Inviato Dicembre 6, 201312 anni comment_313202 Raga è un pò che ci giro intorno, ma non mi decido mai...mi consigliate qualche eq a pedale che sia dotato anche di level e che non abbia bisogno dell'alimentatore (quindi purtroppo escludo i 2 mxr)? A me vengono in mente solo Boss Ge7 e qualcosa di vecchio di Ibanez e DOD... Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313208 Raga è un pò che ci giro intorno, ma non mi decido mai...mi consigliate qualche eq a pedale che sia dotato anche di level e che non abbia bisogno dell'alimentatore (quindi purtroppo escludo i 2 mxr)? A me vengono in mente solo Boss Ge7 e qualcosa di vecchio di Ibanez e DOD... In che senso "non abbia bisogno di alimentatore"??? Il mio vecchi GE7 lo aveva... forse intendi un alimentatore dedicato? Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313230 Vuole un pedale che va a 9V, senza dedicargli un alimentatore. Io ho ed ho provato il Ge7 soltanto. Fai il suo in maniera molto efficace. Ha anche un discreto buffer Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313233 Vuole un pedale che va a 9V, senza dedicargli un alimentatore. beh, non mi sembra, o forse non capisco io... dice (riporto qui sotto) esclusi i due MXR... ma gli mxr sono alimentati normalmente a 9 volt (- tip) con std boss Raga è un pò che ci giro intorno, ma non mi decido mai...mi consigliate qualche eq a pedale che sia dotato anche di level e che non abbia bisogno dell'alimentatore (quindi purtroppo escludo i 2 mxr)? Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313234 Quello grosso va a 18V http://www.jimdunlop.com/product/m108-10-band-graphic-eq Quello piccolo non ha lo slide del level http://www.jimdunlop.com/product/m109-6-band-graphic-eq Io l'ho intesa così Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313236 Quello grosso va a 18V http://www.jimdunlop.com/product/m108-10-band-graphic-eq Quello piccolo non ha lo slide del level http://www.jimdunlop.com/product/m109-6-band-graphic-eq Io l'ho intesa così si, ok, ma quello piccolo va con un alimentatore std, e non ho letto richiesta di slide... poi oh, va beh, ci farà sapere il treadstarter Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313240 potresti provare l'empress se vuoi qualcosa di più "fancy" del classico ge7 Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313242 io ti consiglio di dare una provata al boss geb7, quello per basso, l'ho sempre trovato molto più funzionale rispetto a quello per chitarra. Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313243 io ti consiglio di dare una provata al boss geb7, quello per basso, l'ho sempre trovato molto più funzionale rispetto a quello per chitarra. davvero?? Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313253 Ai miei tempi (secolo scorso) li si usava entrambi.Anzi mi pare che fosse proprio Boss a consigliarlo,su qualcuno dei suoi mitici libretti/catalogo. Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni Autore comment_313258 Sì forse mi sono spiegato male, ma stratowine ha inteso quello che volevo dire. Mi serve con level quindi niente mxr 6 band, ma lo vorrei poter usare anche solo a pila quindi niente mxr 10 band. Quindi alla fine mi consigliate il boss giusto? Quello per basso perché sarebbe migliore? Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni Autore comment_313259 Lo slide del level mi serve per provarlo come booster... Non serve per quello lo slide del level? Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313261 Se prendi un GE-7 poi lo puoi modificare abbastanza facilmente per ridurre il rumore di fondo che un po' ha... Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313265 Sì forse mi sono spiegato male, ma stratowine ha inteso quello che volevo dire. Mi serve con level quindi niente mxr 6 band, ma lo vorrei poter usare anche solo a pila quindi niente mxr 10 band. Quindi alla fine mi consigliate il boss giusto? Quello per basso perché sarebbe migliore? ahhhhhh... ok... adesso ho capito Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313275 Artec. Sennò ho un vecchio DOD come questo http://joeuserstudios.com/Gear/Effect_Pedals/pix/FX40-EQ-Front.jpg Se ti va di provarlo fammi un fischio. N.B. E' una modalità semi-avvoltoio perché non so ancora se lo vendo o no. Ci sono affezionato Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni Autore comment_313299 Grazie intanto dei consigli, qualcuno conosce questo? http://www.youtube.com/watch?v=gYESTIuiC6I Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313300 Grazie intanto dei consigli, qualcuno conosce questo? http://www.youtube.com/watch?v=gYESTIuiC6I Sembra molto interessante! Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313311 ma come lo vorresti usare l'eq nello specifico? Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313330 Avendo usato sia il Ge7 che i due MXR (6 e 10 bande) direi che a livello sonoro MXR é decisamente meglio, per me non c'é proprio storia. Se vuoi usar la pila puoi farti uno spinotto esterno con clip pila (io faccio cosi' per il wah) na roba da 1euro Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni Autore comment_313333 A questo non ci avevo pensato (parlo dello spinotto esterno, ma il 10 bande va a 9 volt?). Comunque avevo in mente diversi utilizzi, tutti da provare perchè non ne ho mai avuto uno: - come booster (per questo mi serve il level, ma forse può fungere da booster anche solo pompando le frequenze?) - come "modellatore" di suoni - come "pedale volume", alla Paul Gilbert -esperimenti vari ripeto è un effetto che non ho mai avuto ma che mi intriga parecchio... ah dimenticavo, lo userei in front dato che non ho il loop. Segnala
Inviato Dicembre 7, 201312 anni comment_313336 A questo non ci avevo pensato (parlo dello spinotto esterno, ma il 10 bande va a 9 volt?). Comunque avevo in mente diversi utilizzi, tutti da provare perchè non ne ho mai avuto uno: - come booster (per questo mi serve il level, ma forse può fungere da booster anche solo pompando le frequenze?) - come "modellatore" di suoni - come "pedale volume", alla Paul Gilbert -esperimenti vari ripeto è un effetto che non ho mai avuto ma che mi intriga parecchio... ah dimenticavo, lo userei in front dato che non ho il loop. Si' per usarlo da booster usa le frequenze tutte un po' piu' in su...sicuramente per modellare il suono della chitarra anche in input é figo io l'ho usato in piu' contesti: es.1 DOD+plextortion+MXR diretti nell'input pulito dell'ampli es.2 MXR davanti a tutto per gonfiare un pelo il suono della strato sui bassi e segare le alte es.3 nel Loop effetti come equalizzatore "stile mesa"...é in questo punto davvero "potentissimo" Ora che mi ci fai pensare credo che il 10 bande vada a 18V...il 6 sicuro a 9 perché l'ho avuto fino a pochi mesi fa e l'alimentavo con daisy chain... Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni Autore comment_313536 A questo punto mi sa che vado di mxr 6 band, credo sia il giusto compromesso qualità/prezzo, considerato che non l'ho mai avuto come effetto non me la sento di spendere grosse cifre! Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni Autore comment_313540 p.s.: come è il plextortion? Ci penso su da un pò di tempo, ma sono indeciso. Ho avuto il Pinnacle ma non mi aveva convinto al 100%. Segnala