Guest Bru Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 Allora, io non ho alcun problema con Lennystrato, con Ulcika, con i produttori del Secret, che ho incontrato al SHG ed ho appurato esser persone entusiaste e simpatiche. Lo dico sul serio, non per lisciare, e nemmeno per limare ciò che dico dopo. Su gearpage si è lanciato l'amo, è evidente lo spamming coordinato, la cosiddetta azione cammellata, come si diceva una volta. Ovvio che non stiamo parlando di azione criminale o truffa, ci mancherebbe, ma che il comportamento non sia elegante, non ci piove. Oltre tutto, il web è piccolo, la gente mormora, e non credo che simili iniziative possano avere un ritorno positivo. Questo il mio pensiero, al di là del pedale e al di là delle persone. Non posso esimermi dal dire quel che penso, lo facci sempre, ho un carattere di merda. Pure con Peppe Spaceshuffle che è un amico ormai da anni, ogni volta che avevo da ridire l'ho sempre fatto; figuriamoci in casi del genere. PS: oggi mi è arrivato un pedale. Tra i tanti derivati del TS, dalle prime prove casalinghe mi pare essere il migliore mai avuto. Costo: 65 euro spedito. Cita
Guest light a fan cool Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 Per me se un prodotto è valido, al di là della pubblicità spontanea o forzata, esce fuori... se non è valido, presto ci saranno lamentele... è la selezione naturale delle cose, non ci vedo nulla di male secondo me. Peggio è sapere quando un costruttore chiede a certi utenti di fargli pubblicità su più forum così riesce a vendere di più... non è questo il caso, ma sò di chi l'ha fatto! Questo non mi piace, se uno deve fare pubblicità deve sentirsi di farla di sua spontanea volontà perchè comprando/provando un prodotto si convince da solo che merita, e non perchè uno che fa il finto amico lo chiede e poi pure si offende se l'altro dice... NO! Cita
stratowine Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 i ragazzi di cloe guitars sapevano benissimo fin dall'inizio a cosa andavano incontro lanciando un prodotto che subito si è voluto collocare nella elite degli OD, ma non per meriti acquisiti sul campo, ma per il prezzo. secondo me a loro sta andando bene, il pedale viene vednuto oltre che discusso. Horny abbi pazienza, ma quanta conoscenza hai dei ragazzi di Cloe?? Che poi Cloe non c'entra nulla, Cloe è un laboratorio di liuteria, è un soggetto distinto da SECRET EFX che è un altro soggetto ancora; ma a parte la precisazione, che comunque mi sembrava utile, quello che voglio dire è che i meriti ed il "CV" delle menti di SECRET EFX non sono molto noti. I ragazzi in questione hanno la loro esperienza e competenza, te lo posso assicurare; è vero il pedale è sul mercato da poco, credo 1 anno, ma dietro al loro prodotto c'è comunque una ottima competenza e un know how di tutto rispetto. Non so cosa volevi dire esattamente, probabilmente ho capito male, ma dal frammento del post che ho quotato sembra tu stia dicendo che questi si son svegliati, hanno preso un bel residuato bellico, studiato un circuito ed un piano marketing e messo sul mercato un pedale. Il prezzo lo si stabilisce nel momento in cui si sceglie un posizionamento di mercato a fronte di costi necessari alla produzione e a fronte anche di scelte di marketing e ad analisi di mercato precise e non a posteriore in basi a certi meriti che, almeno io, non capisco. Il successo lo determinerà il mercato, non le discussioni sui forum. E' vero che si è molto parlato del prezzo e molto meno del suono, ma nell'altro 3d in pochi hanno chiesto informazioni, a me in primis visto che sono stato l'unico, credo, ad averlo provato, prima dell'iscrizione al forum di Ucika e Lenny. Colgo l'occasione quindi per manifestare un pò di amarezza in questo, perchè il forum, in questa occasione, si è trasformato in una piazza, in cui si è discusso di cose delicate con toni da comari, a volte anche fastidiosi perchè si è contribuito a mettere in giro voci e dati non proprio esatti, anzi..... Con questo sottolineo che non è mia intenzione polemizzare con nessuno; non è mia intenzione rinforzare il marketing di Secret o chicchessia; è mia intenzione parlare di tutto, basta che lo si faccia con equilibrio. Bella, come se dice a Roma Cita
