Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Posto qualche pezzo che sto provando con un ragazzo in questi giorni, e ho bisogno di un orecchio critico :smile:

L'inglese del tipo fa schifetto, ma ci sta lavorando e rispetto all'inizio è migliorato parecchio, per cui sono fiducioso da quel punto di vista. Per il resto, fatevi sotto ;)

smalltown boy:

isn't she lovely:

• Like 1
Inviato

Il problema é che hai lasciato come "privati"/bloccati i files che provi a caricare.

Inviato

OH! Te dico! ahja ah aj.....dopo il primo pezzo il secondo è stato una sorpresa seria...ma canta la stessa persona?

Allora...il primo pezzo non è che non mi piaccia o sia mal fatto, ma mi ha lasciato abbastanza quieto, non mi dispiaceva ma manco gasava...il timbro non mi entusiasmava in particolar modo, e poi? se è sempre lui io dico che questa via è la sua, che il timbro mi piaceva moltissimo ed era particolare, c'era più patòs oltretutto...insomma la seconda mi ha garbato seriamente man...cercate pezzi di questo "stampo" o dì a lui di "usare" quel timbro, sembra che schiacci un pò con la gola, ed a me piace veramente.

Poi oh! i gusti son gusti. :fighetta:  :fighetta:

Inviato

Il primo pezzo non mi piace. Inoltre, per fare quel pezzo, dovete esser un duo ghei.

Sul secondo nemmeno pare la stessa voce. Starei un po' più morbido e meno nervoso sulla chitarra.

Comunque non è malvagio  :sorrisone:

PS: w l'unplugged, sempre! Wellcome!

Inviato

grazie mille a tutti! :sorrisone:

effettivamente isn't she lovely ha più tiro, però a me piace molto anche l'altra, proveremo a rivederla un po' e a darle più ritmo.

Per registrare uso una focusrite scarlett 2i4, è quella che vendeva hyck poco tempo fa. Ho aggiungo un po' di riverbero sulla voce e un po' di leggerissimo ritardo sulla chitarra, come mi aveva suggerito hivez in un altro 3d :smile:

vi posto anche englishman in new york, visto che vi piace molto sting :whistle:

• 3 weeks later...
Guest Re Mida
Inviato

Non potresti dargli un po' più di groove? E' suonata bene eh, ma io la sentirei più ritmata e così la percepisco un po' spentarella.

Il suono del solo è voluto così che simula quasi un synth?

Inviato

spiegati meglio sulla storia del groove, non ho capito.

Il solo non so perché suoni così, ho solamente aggiunto pochissimo riverbero e un po' di delay :sorrisone::facepalm: :facepalm:  Ovviamente direttamente dal daw, se usavo il delay di mnk sicuramente l'effetto era migliore, ma mi è venuto adesso mentre scrivevo :bam:

Guest Re Mida
Inviato

spiegati meglio sulla storia del groove, non ho capito.

Il solo non so perché suoni così, ho solamente aggiunto pochissimo riverbero e un po' di delay :sorrisone::facepalm: :facepalm:  Ovviamente direttamente dal daw, se usavo il delay di mnk sicuramente l'effetto era migliore, ma mi è venuto adesso mentre scrivevo :bam:

Ci provo, la suoni bene, ma manchi di intenzione nel gioco basso ritmica, ti sento legato e (a mio parere) ci vorrebbe più cazzimma, altrimenti esce un po' piatta.

Molto probabile tu abbia avuto la sindrome da tasto rec.

Guarda sul tubo che ci sono tante interpretazioni sulla falsa riga di quella di Adam Rafferty.

Essendo il pezzo non così facile e tu a buon punto, io aggiungerei intenzione.

Per il suono, è molto gommoso in stile piezo, ma se entry diretto mi sa che c'è poco da fare ed avrai il suono dei pickup che usi.

Sull'assolo infatti paghi ulteriormente. Delay? No dai, peggio, amplifichi ulteriormente quel suono.

Se son prove, va bene così, altrimenti ci vuole un microfono.

Inviato

Ci provo, la suoni bene, ma manchi di intenzione nel gioco basso ritmica, ti sento legato e (a mio parere) ci vorrebbe più cazzimma, altrimenti esce un po' piatta.

Molto probabile tu abbia avuto la sindrome da tasto rec.

Guarda sul tubo che ci sono tante interpretazioni sulla falsa riga di quella di Adam Rafferty.

Essendo il pezzo non così facile e tu a buon punto, io aggiungerei intenzione.

Per il suono, è molto gommoso in stile piezo, ma se entry diretto mi sa che c'è poco da fare ed avrai il suono dei pickup che usi.

Sull'assolo infatti paghi ulteriormente. Delay? No dai, peggio, amplifichi ulteriormente quel suono.

Se son prove, va bene così, altrimenti ci vuole un microfono.

ho cercato chi è sto adam rafferty, manco lo conoscevo :facepalm:  è allucinante, inavvicinabile per me suonare così :TRgoccia2:

Scopo della registrazione è fare un piccolo demo da portare in giro... È così terribile come suono? Cioè, sia chiaro, sono conscio che non è un gran che, ho in mente come dovrebbe suonare un'acustica, ma dalla mia cort da ben 300€ non credo di poter pretendere molto di più :whistle:

Guest Re Mida
Inviato

ho cercato chi è sto adam rafferty, manco lo conoscevo :facepalm:  è allucinante, inavvicinabile per me suonare così :TRgoccia2:

Scopo della registrazione è fare un piccolo demo da portare in giro... È così terribile come suono? Cioè, sia chiaro, sono conscio che non è un gran che, ho in mente come dovrebbe suonare un'acustica, ma dalla mia cort da ben 300€ non credo di poter pretendere molto di più :whistle:

L'arrangiamento di Rafferty lo portavo giusto come esempio, per farti capire il groove. Chi cazzo la suona così!  :sorrisone:

Per il suono, a me non piace. Potresti provare come ho fatto nelle mie ultime prove (che trovi nel mio spazio) e miscelare un microfono qualsiasi (io ho usato un 57) con il segnale dell'amplificazione della tua chitarra. Gli daresti un po' di aria. Poi equalizzi con un programma di editing.

Siamo nella stessa barca al momento e anche io mi sto muovendo al riguardo.

Inviato

ho fatto qualche prova miscelando il piezo con un mic che ho qua a casa, ma è un akg da 20€, e il risultato è stato terrificante :sick:

Le alternative che vedo io sono: o un bel pre, magari valvolare, che riscalda per bene il freezer-piezo, oppure un mic decente... È che prendere un mic solo per registrare 6-7 brani mi pare uno spreco... In live di sicuro non ho la passione di mettermi la a cercare la posizione più corretta del microfono, e tutte ste menate... :(

Tu pensavi di uscire live sempre miscelando la chitarra diretta e un microfono che ti riprende?

Guest Re Mida
Inviato

Tu pensavi di uscire live sempre miscelando la chitarra diretta e un microfono che ti riprende?

Sì.

Ma io ho i K&K montati dentro, cosa che per me non hanno rivali in assoluto  ;)