Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Se vuoi raschiare il fondo il barile, ho della monnezza buttata in un fondo segreto dell'armadio, lo stesso in cui Scheggia tiene il Soul Food.

Consisterebbe in un Beringher reverb machine (che suona spiaccicato al line 6) e un EHX Worm con chassis graffiatissimo.

Potri darteli entrambi, ma solo entrambi, tipo a 50 euro spediti.

Senza scatole eh, non scherziamo.

Tra l'altro il reverb è blu.

Inviato

Rilancio: mi potete indicare riverberi, distorsori, muff e flanger con lo chassis o parte di esso sul blu e sull'azzurro?

• 2 months later...
Inviato

Naturalmente dopo l'arrivo del Bogner Red ho abbandonato definitivamente l'idea della pedaliera monocromatica.

Ad ogni modo, i lavori al momento sono fermi e l'ampio spazio che mi resta sulla PT3 grida vendetta, ma, per motivi vari, non so decidere come proseguire il completamento della stessa.

Sicuramente prima o poi, dopo aver venduto lo Shimverb, devo prendere un riverbero; per il resto, invece, non avendo particolari necessità, sono estremamente indeciso.

Mi stuzzica ancora l'ipotesi di un Pitch Shifter e il Mooer a tale proposito sembra il candidato più papabile.

Sul fronte saturazioni sono decisamente a posto con i Bogner Blue e Red che, praticamente, con i loro due canali + 2 mi coprono tutte le esigenze in fatto di gain, dai suoni appena appena sporchi ai lead corposi (tra l'altro il Blue usato con poco gain funziona egregiamente anche da booster...). Quando mi punge vaghezza di sonorità floydiane, il BYOC è sempre pronto. Ecco, a parte i suoni metal, sul fronte distorsioni, direi di essere messo molto bene.

Stavo valutando anche un chorus. Al momento ho un Boss CH1 che, tuttavia, non per il brand, ma per il timbro, tale pedale è ben lontano dall'idea di chorus che ho io; altresì, se tornassi al mio amato Voodoo Lab (ci sarebbe anche Retrosonic, ma è sicuramente fuori budget), forse il Mooer Eleclady diventerebbe pleonastico, perché, in ordine a questo tipo di modulazione, io prediligo quel suono a metà tra chorus e, appunto, flanger.

Quanto al resto, del phaser e del tremolo non saprei che farmene, ma mai dire mai...

Inviato

Per il chorus io prenderei in considerazione l'arion sch-1, un grande classico che ho visto a prezzi decenti con un pò di fortuna (anche sotto le 100 euro). Oppure un grande classico... Small clone, anche questo si trova a buon prezzo (magari il nano, ma non so se suona bene come il grande). Anche il voodoo lab che hai citato secondo me è molto carino

Per i suoni gilmour pre-the wall io andrei su un london fuzz mjm, non se li caga più nessuno ma suonano benissimo e stanno intorno alle 100 euro.

Inviato

Per il chorus io prenderei in considerazione l'arion sch-1, un grande classico che ho visto a prezzi decenti con un pò di fortuna (anche sotto le 100 euro). Oppure un grande classico... Small clone, anche questo si trova a buon prezzo (magari il nano, ma non so se suona bene come il grande). Anche il voodoo lab che hai citato secondo me è molto carino

Per i suoni gilmour pre-the wall io andrei su un london fuzz mjm, non se li caga più nessuno ma suonano benissimo e stanno intorno alle 100 euro.

L'Sch1 è stato il secondo chorus che ho comprato nella mia vita: 115.000 lire nel lontano 1988...
  • 2 weeks later...
Inviato

Abbandonata l'idea di un Pitch Shifter, credo che in futuro mi orienterò su un riverbero e poi chissà...

Mi solletica anche il pensiero di affiancare al flanger Mooer un chorus. Al momento ho un Boss Ch1 che, però, se ne deve andare.

Oggi ho provato un Mooer Ensemble King, da cui, onestamente, mi aspettavo di più, un Boss Ce5 (me lo ricordavo un po' meglio...) e un Hardwire.

L'ultimo è l'unico dei tre che ho apprezzato, perché le varie modalità di chorus, quando più quando meno, sono valide.

Ad ogni modo, siamo ben lontani da quei chorus che ho avuto in passato...

