Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao mitici,

perdonate la mia ignoranza in merito, ma sto cercando una chitarra acustica con queste caratteristiche (sempre che esista):

che sia molto morbida da suonare tipo una classica, con un manico bello largo tipo la classica e con cui studiare anche arpeggi e passaggi tipici della classica...esiste? Consigli?

Inviato

Una acustica con un manico piu' largo della media? Seagull,senza ombra di dubbio.Morbida da suonare come una classica,non lo so:anche con la chitarra ben settata la differenza delle corde e' fondamentale a mio parere.se uno ha suonato sempre e solo classica la fase di adattamento e' inevitabile.

Inviato

Basta che guardi il nut width.

Come suggerito da Bibo, le Seagull son generose.

Morbidezza: dipende dal set up. Poi, ovvio che resterà sempre la differenza tra corde in naylon e in metallo.

Inviato

Sì ok la differenza ci sarà sempre, mi chiedevo se esiste una acustica con cui poter suonare roba classica senza rimetterci le dita. Devo informarmi su queste Seagull a quanto pare!

Oltre alle Seagull, anche le Norman e le Godin... fanno tutte capo alla Godin stessa, tutte made in Canada: hanno scala corta tipo Gibson, quindi corde più morbide, e larghezza al capotasto da chitarra classica.

Modalità avvoltoio ON:

sto pensando di vendere la mia Norman B20 CW, preamplificata Fishman Prefix... può interessare?

:-)