Guest Alucard Inviato Gennaio 7, 2014 Segnala Inviato Gennaio 7, 2014 Ammetto che l'aver ascoltato alcuni giorni fa la versione di questo pezzo di Matteo Ruggiero che ne fa una bella cover mentre mostra come suona la Gurus Naked con una Achia favolosa m'ha fatto venir voglia di giocar su sto pezzo (cosa che ho fatto oggi ) https://soundcloud.com/alucard129/the_forgotten_ii Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 7, 2014 Segnala Inviato Gennaio 7, 2014 Come commentato da un individuo senza nome: sembra una musica di un film sui camorristi, mi sembra di veder Merola lamentarsi mentre canta Cita
santro Inviato Gennaio 7, 2014 Segnala Inviato Gennaio 7, 2014 cazzo...un pezzo di satriani suonato da alucard sembra un pezzo di malmsteen...ma porc. Rivai di lì man, nun ce poi fà niente! è più forte de te! ah ah ajh aja. Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 Come commentato da un individuo senza nome: sembra una musica di un film sui camorristi, mi sembra di veder Merola lamentarsi mentre canta Uno a caso Melodia veramente da Casal di principe o Little Italy. Tu la suoni però bene, ovvio. Comunque, prima o poi nel 2014 a me piacerebbe sentirti la chitarra meno effettata, più diretta anche in gain. Avverto sempre un effetto di ambiente sotto che un po' confonde, non so se chorus, flanger o salaminkia cosa usi. Vai di gain e un filo di reverb o delay insomma. Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 cazzo...un pezzo di satriani suonato da alucard sembra un pezzo di malmsteen...ma porc. Rivai di lì man, nun ce poi fà niente! è più forte de te! ah ah ajh aja. ahahah ecco bbjoe santriani che mi scomunica ....ma no dai non é malmsteeniana...é solo la strato che la fa virare verso quello sonorità... Comunque il suono é diverso ho messo medi e bassi a palla nella simulazione di SLO che uso (in genere sono a metà) e tenuto il DOD basso (cosi' il suono é meno sferragliante) anche l'approccio ho provato a renderlo simile a quello di Santriani... Uno a caso Melodia veramente da Casal di principe o Little Italy. Tu la suoni però bene, ovvio. Comunque, prima o poi nel 2014 a me piacerebbe sentirti la chitarra meno effettata, più diretta anche in gain. Avverto sempre un effetto di ambiente sotto che un po' confonde, non so se chorus, flanger o salaminkia cosa usi. Vai di gain e un filo di reverb o delay insomma. Haha sarà che da campano le sonorità neo-melodiche mi escono naturali .... comunque ora immagino gigi d'alessio con la chitarra in mano che suona l'assolo Per il suono: qui ho usato un po' di chorus per dare quel "tocco" anni '80 . HO pero' anche un problema con il plugin degli impulsi: mi fa sentire sia la traccia pre che post impulso e le lascia un pelo sfalsate da qui quell'effetto chorus del cazzo... vedro' di capire cosa sia ma mi sono accorto che non é manco sempre lo stesso a volte l'effetto (ed il ritardo) é piu' marcato che altre....sarà qualche bug del logic pro boh... (Ah sulla parte prima e dopo il solo ci sono due tracce distinte eh...) mentre per il solo ho provato a fare come m'ha detto massy ma usciva male (perché sicuramente facevo qualche cappellata) quindi ho registrato una secondavolta l'assolo e l'ho messo su un canale solo con volume molto basso a fare un po' da "riempitivo" ...insomma stavo sperimentando un po' di cazzate Cita
Vigilius Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 Ma c'è qualcosa che non sai suonare? Cita
santro Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 noooo man! ma che scomunica! bravissimo, altrochè! è , come è naturale che sia, normale che tu abbia un backround ed un modo di suonare, uno stile diciamo, che richiama alla mente una certa area chitarristica (sborona ). Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 Ma c'è qualcosa che non sai suonare? Highway star fatta per bene e sentimento come la fai tu, per esempio ...cosa che dovrei mettermi a fare per bene (non ho mai imparato la parte finale sulla pentatonica per enorme pigrizia ) Comunque stamattina mi son svegliato alle 6 ed ho riregistrato il solo e ritoccato un paio di parti con sbavature particolarmente fastidiose ed ho cambiato il file nel primo messaggio...c'erano dei bending stonati e quelli proprio non li tollero noooo man! ma che scomunica! bravissimo, altrochè! è , come è naturale che sia, normale che tu abbia un backround ed un modo di suonare, uno stile diciamo, che richiama alla mente una certa area chitarristica (sborona ). Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 E' arrivato il commento positivo di mio padre (gliel'ho girata poco fa mentre chiacchieravamo su skype....si' gli somministro sempre le mie "performances" cosi' d'avere un giudizio critico e cattivo ) é cosi' bello che ho dovuto condividerlo: P:" Non inviarmi piu' sta roba piena di stecche, studia meglio e non arronzare sempre, vai fuori tempo e ti fermi due volte...e cambia suono questo é stridulo, pare un miagolio, smettila di scopiazzare gli altri e scrivi qualcosa di tuo " V:" No, ma l'ho registrata un po' in fretta.....cosi' per divertimento..." P:" Ho detto cheé fatta male, punto" V:" grazie papino ti voglio bene anche io " P: "vaffanculo, coglione" :sorrisone: Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 Scommetto che ti avrà scritto pure qualche "strunz" che hai omesso!! Comunque bel lavoro! Il suono però è "malmstiano".. sei innamorato del ciccio! PS: quella di Gary Moore con qualche chitarra l'hai suonata? Quella di gary moore e' del profilo di guitarlory...esce fra le musiche perché ho messo "like" Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 Cioè, oltre a me alle 2 di notte, scassi le palle pure a tu padre? Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 Cioè, oltre a me alle 2 di notte, scassi le palle pure a tu padre? No era poco fa Beh m'ha generato..... che ne paghi le conseguenze! :devil: Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 No era poco fa Beh m'ha generato..... che ne paghi le conseguenze! :devil: Beh, sì, comprensibile. Ma io mica ti ho generato e ieri notte sono entrato nel letto turbato Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 Beh, sì, comprensibile. Ma io mica ti ho generato e ieri notte sono entrato nel letto turbato Merola in " O scurdat 2" :sorrisone: Cita
Recommended Posts