Guest horny Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 Non so cosa volevi dire esattamente, probabilmente ho capito male, ma dal frammento del post che ho quotato sembra tu stia dicendo che questi si son svegliati, hanno preso un bel residuato bellico, studiato un circuito ed un piano marketing e messo sul mercato un pedale. Il prezzo lo si stabilisce nel momento in cui si sceglie un posizionamento di mercato a fronte di costi necessari alla produzione e a fronte anche di scelte di marketing e ad analisi di mercato precise e non a posteriore in basi a certi meriti che, almeno io, non capisco. Il successo lo determinerà il mercato, non le discussioni sui forum. in realtà stiamo dicendo la stessa cosa: conosciuti ad SHG, bella impressione. cmq ovvio che dietro ci sono test e studi, io sottolineo che la scelta del prezzo è stata studiata per collocare subito il pedale in una determinata fascia. secondo me erano consapevoli anche del clamore che avrebbero suscitato piazzando il loro primo prodotto a quel prezzo. per meriti sul campo mi riferivo all'OD: se ne è parlato non per l'impressione positiva o meno sul suono, in pochissimi lo hanno provato, ma per il prezzo. questa reazione era prevedibile e prevista, poi ovviamente se il pedale si rivelerà mediocre tra un anno non se ne parlerà più! io non voglio denigrare, ne difendere, il lavoro della SecretFX o CloeGuitars, ma semplicemente ragionare su una loro scelta di marketing. Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 Il mio pensiero è che ognuno è libero di pensare quello che crede e nelle sede opportune esprimere le proprie riserve, i propri dubbi, le proprie diffidenze, senza peli sulla lingua. Quello che a me non piace, ma a me personalmente, è quando partono dei tormentoni di sfottò verso persone non presenti sul Forum e in 3d che non c'entrano nulla. In questo caso ad esempio non condividevo l'accanimento di Joe, così come altri interventi spot di utenti che ogni tanto lanciano la frecciatina ... tutto qui. Siccome siamo persone intelligenti e che possono dirsi le cose chiaramente ho preferito semplicemente farlo. Poi per favore non scandalizziamoci eccessivamente perché qualcuno ha postato un messaggio su TGP, perché chi non ha peccato scagli la prima pietra. Quante volte parlando della pubblicizzazione di Radio Chitarra per renderlo più visibile, qualcuno ha proposto di aprire dei messaggi su Mercatino Musicale, o in altri Forum? Pratica alla quale mi sono sempre opposto perché la trovo veramente poco elegante e scorretta ... non è spam quello? Non voglio difendere nessuno e sono stato il primo a scagliarmi contro quelli che ho ritenuto (adesso ritengo a torto) degli utenti spammatori, però non mi va nemmeno che si perda obiettività nelle cose o ci incancrenisca inutilmente su quelle che sono scelte commerciali di un venditore che possono essere condivisibili o meno ma alla fine non ci riguardano. caro Alex che non sei altro, non perdere di vista il fatto che qui ci se prende per il culo su tutto perché le battutine del Joe sarebbero accanimento e il gli sfottò del trio sarebbero goliardìa?? e ti ho citato i tre meno digeribili dei 200...sono sicuro che più volte è scattato il tormentone forse perché tra utenti storici ci si capisce? può essere ma anche in questa accezione il tuo intervento, fossi moderatore, lo CANCELLEREI subito senza darti spiegazioni ovviamente da comunista vorrei che il pedale fosse in omaggio col caffè del discount "più scret 1 per tutti" Poi finirebbe nella sezione mercatino e tutti a dire che il Klon è meglio ma sapete perché diciamo che il Klon è il numero uno Perché l'hanno provato in 10, altrimenti sarebbe già stato trattato come merita vedi i fulltone, i vex, i menatone e tutti quei boutique che ormai nn mettono più piede qui dentro E