Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ragazzi mi hanno parlato bene di questo overdrive, non l'ho mai sentito, non ho modo di provarlo e mi fido sempre poco sample di youtube.

qualcuno può dirmi com'è o registrare qualche sample?

è simile al bb preamp come escursione di guadagno?

Inviato

Non somiglia affatto al BB preamp, è un overdrive che simula le distorsioni del Dumble.

Diciamo che è un mini Dumble portatile.

Se ti piacciono le sonorità alla Robben Ford, larry Carlton è perfetto.

Nella sezione Radio Scantinato puoi ascoltare un brano che ho registrato con la seconda versione (Zendrive 2), quella valvolare per intenderci.

Te lo posto anche qui http://picosong.com/qH77/

Purtroppo ho appena venduto tale stompbox, quello che ti posso dire è che suona bene da solo, con chitarre con l'humbucking al ponte (con la 335 è da paura) ed a volumi sostenuti.

Inviato

grazie!

sembra molto bluesy, a quanto era il gain del sample? eri su canale pulito dell'ampli o boostavi un canale lead?

arriva a saturazioni tipo "quasi distorsione" (se mi passi il termine)?

il sound che a cui mi piacerebbe avvicinarmi è questo:

Inviato

grazie!

sembra molto bluesy, a quanto era il gain del sample? eri su canale pulito dell'ampli o boostavi un canale lead?

arriva a saturazioni tipo "quasi distorsione" (se mi passi il termine)?

Il Gain era a tre quarti se ben ricordo, ero sul canale pulito dell'ampli però ho usato un booster in ingresso della Lovepedal che ha snaturato un pochino il suono del pedale (da solo suona meno ingolfato in effetti).

Arriva a sonorità di tipo "quasi distorsione" però non somiglia tanto al suono di Greg Howe...... secondo me dovresti cercare altro se cerchi quel tipo di suono.