Vai al contenuto

Pensieri sull'alimentazione ... Pedal Juice?

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Allora, io uso da anni il Gator G8 bus e non ho mai avuto problemi. Non è stabilizzato e mega fico, ma eroga 1700 milliamp ed ha sempre fatto il suo dovere.

Temevo per il Flint, che chiede 250ma, ma anche lui è sempre andato. 

Ultimamente, però, ho avuto due situazioni di calo di volume; staccando e riattaccando il Flint tornava tutto a posto. Non so se fosse un problema di alimentazione o dello switch del Flint, che ho provveduto a spraiare.

Detto questo, adesso vedrò se ricapita. Nel caso, potrei optare per usare il Flint con il suo alimentatore dedicato, oppure iniziare a pensare a un altro alimentatore, ma son sempre stato molto scettico sui costi degli alimentatori e sulle prese per il culo conseguenti. Dovessi optare per un acquisto, a questo punto che sia toroidale e VDVC, tanto la gas su altri ammenicoli qui è ormai morta da tempo, forse per pace dei sensi, o forse perché non ci stanno proprio i dané.

I miei pedali:

Wah - Comp - Klone - Tim - SRB808 - Flashback - Flint - tune

Pedaliera piccola, ma non son poi nemmeno pochi. Considerato il mio portafogli volevo restare su un alimentatore piccolo, per esempio la pedal power iso 5, ma ha appunto solo 5 uscite. 

Il wah può andare tranquillo a pile, restano quindi 5 pedali. 

Il Flint ovviamente deve restare da solo. 

Alcuni posso alimentarli in coppia da una sola uscita con daisy chain? 

Avrebbe sendo prendere una ISO5 per poi avere 3 pedali alimentati insieme?

Credo di sì, considerati i miei pedali, ma chiedo conferma.

Come alternative ci sarebbero:

– il T-rex Chameleon, andando sempre di daisy chain per alcuni pedali. Non è toroidale;

– Decibel 11 hot stone HC. Questo mi pare interessante, 8 uscite isolate a coppie, toroidale ( http://www.decibel11.com/Hot-Stone-HC-Power-Supply.html ).

Il supa charger non reggerebbe il Flint.