Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il Page e il Jester praticamente in contemporanea hanno cominciato ad avere problemi: alla pressione dello switch, l'effetto non si attiva, addirittura a volte si ammutolisce tutto, oppure gracchia un poco e poi dopo un paio di pressioni si riattiva.

Nel Jester il "silenziamento" si propone più volte, e devo schiacciare lo switch del boost per avere il suono.

A volte, sempre nel Jester, all'attivazione dello switch, il pedale suona, ma a basso volume.

Qualcuno ha avuto problemi del genere? Stratobobb mi raccontava che ha avuto lo stesso problema sul Page e ha fatto cambiare lo switch, ma a me sembra che ci possa essere altro...

suggerimenti?

grazie...

Inviato

Switch cheap in pedali da 2-300 €?  :facepalm:

Ti sorprenderebbe vedere switch cinesi in un pedale da 250 euro? Conosco la storia del Page di Stratobobb, e i due pedali dell'autore del post hanno problemi simili, riconducibili appunto allo switch. Tre indizi in altre circostanze farebbero una prova :sorrisone:

Inviato

Io personalmente consiglio di contattare Kingsley e dirglielo, come ho fatto io. Magari cambia fornitura.

I pedali sono fantastici, bla bla bla, ok. 

Diciamo che posso immaginare che in un batch di 100 switch 2-3 possano essere difettati, a non voler pensare male. Comunque si, io ho fatto sostituire gli switch da Sergio MNK, già che mi trovavo per altri lavori, e da allora tutto ok. E' un peccato, perché se succede durante una serata i bestemmioni che partono li conosciamo tutti (o quasi).

Inviato

In realtà all'inizio non pensavo il problema fosse lo switch. Lo contattai e causa misunderstanding mi disse che secondo lui era il trasformatore. Com'è come non è alla fine era lo switch e mi ha detto di farmelo cambiare da un tecnico qui, cosa che ho fatto.

Inviato

vabbè, inizierò cambiando lo switch allora.

con tanti giramenti di .... scatole.

Rob, l'hai mandato da sergio, vero? L'ha tenuto molto tempo? di dove è esattamente?

Per non spedire, su Milano cosa consigliate? si diceva tempo fa di provare da sound factory, oppure da GBL ....

Inviato

vabbè, inizierò cambiando lo switch allora.

con tanti giramenti di .... scatole.

Rob, l'hai mandato da sergio, vero? L'ha tenuto molto tempo? di dove è esattamente?

Per non spedire, su Milano cosa consigliate? si diceva tempo fa di provare da sound factory, oppure da GBL ....

Oddio, non ricordo esattamente se è di Parma città o di lì vicino.

Forse l'avrà tenuto un paio di settimane scarse, tra partenza e ritorno, ma perché mi stava realizzando un fuzz, quindi era tutto vincolato al tempo del lavoro "maggiore".

Inviato

Da quello che ho visto, lo switch mi sembrava uguale a tutti gli altri che vengono montati sui pedali, non credo che avesse volutamente risparmiato qualche euro su un componente di questo tipo. Però mi sembra strano vedere lo stesso problema su altri pedali... coincidenza? Potrebbe essere una partita con difetti, in quel caso non avrebbe colpa Kingsley. Onestamente il lavoro interno mi sembra sia di qualità, non mi sentirei di fargli delle critiche, forse solo un po' i fili meno "tirati" e di tipo morbido.... ma è una sua scelta.

Un'altra possibilità è che abbia ecceduto con la temperatura nelle saldature: in tal caso si potrebbero spiegare queste morti premature degli switch.

Inviato

comunque sergio gli switch azzurrini che usiamo TUTTI non sono eterni, alcuni si rompono pure presto.

Magari i Carling saranno quasi eterni, ed infatti costano il doppio.

è chiaro che niente è eterno, men che meno uno switch meccanico triplo... però quando il problema si ripete, il dubbio sulla qualità dei 3PDT usati aumenta :whistle:

Inviato

comunque sergio gli switch azzurrini che usiamo TUTTI non sono eterni, alcuni si rompono pure presto.

Magari i Carling saranno quasi eterni, ed infatti costano il doppio.

concordo, sul mio KOTB si era semplicemente usurato prima del tempo e dava ESATTAMENTE gli stessi problemi che riscontra Rudy

Inviato

Quando lo accendi il segnale non passa, o sembra essere più basso del normale, gracchiare, ecc, nonostante il led si accenda. Rumori, come se muovessi una patch non ben saldata. Poi "stuzzichi" un po' lo switch e migliora, salvo poi spegnerlo e alla riaccensione avere lo stesso problema di prima.

La clinica dovrebbe essere così, quindi la diagnosi credo sia la stessa. Switch difettoso, sostituzione.

Inviato

Rob, è esattamente come hai descritto, e come diceva anche Davide.

Quindi sostituzione....

Ho un 3DPT  a casa, proverò io sul page, sono poche saldature.

E poi andrò in ginocchio sui ceci da mnk o altri a chiedere di aiutarmi a riparare il danno fatto :sorrisone:

Inviato

ho cambiato da solo lo switch del page.

il mio è un lavoro fatto da cani, i cavi erano cortissimi e inseriti a gancio nello switch, alcuni non sono riuscito a tirarli fuori.

però, alla fine della riparazione, il pedale funziona come prima, è proprio lo switch.