allora vi dico: Più scatole dei morti per tutti metti anche tu in pedalboard il soldato che c'è in te insieme all'opuscolo informativo troverai il programma elettorale di forza nuova, la destra e di Rutelli Se sarò eletto spedirò personalmente i programmi elettorali, se dovessi trovarli, del PD a casa vostra a spese di Bru ovviamente Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 Caro Lello al botulino, mi sembra di aver sempre combattuto contro la goliardìa eccessiva, tanto da risultare pesante in più di un'occasione, per cui non capisco a cosa ti riferisci. Da come parli sembra che io faccia delle distinzioni quando invece non è così. Inoltre, sì, per me la goliardìa tra utenti storici è argomento diverso rispetto allo sfottò nei confronti di persone non presenti o appena arrivate. Non penso che tu nella vita pigli per il culo le persone che conosci da 5 minuti come i tuoi amici che frequenti da anni. O magari puoi pure farlo, però poi non strabuzzi gli occhi dallo stupore se ti mollano due ceffoni. Soprattutto perché dietro a certe frecciate c'è una critica sincera e non uno scherzo bonario. Ripeto, le critiche e gli scontri vanno benissimo ma nei momenti giusti. Ultima cosa, sempre perché anche tra di noi storici a volte non ci si capisce (figuariamoci se possono capirci gli altri) ... non ho capito se la frase sulla cancellazione del messaggio era seria o meno. se fossi eletto cancellerei subito anche questo intervento e non scanserò gli equivoci dicendo che stavo scherzando sia nel precedente che in quest'intervento perché sono in campagna elettorale preferisco preparare un dossier apposito e sputtanare tutti i miei detrattori che dopo oggi saranno circa 196 Cita
Luca71 Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 PS: oggi mi è arrivato un pedale. Tra i tanti derivati del TS, dalle prime prove casalinghe mi pare essere il migliore mai avuto. Costo: 65 euro spedito. di che pedale si tratta?? Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 di che pedale si tratta? Di uno screamer costruito da uno con la testa lissia nella bassa padana. Ma è offtopic. Sul resto, sugli sfottò e sulla goliardia, son d'accordo con Alex, credo sia inutile evidenziarlo. Un conto son le critiche, anche pesanti, altra cosa frecciatine e prese per il culo. Infine, un ulteriore precisazione: una cosa è mettere una inserzione su MM per lanciare un forum, che non è una attività commerciale, altra piazzare delle discussioni su un prodotto su gearpage. Cita
massisv Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 Horny abbi pazienza, ma quanta conoscenza hai dei ragazzi di Cloe?? Che poi Cloe non c'entra nulla, Cloe è un laboratorio di liuteria, è un soggetto distinto da SECRET EFX che è un altro soggetto ancora; ma a parte la precisazione, che comunque mi sembrava utile, quello che voglio dire è che i meriti ed il "CV" delle menti di SECRET EFX non sono molto noti. I ragazzi in questione hanno la loro esperienza e competenza, te lo posso assicurare; è vero il pedale è sul mercato da poco, credo 1 anno, ma dietro al loro prodotto c'è comunque una ottima competenza e un know how di tutto rispetto. Non so cosa volevi dire esattamente, probabilmente ho capito male, ma dal frammento del post che ho quotato sembra tu stia dicendo che questi si son svegliati, hanno preso un bel residuato bellico, studiato un circuito ed un piano marketing e messo sul mercato un pedale. Il prezzo lo si stabilisce nel momento in cui si sceglie un posizionamento di mercato a fronte di costi necessari alla produzione e a fronte anche di scelte di marketing e ad analisi di mercato precise e non a posteriore in basi a certi meriti che, almeno io, non capisco. Il successo lo determinerà il mercato, non le discussioni sui forum. E' vero che si è molto parlato del prezzo e molto meno del suono, ma nell'altro 3d in pochi hanno chiesto informazioni, a me in primis visto che sono stato l'unico, credo, ad averlo provato, prima dell'iscrizione al forum di Ucika e Lenny. Colgo l'occasione