Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

..ho trovato un video amatoriale di una serata che ho fatto con il mio gruppo quest'estate.

Si trattava dell'ultima data prima delle ferie ed è stata una bella serata in compagnia di amici di altri gruppi della zona.

Nei giorni precedenti ci siamo trovati a dover preparare un bel po di pezzi per i diversi ospiti della serata ed ero andato un po in sbattimento con i pezzi degli U2, per il loro caratteristico sound.

Mi ha dato una grossa mano il "guru" Max75 (non so se partecipa a questo forum nel caso ne approfitto per ringraziarlo dei preziosi consigli), ero molto curioso di sapere come me l'ero cavata e, per caso, stasera mi imbatto nel video di With or Without You girato penso con il cellulare.

Non aspettatevi quindi un audio di qualità, però mi pare si riesca comunque a cogliere l'effetto che poteva avere dal vivo.

Non credo si possano notare dettagli golosi dal punto di vista della GAS però, per chi è interessato, ho usato una chitarra G&L con pick up Suhr, ampli e cassa VHT, delay e chorus e riverberi del G-Force, compressore Analogman comprossor.

Inviato

avete clonato Bono?

molto bravi e suono chitarristico professional!bravi...certo,il cantante l'è un piacione :TRyeh: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :fighetta:

Inviato

avete clonato Bono?

molto bravi e suono chitarristico professional!bravi...certo,il cantante l'è un piacione :TRyeh: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :fighetta:

Grazie mille!E' il lavoro fatto in pochi giorni, ho dovuto eliminare i tentativi di shimmer (delegati al tastierista) e la parte con l'e-bow che non avevo.

però nonostante semplificazioni e praticità mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Il cantante è sosia sia di aspetto che di timbro vocale e infatti è stato per anni cantante della più nota tribute band u2 italiana.

Guest marc il crucco
Inviato

bellissimi i suoni di chitarra, purtroppo il cantante non mi convince molto... :TRangelo: avrebbe la voce giusta ma la pronuncia non mi piace...