Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Grazie per la segnalazione!!

Ma noto che non sono molto diffuse in Italia e per quanto mi riguarda non compro a scatola chiusa, cioè non faccio acquisti di questo genere online... :\

Ovviamente una chitarra non la si compera mai senza averci prima "giocato" un po'! (-:
Inviato

Grazie per la segnalazione!!

Ma noto che non sono molto diffuse in Italia e per quanto mi riguarda non compro a scatola chiusa, cioè non faccio acquisti di questo genere online... :\

...era solo per dire che su quella fascia di prezzo queste sono fatte davvero bene...
Inviato

Cmq, tra quelle che ho provato o avuto, spezzo una lancia per la Cort Source. Cambio pickup, elettronica e ponte ed esce una ottima chitarra, con carattere marcio simile alle 335.

Ha un bello shape 50 del manico.

Mancavano ancora le Reflector.

Il ponte un abr Gibson, pu PAF tone rider, elettronica rifatta (era una vera merda).

IMG_3174.jpg

Inviato

belli i legni allora :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone: !!!! (che comunque non è poco....)

La poli è un po' spessina, come tutte le produzioni di queste chitarre, ma la nitro non nitro delle 335 attuali non è che sia fantastica eh  ;)

Io l'ho preferita a una Sheraton che ebbi anni prima.

Scrissi pure un articolo da qualche parte.

Adesso ce l'ha un amico che abita sotto di me e ogni tanto gli rifaccio il set up.

Inviato

Ciao. Ho acquistato due mesi fa l ' Ibanez as153   da Gino Musica . Che dire, è una chitarra bellissima, incredibile che costi così poco . Finiture impeccabili, una tastiera che è un piacere da suonare, scorrevolissima . Suoni molto belli (io la uso con un fender supersonic 22 e cassa fender hot rod deluxe   ) , ha gli stessi p.u. (Super 58 ) dei modelli più costosi e, last but not least, ha una  custodia rigida altrettanto bella in dotazione .  Ho una Fender stratocaster  e  telecaster americane, una Lowden acustica, quindi sono abituato a strumenti di un certo livello e non mi accontento. Sono sorpreso dalla qualità di questo strumento che ho pagato ... 745 euro (+spese spedizione) !

Insomma , io sono soddisfatto dell' acquisto e anche del negozio (Gino Musica). 

Ciao !

Inviato

Giuro che se c'attacchi un cazzo de distorsore o robba zzozza, ti stipisce...non è il suo uso, ovviamente, ma urla ed ha uno spessore sonoro che prende il suo spazio sempre e sempre con un suono che sà di natura.

Inviato

In questo momento la mia mente è divisa in mille "pensieri" vi elenco solo i 2 principali:

1)Comprare una bella semiacustica dopo essermi accertato di entrare in una band, dato che mi han chiamato a fare una jam session per creare un gruppo rock con l'intento di fare brani propri e cover, per cui ne prendo una bella e costosa(dai 500 ai 900) magari facendo un finanziamento ( :o)

2) Cercare a prescindere, come già sto facendo, una chitarra usata, nella speranza di beccarne una che sia davvero di gradimento e magari in una zona vicina in modo da provarla prima di comprarla.

• 3 weeks later...
Inviato

hai ragione, gli adesivi per definizione non si possono togliere.

in realtà sono aerografati con un processo atto a farli sembrare adesivi, che non si possono togliere.

peccato veramente.

Inviato

le ibanez semiacustiche sono secondo me pazzesche...la GB10 è fuori budget, è una chitarra veramente incredibile, mi chiedo ancora come cazzo ho fatto a venderla maledetto il mondo che c'ho sotto ai piedi....ma sò che anche le serie più economiche sono impeccabili...certo, la GB10...ueeeeh  ueeehhhhh (stò a piagne).

https://www.youtube.com/watch?v=Bq0VGrm-AGM

ho avuto la JP 20 (prima serie) strepitosa, il manico è di una comodità estrema