quindi per manifestare un pò di amarezza in questo, perchè il forum, in questa occasione, si è trasformato in una piazza, in cui si è discusso di cose delicate con toni da comari, a volte anche fastidiosi perchè si è contribuito a mettere in giro voci e dati non proprio esatti, anzi..... Con questo sottolineo che non è mia intenzione polemizzare con nessuno; non è mia intenzione rinforzare il marketing di Secret o chicchessia; è mia intenzione parlare di tutto, basta che lo si faccia con equilibrio. Bella, come se dice a Roma com'è che si dice? parlatene bene, parlatene male, basta che ne parlate... stiamo facendo tutti pubblicità gratuita, questo è il dato di fatto. 15 pagine di thread qua, e 4 post su gearpage (di 3 "farlocchi")...dai, forse non è ancora tempo di sfondare negli USA, concentriamoci entro gl'italici confini e comunque la mia voleva solo essere una battuta, tutto questo clamore mi ha suscitato una bella curiosità su sto scatolotto da guerra. curiosità che forse, se il pedale fosse costato 150 euro, non mi avrebbe solleticato :mellow: Cita
Aleandre Inviato Dicembre 2, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 Olè, un altro tread andato a puttane... :TRsorrisone: Non voglio entrare in merito al Secret, avevo gia detto la mia. Comunque, mi sono portato a casa l'attenuatore Dreamaker e in casa rende molto molto bene, ovvio che devo attenuare al massimo e non è l'uso corretto, ma è sicuramente meglio di usare l'ampli clean con Timmy in crunch. Ora uso il Timmy solo come booster, e se gia a casa mi piace immagino live funzioni a meraviglia. Unica pecca da vero gasatone, ho tolto il Boiling Point quindi mi è rimasto un buco in pedaliera, siccome non voglio aggiungere altro, ovvero Boost + Strymon El Capistan + Strymon BlueSky, dovro per forza prendere il Klon che essendo piu grande mi riempe il buco prendendo il posto del Timmy. Mamma mia che discorso allo stadio terminale. Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 ... ho tolto il Boiling Point quindi mi è rimasto un buco in pedaliera, siccome non voglio aggiungere altro, ovvero Boost + Strymon El Capistan + Strymon BlueSky, dovro per forza prendere il Klon che essendo piu grande mi riempe il buco prendendo il posto del Timmy. questo si chiama parlare Cita
Aleandre Inviato Dicembre 2, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 Non sfottete Purtroppo ho sta scimmia del Klon da troppo tempo...e come ben sapete, prima o poi bisogna assecondare gli istinti. Anche perchè cosi avrei le due pedaliere totalmente indipendenti. Cita
Guest horny Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 quindi + azione e meno pugnette che KLON sia Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 E riempiamo stò buco! come diceva Rocco dopo una DURA giornata di scene anal Cita
Ucika Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 beh mi sembra inutile continuare a parlare di goliardia o di sfotto' (cosa che so riconoscere e accetto benissimo)poiche' BBjoe col suo intervento ha espressamente fatto capire di cosa si trattasse in realta'...detto questo per me non ci sono problemi,semplicemente ogni volta che qualcuno parlera' bene di qualche prodotto,ne faccia un 3d apposito o ne tessa le lodi io mi sentiro' in diritto di pensare a qualche infiltrato o spia ...grazie 1000 un'ultimissima considerazione...se io dovessi pubblicizzare o far pubblicizzare un prodotto in un forum (soprattutto se molto unito come questo) prima mi prenderei la fiducia degli utenti stessi e solo successivamente farei la pubblicita'...sono forse una mente superiore?Ahh adoro la fender e c'ho montato un set di van zandt,scusate lo dovevo dire cosi' il mio conto in banca aumenta (questo e' uno sfotto' per chi non l'avesse capito :TRsorrisone: ) Cita
Guest light a fan cool Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 W l'attenuatore... alla fine la soluzione più ovvia era quella più giusta... Cita
