo direttamente. Ho appplicato un po' di riverbero alla traccia ritmica, e l'ho leggermente spostata a sinistra, mentre ho applicato un po' di reverbero con una punta di delay al solo, spostandolo leggermente a dx. Credo la risposta alla tua domanda sia si Cita
hivez Inviato Novembre 19, 2013 Segnala Inviato Novembre 19, 2013 Prova a sdoppiare la traccia, una la effetti e l'altra la lasci dry Cita
davideblues Inviato Novembre 19, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 19, 2013 tu intendi prendere, per esempio, la ritmica, sdoppiarla, e applicare l'effetto solo una delle due giusto? avrebbe senso anche pantottarle (che termine orribile) una a dx e una sx? o verrebbe fuori una porcheria? Cita
hivez Inviato Novembre 20, 2013 Segnala Inviato Novembre 20, 2013 tu intendi prendere, per esempio, la ritmica, sdoppiarla, e applicare l'effetto solo una delle due giusto? avrebbe senso anche pantottarle (che termine orribile) una a dx e una sx? o verrebbe fuori una porcheria? Bah, porcheria se non eccedi con il mix la vedo ardua, dicevo di doppiare la traccia poi provare pannare agli estremi per aprire un po' il suono, vecchio trucco usato anche dagli Zep con un po' di eco.. Cita
Recommended Posts