Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Nulla...Ho provato e riprovato, ho scaricato aggiornamenti, preset etc, ma proprio il mod factor non mi piace.

Per il chorus, (anche da moltissimi utenti sul forum eventide non apprezzato), ho rimpiazzato con il choralflange in pedaliera. Lo so benissimo, il pedale analogico è un altra cosa, non lo rimpiazzi alla pari con l'eventide.... il digitale ha altra pasta sonora...certamente.

E' che... anche smanettando, lavorandoci su con calma... i suoni del mf proprio non sono il mio stile. Sono troppo sterili e hi-fi...almeno per me..

Che ne dite? Passo a Strymon Mobius? Mi servirebbe (anche) qualcosa di pratico come pedale/multifx e di qualità per poter gestire (da solo) chorus, phaser, tremoli e modulazioni varie, e i sample, almeno in rete, mi sembrano più avvolgenti ed 'analog stile' nel Mobius rispetto all'Eventide MF...

Mi piacerebbe un vs. gradito parere di utienti dei due pedali...

Grazie x l'aiuto!
Inviato

Sì. IL problema del modfactor è che è proprio uscito male, anche nella controparte H9. Con il Mobius è come passare da un calcio in culo a una carezza; se non sei masochista è solo un bene.

Oltretutto il Mobius ha un Vibe da panico.

Inviato

Nel caso di ModFactor vs Mobius, passa a Strymon tutta la vita.

Nel caso di TimeFactor vs TimeLine, ci penserei bene: indiscussa qualità del suono Strymon, ma personalmente tra preset, modulazioni, ecc. io mi son trovato meglio col TimeFactor, benché qualche suono sia meno credibile.

Riguardo a Space e BigSky direi di andare a leggere la recensione di cash.

Inviato

Grazie dei pareri ..!! Il fatto strano è che in rete il

Modfactor è acclamato come uno dei pedali migliori che ci sia .. Mi è sempre venuto il dubbio che fossi io a non saperlo usare bene ...!

Inviato

Se passi al TimeFactor è meglio che ti prendi anche un mixer di linea tipo il Suhr MiniMix o quello della MarkL, il Mini Line Mixer, perchè la conversione ADA ti stravolge il tuo suono completamente, mentre lo Strymon no, avendo un Analog Mix all'interno....ma come tutte le cose cos'ha uno non ha l'altro...infatti con in TimeLine hai molte più possibilità di settaggi, come il dual Dealy con 1/8. e 1/4 o 1/8. e 1/16 insieme per gli effetti alla The Edge e altre cose che comunque con il Time Factor non puoi fare....