Inviato

Dagli una chance Auro, l'ho provato al raduno ed è bello.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Avevi ragione... :sorrisone:

Inviato

auro se quello che cerchi è qualcosa tra chorus e flanger, cerca un ross. all'inizio io sono rimasto spiazzato, ora non ne posso fare a meno. a settaggi leggeri è davvero difficile capire se sia un chorus o un flanger, inoltre è molto piu profondo di un qualsiasi ce2. ah, aggiunge una leggerissima presenza, che a me piace!

Inviato

Ciao scusate ma veramente l'ElecLady suona così bene?

ripero la domanda di KJ Midway: MA POSSIBILE SIANO COSI SIMILI? da questo video ci sono davvero pochissime differenze, sfumature quasi :blink::TRyeh:

Qualcuno ha provato un ElecLady seriamente?

Inviato

ripero la domanda di KJ Midway: MA POSSIBILE SIANO COSI SIMILI? da questo video ci sono davvero pochissime differenze, sfumature quasi :blink::TRyeh:

Qualcuno ha provato un ElecLady seriamente?

Ho avuto un paio di Mistress in passato e da quel che ricordo come sonorità siamo pressoché lì.

Inviato

auro se quello che cerchi è qualcosa tra chorus e flanger, cerca un ross. all'inizio io sono rimasto spiazzato, ora non ne posso fare a meno. a settaggi leggeri è davvero difficile capire se sia un chorus o un flanger, inoltre è molto piu profondo di un qualsiasi ce2. ah, aggiunge una leggerissima presenza, che a me piace!

Ti confesso che il Ross è da tempo uno dei miei sogni proibiti...

In diverse occasioni sono stato lì lì per prenderlo.

Ciò che mi frena principalmente è il fatto che si tratta di un pedale con molti anni alle spalle e sul quale nutro qualche timore riguardo all'eventuale affidabilità.

Inviato

Ciao Auro per la sezione od dist come sei messo? Se non sbaglio hai preso i 2 pedalozzi ecstasy. Potresti parlarmi del red???

Sì, sì, mi ritrovo con i due Bogner.

Avrei anche un muff BYOC, ma al momento l'ho prestato ad un mio amico.

Riguardo al Red, che dire?!

Beh, premettendo che un pedale non potrà mai replicare al 100% la risposta di un ampli, posso dire che questo stomp, così come il Blue, ha il "sapore" della testata Ecstasy. 

La distorsione, almeno con la mia Strato, non raggiunge livelli da metal, ma risulta piena, fluida e si sente sotto le dita. I controlli di tono, abbinati ai mini switch con i diversi tagli di frequenza, permettono di ottenere un buon ventaglio di suoni. In questo modo, se necessiti di timbriche più chiuse, più taglienti o più morbide non devi far altro che trovare la combinazione giusta tra i pot del tono e i miniswitich. A me, tra le varie funzioni non piace la Variac, perché se da un lato aumenta il gain, dall'altro ha meno volume e rende il suono meno naturale. Quanto al boost, a mio avviso, non è male, ma preferisco pompare il Red con il primo canale del Blue. 

• Like 1
Inviato

in quanto a calo di volume come è messo il Mooer?

Non manca. A mio avviso, però, è meno marcato che nel Mistress.

Inviato

il fatto è che il Mooer non è modificabile come il Mistress

Non mi intendo di elettronica, ma, viste le dimensioni, temo che i margini per un intervento non ci siano... :sorrisone:

Comunque, al momento ho posizionato l'Eleclady prima dei pedali di gain: in tanti anni e dopo tanti pedali è la prima volta che metto con profitto una modulazione prima delle saturazioni. Secondo me in quel modo lo smorzamento è minore.

Inviato

Ti confesso che il Ross è da tempo uno dei miei sogni proibiti...

In diverse occasioni sono stato lì lì per prenderlo.

Ciò che mi frena principalmente è il fatto che si tratta di un pedale con molti anni alle spalle e sul quale nutro qualche timore riguardo all'eventuale affidabilità.

Il mio(chorus) l'ho preso qui, non ricordo chi me lo ha venduto. Come mai hai questo timore? Eppure sono molto robusti!

Inviato

Il mio(chorus) l'ho preso qui, non ricordo chi me lo ha venduto. Come mai hai questo timore? Eppure sono molto robusti!

Anni fa avevo anche io un chorus Ross.

Suonava molto bene e non mi ha dato alcun problema. Credo di averlo venduto per passare ad un flanger.

Ora come ora, non so darti una motivazione razionale per le mie riserve...