Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

siamo quasi agli sgoccioli per quanto riguarda l'acquisto.

Adesso sono in contatto con 2 persone.

Una mi fa 700 la chitarra del 2007 con le meccaniche cambiate

mentre l'altro mi fa 650 chitarra 2002 senza il pezzo di plastica dietro.

Enrambe american standard.

Oltre al feeling e al suono dite che è meglio spendere 50 euro in più per delle meccaniche(secondo me si)

oppure posso buttarmi anche su quella del 2002?

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato

un mio amico ne ha una del 2002 ed è una bara di plastica ricoperta di altra plastica...la mia assemblata suona come una Masterbuilt in confronto...non so se è stata sfigata quella, ma non suona manco a calci...ma non puoi provarle prima?

Inviato

un mio amico ne ha una del 2002 ed è una bara di plastica ricoperta di altra plastica...la mia assemblata suona come una Masterbuilt in confronto...non so se è stata sfigata quella, ma non suona manco a calci...ma non puoi provarle prima?

Quindi magari è un annata sfigata dici.

Comunque una la posso provare e decidere dopo se prenderla(2002) l'altra mi incontro e il tipo è di passaggio solo quel giorno

quindi devo decidere subito se prenderla o no(2007).

Infatti ho già fissato l'appuntamento con il tipo della 2002 per poter fare un confronto.

Ma più precisamente come sono ste meccaniche standard? na vera schifezza?

Guest jettojet
Inviato

Con le Fender Stratocaster va anche a fortuna, non ci sono annate buone o meno (parlo ovviamente delle recenti), ne ho avute diverse di diverse annate, quelle dal 99 in su non mi hanno detto niente, ne ho avuta invece una dell' 89 e quella suonava decisamente bene, tra l' altro è in vendita presso un noto collezionista milanese su MM, quella si che è una standard con i contro, tra l' altro come nuova :TRangelo:

Inviato

Con le Fender Stratocaster va anche a fortuna, non ci sono annate buone o meno (parlo ovviamente delle recenti), ne ho avute diverse di diverse annate, quelle dal 99 in su non mi hanno detto niente, ne ho avuta invece una dell' 89 e quella suonava decisamente bene, tra l' altro è in vendita presso un noto collezionista milanese su MM, quella si che è una standard con i contro, tra l' altro come nuova :TRangelo:

Mi dispiace ma ormai ho adottato la filosofia di non comperare con spedizione quindi niente da fare.

Guest MauroTheWall
Inviato

Le meccaniche dell'american Standard vanno benissimo, non sono assolutamente una schifezza.

Sulla mia dell'89 le ho cambiate lo scorso anno e solo per ragioni estetiche, funzionavano benissimo ed erano come nuove, scorrevoli e senza inceppamenti.

Inviato

Le meccaniche dell'american Standard vanno benissimo, non sono assolutamente una schifezza.

Sulla mia dell'89 le ho cambiate lo scorso anno e solo per ragioni estetiche, funzionavano benissimo ed erano come nuove, scorrevoli e senza inceppamenti.

Ok grazie. Valuterò allora in base al suono e alla comodità.

Guest jettojet
Inviato

Mi dispiace ma ormai ho adottato la filosofia di non comperare con spedizione quindi niente da fare.

Ma mica ti devi dispiacere, a me non entra nulla, ho solo indicato una strato che ho avuto e che suonava bene :TRsorrisone: Buona ricerca e se puoi provarle di persona ancora meglio!

Inviato

Ma mica ti devi dispiacere, a me non entra nulla, ho solo indicato una strato che ho avuto e che suonava bene :TRsorrisone: Buona ricerca e se puoi provarle di persona ancora meglio!

pensavo fesse tua in vendita.

Inviato

... se ti può aiutare io ho un'american standard del '93 identica (però col manico in acero), suonata e strasuonata, e va da dio... non me ne separerei mai... poi ovvio che ogni strumento fa storia a sè....

• 2 weeks later...
Inviato

secondo me le standard non suonano male, ma come dice massy la vernice é plastica pura, io l eveiterei solo per quello, ma se qualcunop non da fastidio le chitarre suonano!

Inviato

purtroppo le disponibilità non sono per permettersi una custom shop che poi sarebbe anche sprecata per me.

L'ho provata e mi è piaciuta poi non penso che sia una chitarra da buttar via anzi.

Inviato

purtroppo le disponibilità non sono per permettersi una custom shop che poi sarebbe anche sprecata per me.

L'ho provata e mi è piaciuta poi non penso che sia una chitarra da buttar via anzi.

ho sbagliatp topic, cmq mi sembra carina, l'importante é che ti trovi bene.... ;)

Inviato

ma è una 2008?

se sì hai fatto bene: vernicve + leggera, tastiera + curata e ponte migliorato.

e cmq è molto bella :sm0_eusa_clap:

Inviato

ma è una 2008?

se sì hai fatto bene: vernicve + leggera, tastiera + curata e ponte migliorato.

e cmq è molto bella :sm0_eusa_clap:

La chitarra se ho capito bene è del 2007.

Ma con la scusa che si vede un po le venature del legno significa qualcosa?

ad esempio facendo il confronto con una completamente nera questa non ha meno "plastica" sopra?

è una curiosità.

Guest MauroTheWall
Inviato

Molto bella, dovrebbe avere il body in frassino a giudicare dalle belle venature. Ottimo strumento, non è affatto da buttar via :sm0_eusa_clap:

Ora suonala, senza pensare a vernici etc.. e buon divertimento :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Guest MauroTheWall
Inviato

La chitarra se ho capito bene è del 2007.

Ma con la scusa che si vede un po le venature del legno significa qualcosa?

ad esempio facendo il confronto con una completamente nera questa non ha meno "plastica" sopra?

è una curiosità.

il colore non c'entra, la quantità di vernice è la stessa ;) .

Inviato

il colore non c'entra, la quantità di vernice è la stessa ;) .

ma le sellette del ponte...

a me sembra una m.y. 2008

Inviato

ma le sellette del ponte...

a me sembra una m.y. 2008

rispulciando le trattative di acquisto la chitarra mi è stato detto che è del 2007.

inoltre il seriale della chitarra inizia con z7.

Per mauro, sicuramente la suonerò senza pensarci e per ora è proprio quello che mi serve visto che mi piace anche il suono.

Guest MauroTheWall
Inviato

Per mauro, sicuramente la suonerò senza pensarci e per ora è proprio quello che mi serve visto che mi piace anche il suono.

bravo, se suoni tanto non hai tempo per le pippe mentali :TRsorrisone: :TRsorrisone: a volte inutili.