Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, per il mio 'angolo' studio casalingo attualmente ho un preamplificatore Marshall JMP1 e un multieffetto Lexicon MX200. Per collegarli come vorrei mi serve una scheda audio con un ingresso per il line out della JMP1 e 2 canali (IN/OUT) SPDIF. (Pradicamente non faccio comunicare la lexicon con il pre direttamente ma la uso solo come processore per i VST lexicon.

Quello su cui vorrei puntare sono 1 convertitore AD/DA di qualita' migliore possibile e driver decenti... ho letto buone cose della NI Komplete Audio 6, ma valuto alternative che possano essere conformi alle mie esigenze abbastanza limitate (almeno penso).

Vorrei limitare il prezzo riducendo al minimo il numero di canali etc (soprattutto se una scheda ha convertitori di qualita' e pre ridicoli... beh penso possa andarmi bene).

Voi che dite? :)

Ciao,

Jacopo

Inviato

Interessante, dovrei aver preso il JMP1 da Hyck e l'idea era mandar tutto nel PC attraverso scheda audio per poi usar gli impulsi, insomma vorrei proprio seguire il tuo schema (anche se preferirei lasciare gli effetti di delay etc direttamente via software senza fare il passaggio per un multifx esterno)... credo che la toneport line6 sia ora di mandarla in pensione e sceglier quindi qualcosa di piu' professionale...quindi mi metto in attesa e leggo :)

Inviato

Se non ti serve spdif te la cavi con una focusrite iTrack solo o, se vuoi investire, puoi orientarti per un ADC contando che il pre integrato sarebbe superfluo.

Io invece ad ora ero fermo a:

NI Komplete Audio 6

Focusrite 6i6

Akai EIE pro

Lexicon Omega

Il punto é capire se, quasi raddoppiando il budget, posso avere miglioramenti netti sugli aspetti relativi alle mia necessità ridotte.