Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Stiamo facendo i pezzi nuovi per il terzo disco.

L'altra sera abbiamo registrato un file WAV con la Zoom HD per vedere se era decentemente ascoltabile per fare una demo da dare alla nostra casa discografica senza andare in studio a registrare tutti insieme e buttare soldi inutilmente dato che poi quando registreremo il disco non si potranno riutilizzare.

L'idea era di registrare la base in 3, e poi fare una take di voce da mettere sopra e poi spingere un pò la registrazione in studio.

Questo è il primo pezzo, che è anche il più vecchio (ormai ha più di un anno), la registrazione è solo una prova, non la base ufficiale su cui registrare la voce sopra. Era solo per sentire come veniva

CRY YOUR EYES OUT

https://soundcloud.com/electric-swan/cry-your-eyes-out-instrumental

• Like 1
Inviato

Molto Hendrixiana. Sento quasi niente il basso, anche ascoltando in cuffia. In ogni caso, rende bene l'idea, anche se la voce è fondamentale.

Mi impressiona questo Zoom. I toni medio-alti li acchiappa proprio tutti.

Inviato

Esiste già una versione cantata live (credo piu' di una versione) e a me piace...ci piazzerei giusto un paio di tapping qui e là ed un intermezzo con il clavicembalo copiato da Bach   :sorrisone:

Inviato

Se vuoi, posso vedere se è possibile pimparla un po' con dei plugin, ma meglio con il file originale e nemmeno normalizzato.

Inviato

Non ho capito se la prima presa in tre la fate qui con lo zoom o anche per il disco.

Noi dagli anni 90 abbiamo sempre fatto le registrazioni in studio con batteria - basso - chitarra e voce guida in cuffia, ovviamente opportunamente pannellati nella sala di ripresa. Secondo me è un ottimo metodo per avere un groove di gruppo reale. Poi voci e sovraincisioni varie si fanno ovviamente dopo.

Inviato

per ora la ripresa in 3 la faccio qua con la Zoom, per il disco vediamo.

Silvestro , per pimparla poi me la fa il mio vecchio organista Apollo, non è un problema.

Chiedevo solo se potrebbe andare bene una registrazione del genere e anche qualche giudizio sul pezzo. Il cantato ve lo faccio sentire più avanti.

Ho altri 3 pezzi da mettere.

Inviato

il pezzo suona secondo me.

anche la registrazione è una base buona per metterci sopra la voce. .giusto una pimpatina generale, se vogliamo ricordarci come facevamo le demo con i tascam 4 tracce su cassetta 20 anni fa...

non so se per voi sarebbe un problema, però noi per lavorare un po' sui pezzi registriamo con lo zoom solo basso e batteria. trovo che la qualità della registrazione rispetto a tutti gli stumenti insieme sia notevolmente più alta.

Inviato

Le tastiere non ci sono più baby :facepalm::facepalm::facepalm:

E quale il problema te toccherà lavora un po' de più ma sovraincidendo le parti di chitarra risolvi e riempi bene ....mettila così mo' fai proprio quello che cazzo vuoi....:))e poi er manico c'è l hai.... So fiducioso zucchero....:)
Inviato

E quale il problema te toccherà lavora un po' de più ma sovraincidendo le parti di chitarra risolvi e riempi bene ....mettila così mo' fai proprio quello che cazzo vuoi....:))e poi er manico c'è l hai.... So fiducioso zucchero....:)

Certo, ma il facepalm era per te che non lo sapevi dato che ormai è un anno che siamo in 4  :TRyeh:  :TRyeh:  :TRyeh:

Sul fatto che faccio quer cazzo che vojo c'hai perfettamente ragione :sorrisone:  :sorrisone:

• Like 1
Inviato

Stiamo facendo i pezzi nuovi per il terzo disco.

L'altra sera abbiamo registrato un file WAV con la Zoom HD per vedere se era decentemente ascoltabile per fare una demo da dare alla nostra casa discografica senza andare in studio a registrare tutti insieme e buttare soldi inutilmente dato che poi quando registreremo il disco non si potranno riutilizzare.

L'idea era di registrare la base in 3, e poi fare una take di voce da mettere sopra e poi spingere un pò la registrazione in studio.

Questo è il primo pezzo, che è anche il più vecchio (ormai ha più di un anno), la registrazione è solo una prova, non la base ufficiale su cui registrare la voce sopra. Era solo per sentire come veniva

CRY YOUR EYES OUT

https://soundcloud.com/electric-swan/cry-your-eyes-out-instrumental

Fico!

Inviato

Che riffettone di Dio cazzo!!! Cattivissimo, Stupenda lucio!!!

Quoto che il basso si sente pochissimo, anche se si intuisce che riempirà abbastanza se non erro distorto.

L'unica parte che mi lascia un pò spiazzato è il crollo di tutto nelle due parti dove attacchi il vibe... l'aggangio intendo. crolla molto. 

Magari lì è fatto apposta per esaltare la voce. Poi cmq quando riattaccate con lo stacco viulento si riprende con cattiveria!

Gran bel pezzo Lucio, tra quelli che forse mi piace di più!

Riguardo usarla come demo scatinata, può anche starci... sentendo le demo di molti gruppi famosi, registrati a cazzo di minchia.

• 1 month later...
  • 3 weeks later...
Inviato

Da noi si dice "la grellavo"! Vuol dire che aspettavo perchè avevo sentito la base ma ero curioso di sentire lo sviluppo "finale"...diciamo così....bel pezzo man! andate sempre alla grande! :fighetta:  :fighetta: