Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Headphone Amp

Featured Replies

Inviato

A casa attacco le mie AKG 271 mkII all'uscita headphone della Focusrite Saffire Pro 40 ed ho un volume molto molto basso (lo stesso accadeva con le schede audio precedenti).

Partendo dal fatto che sono le cuffie ad avere bisogno di un ampli... me ne consigliate uno senza spendere un botto?

 

Na roba economica ma civile insomma...

 

Daje!

Inviato

A1 clone gold, avuto e venduto solo quando ho preso la rme fireface UC che ha un'uscita veramente fantastica. Che impedenza hanno le tue cuffie?

Inviato
  • Autore

55 Ohms sembrerebbe...

Inviato
  • Autore

Dimenticavo: mi ci vorrebbero almeno due uscite stereo. Per almeno due persone insomma.

Inviato

Azz.. I'A1 è costruito per le alte impedenze ed ha un'uscita sola.. Cmq sono veramente pochi gli ampli con due uscite..

Inviato

Se vuoi degli ottimi prodotti senza svenarti, potresti cercare gli amplificatori della Rolls.

L'HA43 è abbastanza abbordabile, e potrebbe fare quello che ti serve (con un paio di uscite per eventuali espansioni future...  ;)).

Inviato
  • Autore

Eh, il rollsino già mi garba

Inviato

Vendi le cuffie e comprane altre...ti costa meno...chiti ha consigliato AKG?

Inviato
  • Autore

Non chi pensi tu. Te l'avevo pure detto... Ingegnere con la memoria di elefante, peccato che l'elefante sia morto.

Inviato

Non chi pensi tu. Te l'avevo pure detto... Ingegnere con la memoria di elefante, peccato che l'elefante sia morto.

Si' lo so era una battuta fatta per veder la tua reazione (reazione che ho indovinato)  :sorrisone:

 

Dell'elefante non ho manco la proboscide figurati se ho la memoria  :whistle:

 

Seriamente credo che sia piu' sensato trovar delle cuffie con la giusta impedenza che mettersi ad aggiungere un amplificatore nel mezzo che magari altera pure il segnale e ti ritrovi insoddisfatto.

Inviato
  • Autore

Il "problema" è che nel frattempo ho risolto... Colpa mia. T0mmy avrà già capito.

Ringrazio Dado per lo scambio di PM che mi hanno messo la pulce nell'orecchio.

Inviato

Il "problema" è che nel frattempo ho risolto... Colpa mia. T0mmy avrà già capito.

Ringrazio Dado per lo scambio di PM che mi hanno messo la pulce nell'orecchio.

E beh ora facci capire no?...Subito a far il misterioso P2ista...si vede che sei amico e conterraneo di Gelli  :sorrisone:

Inviato
  • Autore

Gelli c'ha la casa a 500m da dove abito ora e 100m da dove stavo prima... Non è che ne sia proprio orgoglioso.

Niente, impostazione di merda della scheda audio... Mi ha fregato all'inizio con i monitor mackie che mi ha dato T0mmy e... Mi ha fregato ora con le cuffie. Spero solo abbia finito di prendersi gioco di me.

Volume c'è, si potrebbe discutere del fatto che sono un po' vuotine... Forse qualcuno le chiamerebbe neutre... Però adesso posso concentrarmi sull'ascolto e capire se mi piacciono o meno.

Inviato

Gelli c'ha la casa a 500m da dove abito ora e 100m da dove stavo prima... Non è che ne sia proprio orgoglioso.

 

Ecco vedi che c'avevo preso? Cazzo voglio venire a trovarti ora... voglio incontrarlo :TRyeh:  :devil:

Inviato
  • Autore

Non si vede da 20 anni ormai da queste parti... Ed io non piango di certo.

Inviato

Volume c'è, si potrebbe discutere del fatto che sono un po' vuotine... Forse qualcuno le chiamerebbe neutre... Però adesso posso concentrarmi sull'ascolto e capire se mi piacciono o meno.

 

lo scorso week end ho provato qualche cuffia, per un regalo, e ho finito per prendere delle senn hd 439.

Ho provato anche le AKG 142, e appena ascoltate mi sono ricordato perché ho venduto le 240. Sicuramente belle, ma molto, molto neutre.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.