Giulio60 Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Nessuna polemica, e capisco che le esperienze personali possano orientare il giudizio in una certa direzione Però se Er Chitara scrive QUI su RC il motivo della vendita e tu gli consigli questo: "Forse… alle volte… e' meglio non essere cosi' sinceri e trasparenti da dire il perche' si vende la propria attrezzatura", il dubbio che si considerino avvoltoi anche gli utenti di RC può venire... magari è stata solo un'espressione infelice, ma il dubbio su cosa tu intendessi è legittimo... Si, ok, hai ragione… sono un po' agitato ed il mio scritto puo' averti indotto in errore, colpa mia. Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Si, ok, hai ragione… sono un po' agitato ed il mio scritto puo' averti indotto in errore, colpa mia. Pero', perdonami e sempre senza polemica, molti di RC frequentano (ovviamente ed io per primo) anche MM, non mi riferisco a nessuno in particolare sia ben inteso, ma che RC sia un Paradiso Terrestre non lo credero' mai proprio perche' e' frequentato da essere umani con le loro debolezze ed i loro difetti (io per primo) Sono d'accordo, e ripeto che probabilmente sono anche un po' ingenuo... soffrendo io stesso di problemi di salute piuttosto rognosi (anche se conto di campare e suonare ancora a lungo! ), e sapendo quanto questo possa essere dispendioso a livello economico, non mi sognerei mai di lucrare sui problemi degli altri. Comunque, per il poco tempo che frequento attivamente RC, ho sempre avuto la sensazione di trovarmi in mezzo a un manipolo di appassionati fuori di testa per musica e gear (definizione in cui mi riconosco appieno anch'io) Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Sono d'accordo, e ripeto che probabilmente sono anche un po' ingenuo... soffrendo io stesso di problemi di salute piuttosto rognosi (anche se conto di campare e suonare ancora a lungo! ), e sapendo quanto questo possa essere dispendioso a livello economico, non mi sognerei mai di lucrare sui problemi degli altri. Comunque, per il poco tempo che frequento attivamente RC, ho sempre avuto la sensazione di trovarmi in mezzo a un manipolo di appassionati fuori di testa per musica e gear (definizione in cui mi riconosco appieno anch'io) Lory, lo preciso a te ed a chi legge, come puoi vedere avevo cancellato il secondo periodo della mia frase perche' potrebbe portare a fraintendimenti, ma te avevi gia' quotato il tutto, pertanto non rinnego quanto avevo scritto e poi cancellato, ma sia ben chiaro che non e' un'accusa a RC, ma solo l'espressione del convincimento che RC e' si un bel Forum, ma rimane tale con le sue debolezze cosi' come in tutti i Forum. Con questo voglio dire che anche su RC ci sara' senz'altro chi avra' piacere di acquistare un qualche cosa a prezzo ridotto a causa di una "svendita per cause di forza maggiore" (ndr. avrei voluto evitare tale precisazione, ma ormai il "dado era tratto") Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Lory, lo preciso a te ed a chi legge, come puoi vedere avevo cancellato il secondo periodo della mia frase perche' potrebbe portare a fraintendimenti, ma te avevi gia' quotato il tutto, pertanto non rinnego quanto avevo scritto e poi cancellato, ma sia ben chiaro che non e' un'accusa a RC, ma solo l'espressione del convincimento che RC e' si un bel Forum, ma rimane tale con le sue debolezze cosi' come in tutti i Forum. Con questo voglio dire che anche su RC ci sara' senz'altro chi avra' piacere di acquistare un qualche cosa a prezzo ridotto a causa di una "svendita per cause di forza maggiore" (ndr. avrei voluto evitare tale precisazione, ma ormai il "dado era tratto") Azz, sono stato troppo veloce nel rispondere Comunque penso che fosse un giudizio espresso ragionevolmentee per certi versi condivisibile: il tuo punto di vista è chiaro e, come dici, figlio di esperienze probabilmente poco piacevoli... Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Per carità, la perfezione, come ben sappiamo, non esiste, e anche in luoghi virtuali virtuosi come RC (passatemi il bisticcio linguistico...) si può incorrere in situazioni incresciose o avere a che fare con comportamenti non sempre limpidi e corretti. Altresì, per quanto mi riguarda, premettendo che frequento e sfrutto MM da anni e anni, quando devo acquistare o vendere qualcosa, in primis penso a RC, dove conosco, virtualmente o realmente, persone per le quali nutro stima e fiducia e che, in più occasioni, si sono dimostrate estremamente disponibili e pronte a venire incontro alle esigenze altrui. Quanto al presunto lucrare sulle disgrazie altrui, beh, se devo vendere qualcosa per necessità (a me è capitato in diversi momenti e in particolare due anni fa), un potenziale acquirente per me non è un avvoltoio, ma qualcuno che a conti fatti, al netto del suo tornaconto, comunque mi fa un favore. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Io son stato il primo avvoltoio di Auro :D inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Per carità, la perfezione, come ben sappiamo, non esiste, e anche in luoghi virtuali virtuosi come RC (passatemi il bisticcio linguistico...) si può incorrere in situazioni incresciose o avere a che fare con comportamenti non sempre limpidi e corretti. Altresì, per quanto mi riguarda, premettendo che frequento e sfrutto MM da anni e anni, quando devo acquistare o vendere qualcosa, in primis penso a RC, dove conosco, virtualmente o realmente, persone per le quali nutro stima e fiducia e che, in più occasioni, si sono dimostrate estremamente disponibili e pronte a venire incontro alle esigenze altrui. Quanto al presunto lucrare sulle disgrazie altrui, beh, se devo vendere qualcosa per necessità (a me è capitato in diversi momenti e in particolare due anni fa), un potenziale acquirente per me non è un avvoltoio, ma qualcuno che a conti fatti, al netto del suo tornaconto, comunque mi fa un favore. Su questo piano il confronto e' sicuramente costruttivo (per me soprattutto) Per avvoltoio intendo colui che offre 40 per un oggetto che vale 100 ad una persona (in difficolta' economica) che lo vende a 60. Costui non lo vedo proprio come una persona che concorre a risolvere il problema del bisognoso, ma uno che risolve il problema del suo extra bilancio ne piu' ne meno come un tagliegiatore del peggior banco dei pegni. L'esempio che ho fatto non e' esasperato per rendere l'idea. Non mi riferisco assolutamente ad utenti di RC con i quali (meglio dire con IL quale visto che e' uno solo) ho avuto un abbozzo di trattativa per un oggetto. Tanto per rendere l'idea dei miei valori… anni fa un ragazzo in difficolta' vendeva a 1800€ una chitarra che ne valeva 2500€, la comprai io a 2000€, la chitarra mi interessava, ma non volevo nemmeno approfittare dello stato di necessita' di quel ragazzo… 2000€ era la mia massima disponibilita' e lui non riusciva assolutamente a venderla a 1800, gli avvoltoi ne offrivano (se non ricordo male) 1200/1300. Cita
gius80 Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 holà qui si parla di er chitarra! gli avvoltoi lasciamoli in altri siti conosco er chitarra da tantissimi anni, è un mio caro amico nonchè fedele compagno di grandi "schitarrate", e spero quindi riesca a risolvere i suoi problemi senza dover vendere nulla! quella chitarra deve suonare con quell'ampli e sopratutto nelle sue manine! in bocca al lupo!!! Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Io son stato il primo avvoltoio di Auro :D inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Beh, a essere sinceri, io sono in debito con te, soprattutto perché senza i tuoi interventi materiali e morali, avrei smesso di suonare... Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Beh, a essere sinceri, io sono in debito con te, soprattutto perché senza i tuoi interventi materiali e morali, avrei smesso di suonare... Insomma non ne fa una buona William allora Piu' seriamente, se il problema é economico e legato a dei problemi di salute vendi tutto e stop. Vendere una chitarra a 2000euro circa per poi spenderne 7-800 per un'altra chitarra ed avere al netto di tutto 1200euro in piu' in tasca non credo risolva nulla no? Se l'esigenza é questa io darei tutto e poi in futuro ci si ricompran gli strumenti, la salute ha un altro prezzo immagino. Cita
Sancho Inviato Gennaio 13, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 13, 2014 aspetterò un altro mesetto, dopo di chè tirerò le somme.............ed eventualmente me ne separerò... ho comprato questa R8 vendendo la mia SG standard e la mia Taditional Gold top, quest'ultima ora nelle mani di mio compare Peppe 80 che saluto e ringrazio. Doveva essere la chitarra della mia pensione, nel senso che ho fatto una scelta, quella di ridurre al minimo gli impegni chitarristici perchè tanto lavoro e famiglia mi riducevano il tempo all'osso rendendomi molto faticoso il ritagliarmi tempo extra per preparare brani, arrangiamenti, fare esibizioni, etc........così con una lacrimuccia sono uscito dalla Band ed ho preso una chitarra elettrica che mi desse estreme soddisfazioni quelle poche volte che sarei riuscito ad attaccarla all'amplificatore, obbiettivo raggiunto pienamente, poi da quando ho preso anche il maresciallo 1974x la soddisfazione è stellare.................avevo pensato che non me ne sarei mai separato, anche quando prole ed impegni familiari mi avrebbero reso il tempo di suonare sotto zero il mio pensiero era, la conserverò e prima o poi i tempi torneranno maturi per suonare di nuovo e la ritroverò pronta per l'azione, questo perchè io non smetterò mai di suonare, in ogni caso venderla così per tamponare e come se me la rubassero, cmq alla fine è sempre un oggetto.........la mia riluttanza a venderla deriva dal fatto che oggi i tempi sono tristi e sono sicuro che in futuro non ricomprerò mai una chitarra da 2000 e passa euro, perchè tanto vale spenderli per il pupetto, o cmq ci saranno esigenze sicuramente più importanti. 1 Cita
Sancho Inviato Gennaio 13, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 13, 2014 poi in questo periodo suono anche meglio perchè tutto questo è Blues sono nello stato d'animo perfetto 1 Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 13, 2014 Segnala Inviato Gennaio 13, 2014 Anche se con i tuoi continui copia incolla sulle specifiche historic sei un cazzaro e cacacazzi di prima categoria , ed io ti tampino sempre , mi spiace, comprendo e son solidale. Spesso pavento pure io l'idea di vendere anche le ultime cose che mi son rimaste, ma sarebbe appunto come se me le rubassero; e poi, chi cazzo riesce più a ricomprarsele? Ma dalla tua hai che sei giovine 2 Cita
Recommended Posts