kill kerensky Inviato Novembre 30, 2013 Segnala Inviato Novembre 30, 2013 Ciao mitici, perdonate la mia ignoranza in merito, ma sto cercando una chitarra acustica con queste caratteristiche (sempre che esista): che sia molto morbida da suonare tipo una classica, con un manico bello largo tipo la classica e con cui studiare anche arpeggi e passaggi tipici della classica...esiste? Consigli? Cita
Guest vgm Inviato Novembre 30, 2013 Segnala Inviato Novembre 30, 2013 Una acustica con un manico piu' largo della media? Seagull,senza ombra di dubbio.Morbida da suonare come una classica,non lo so:anche con la chitarra ben settata la differenza delle corde e' fondamentale a mio parere.se uno ha suonato sempre e solo classica la fase di adattamento e' inevitabile. Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 30, 2013 Segnala Inviato Novembre 30, 2013 Basta che guardi il nut width. Come suggerito da Bibo, le Seagull son generose. Morbidezza: dipende dal set up. Poi, ovvio che resterà sempre la differenza tra corde in naylon e in metallo. Cita
kill kerensky Inviato Novembre 30, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 30, 2013 Sì ok la differenza ci sarà sempre, mi chiedevo se esiste una acustica con cui poter suonare roba classica senza rimetterci le dita. Devo informarmi su queste Seagull a quanto pare! Cita
guitarGlory Inviato Novembre 30, 2013 Segnala Inviato Novembre 30, 2013 Sì ok la differenza ci sarà sempre, mi chiedevo se esiste una acustica con cui poter suonare roba classica senza rimetterci le dita. Devo informarmi su queste Seagull a quanto pare! Oltre alle Seagull, anche le Norman e le Godin... fanno tutte capo alla Godin stessa, tutte made in Canada: hanno scala corta tipo Gibson, quindi corde più morbide, e larghezza al capotasto da chitarra classica. Modalità avvoltoio ON: sto pensando di vendere la mia Norman B20 CW, preamplificata Fishman Prefix... può interessare? :-) Cita
Recommended Posts