Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Lino ma te hai la 20th anniversary 3 pickups?

Perché ci ho gli occhi sopra da un po' e ti chiederei un parere in merito...

Scusate l'OT!

No la mia è quella a 2 pick up. Non è la 20th della BB ma il 20th anno del Custom Shop.

4g5q.jpg

2wi7.jpg

Inviato

Si effettivamente quasi 4 pagine per commentare :smile:  la dicitura black beauty...semplicemente perché nel 54' o 57'  le livree nere erano tutte in mogano, e se invece le avessero fatte col top in acero in un universo parallelo ?!?! ci troveremmo che "black beauty" sono VERE col top in acero.

Non ci fissiamo su ste cose tanto una 57' resta un 57' e un custom resta una custom weight relief con top in acero ...a mio avviso sono tutte black beauty in quanto si intedeva per lo più l'aspetto estetico di colore nero contrastato dall'oro dell'hardware.

Se vogliamo proprio essere pestini si chiamavano anche fretless wonder, quindi cosa vuoldire ? Apriamo una diattriba se la 59 è fretless wonder rispetto ad un 54' :sorrisone:

Questo capita perché uno si sveglia e affibia un nomignolo ad un qualcosa provocando post da 4gb incontrollabili :sorrisone: .

Goditi la chitarra che sia un squier o una PRS private stock, l'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto !!! ;)

Inviato

No la mia è quella a 2 pick up. Non è la 20th della BB ma il 20th anno del Custom Shop.

4g5q.jpg2wi7.jpg

Si si lo so, quella che ho puntato io è la versione a 3 PU di codesta.

Come ti trovi con la "quadretto" beauty?

Inviato

me la regali la maglietta x natale linuzzo???? :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Domé... non è na maglietta è la cover della chitarra. Si infila la chitarra dentro come un preservativo :sorrisone:

Si si lo so, quella che ho puntato io è la versione a 3 PU di codesta.

Come ti trovi con la "quadretto" beauty?

E' molto bella. A parte il peso che è bello tosto, unico pezzo di mogano e tastierona unico pezzo massello di ebano (non è rakelite) sta sui 4kg. Mi piace molto sui puliti e i nuovi pu custom bucker sono belli aperti. Con il pu al neck in od le note escono tutte e non se ne parla mai di ingolfamenti. A livello di elettronica è la migliore LP che ho a livello di ripulimento con i pot.

Inviato

Domé... non è na maglietta è la cover della chitarra. Si infila la chitarra dentro come un preservativo :sorrisone:

E' molto bella. A parte il peso che è bello tosto, unico pezzo di mogano e tastierona unico pezzo massello di ebano (non è rakelite) sta sui 4kg. Mi piace molto sui puliti e i nuovi pu custom bucker sono belli aperti. Con il pu al neck in od le note escono tutte e non se ne parla mai di ingolfamenti. A livello di elettronica è la migliore LP che ho a livello di ripulimento con i pot.

è bellissima la tua custom ed anche quella di frap, cmq non è tanto pesante se è leggermente sopra i 4kg, più o meno e quanto molte R8.

Inviato

Al contrario, trovo la tua foto gasantissima anche per me che non ho mai apprezzato più di tanto la custom.

Goditela!!!

Thanks a lot... e come se godo...

• 3 weeks later...
Inviato

Dopo averle provate, sono stato il primo ad affermare che le copie cinesi siano chitarre ben suonanti, ma, davvero, in mano e all'orecchio non c'è possibilità di sbagliarsi, davvero. L'unico rischio è comprarle senza provarle secondo me, oppure comprare una Gibson come primo strumento andandoci da soli, senza neanche farsi accompagnare da qualcuno più esperto.

Massimo rispetto per l'autore del topic, ma tutta questa paura delle lp cinesi non la capisco...

Inviato

Purtroppo/fortunatamente non ho mai avuto la possibilità di provare una delle famigerate LP cinesi.

Da quel che leggo sembrerebbe che le anomalie grossolane e facilmente riconoscibili ad occhio nudo siano state superate e quindi diventa più difficile (rispetto al passato) avere la certezza al 100% dell'originalità dello strumento.

Spesso, al contrario, mi è capitato di provare strumenti Gibson non impeccabili al 100%!

Detto questo, sicuramente una prova della chitarra è fondamentale ma spesso, in caso di acquisto a distanza, se ne deve fare a meno!