Aleandre Inviato Dicembre 2, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 W l'attenuatore... alla fine la soluzione più ovvia era quella più giusta... Eh si, grazie per il consiglio! Però aspetto almeno le prove per dare un si definitivo. Cita
massisv Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 beh mi sembra inutile continuare a parlare di goliardia o di sfotto' (cosa che so riconoscere e accetto benissimo)poiche' BBjoe col suo intervento ha espressamente fatto capire di cosa si trattasse in realta'...detto questo per me non ci sono problemi,semplicemente ogni volta che qualcuno parlera' bene di qualche prodotto,ne faccia un 3d apposito o ne tessa le lodi io mi sentiro' in diritto di pensare a qualche infiltrato o spia ...grazie 1000 un'ultimissima considerazione...se io dovessi pubblicizzare o far pubblicizzare un prodotto in un forum (soprattutto se molto unito come questo) prima mi prenderei la fiducia degli utenti stessi e solo successivamente farei la pubblicita'...sono forse una mente superiore?Ahh adoro la fender e c'ho montato un set di van zandt,scusate lo dovevo dire cosi' il mio conto in banca aumenta (questo e' uno sfotto' per chi non l'avesse capito :TRsorrisone: ) aspè, apri un post sui vanzan e vediamo se pino vanzan ti risponde..sennò non vale Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 E riempiamo stò buco! comunque è una ficata Cita
massisv Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 comunque è una ficata è anche reliccato...vedi lì, vicino alla scritta klon, hanno imperversato con martello e bulino... non credo l'abbiano messo in freezer e poi al sole Cita
massisv Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 ...bene se mi mandavi affarinculo non avresti dato prova di intelligenza Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 aspè, apri un post sui vanzan e vediamo se pino vanzan ti risponde..sennò non vale taaac! Cita
Lennystrato Inviato Dicembre 4, 2010 Segnala Inviato Dicembre 4, 2010 Io non capisco proprio..........io non capisco!!!!! Ma che cazzo siete una setta????? Le Brigate Rosse? Magari vi alzate la mattina mentre avete un Aldo Moro qualsiasi nel garage e ripetete tutti insieme "operai cari non facciamo pubblicità di pedali!!!! Combattiamo il consumismo e il male dell'artigiano che si vuole far conoscere".......SI si cazzo!!! Ho messo il fottutissimo secret -1 su the gear page, e ora? Non sono degno di essere un vero uomo???? Perchè ho degli amici che frequento che si chiamano Guido Borghesani, e Luca Cesaroni??????? Perchè gli ho detto dopo giorni su mia iniziativa "A Luca ho postato il video di Thomas sul più grande forum americano così vediamo che dicono di sto pedale, magari la smettono di farsi i pompini a vicenda e cominciano a pensare che una volta eravamo grandi pure noi nell'elettronica o nel cazzo che sia"????!!!!!!!!!??????????? ma no noi siamo italiani di merda, ma figurati no? Ma quale storia, quale identità, quale volorizzazione dei propri talenti nelle "arti".....poi però se uscimo dal mondiale tutti a piagne!!!!! Tutti improvvisamente figli dello stivale. Ma la volete smettere di dire puttanate anche sulla chitarra? Io dico cazzo la chitarra è un pezzo de legno e serve a suonare, basta! Se io ho un amico che butta il sangue e il tempo e crede in un progetto, ed oltretutto è un progetto che sta a livelli stratosferici, e voglio aiutarlo perchè sono un chitarrista....NO! Non posso farlo perchè ci sono i Siciliani che hanno "il retaggio" e quindi io sono uno stronzo di merda! Io mi alzo la mattina e sento IL TG e già mi girano le palle a duemila, possibile che devo sentire le cazzate anche su un forum.........il prezzo, il non prezzo....... giudizi senza alcuna cognizione di causa, spia e lascia spiare......."quelli di music off sono loro che tramano per arrivare......A COSAAAAAAAAAAA???????????" Luca e Guido sono amici miei e me ce faccio le magnate de carne assieme.......e se voglio dire al mondo "provate sto pedale è fighissimo", lo dico! Fate tanto i puri e poi rompete li cojoni!!!! Classico atteggiamento italiota da 4 soldi!!!!!! Cita
Recommended Posts