Vai al contenuto

THe Forgotten II (BB Joe Santriani)

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Come commentato da un individuo senza nome:

sembra una musica di un film sui camorristi, mi sembra di veder Merola lamentarsi mentre canta  :sorrisone:  :sorrisone:

Inviato

cazzo...un pezzo di satriani suonato da alucard sembra un pezzo di malmsteen...ma porc. :sorrisone:

Rivai di lì man, nun ce poi fà niente!  :lol:

è più forte de te! ah ah ajh aja. :fighetta:  :fighetta:

Guest Re Mida
Inviato

Come commentato da un individuo senza nome:

sembra una musica di un film sui camorristi, mi sembra di veder Merola lamentarsi mentre canta  :sorrisone:  :sorrisone:

Uno a caso  :sorrisone:

Melodia veramente da Casal di principe o Little Italy. Tu la suoni però bene, ovvio.

Comunque, prima o poi nel 2014 a me piacerebbe sentirti la chitarra meno effettata, più diretta anche in gain. Avverto sempre un effetto di ambiente sotto che un po' confonde, non so se chorus, flanger o salaminkia cosa usi. Vai di gain e un filo di reverb o delay insomma.

Guest Alucard
Inviato

cazzo...un pezzo di satriani suonato da alucard sembra un pezzo di malmsteen...ma porc. :sorrisone:

Rivai di lì man, nun ce poi fà niente!  :lol:

è più forte de te! ah ah ajh aja. 

ahahah ecco bbjoe santriani che mi scomunica  :sorrisone: ....ma no dai non é malmsteeniana...é solo la strato che la fa virare verso quello sonorità...   :whistle:  Comunque il suono é diverso ho messo medi e bassi a palla nella simulazione di SLO che uso (in genere sono a metà) e tenuto il DOD basso (cosi' il suono é meno sferragliante) anche l'approccio ho provato a renderlo simile a quello di Santriani... :sorrisone:

Uno a caso  :sorrisone:

Melodia veramente da Casal di principe o Little Italy. Tu la suoni però bene, ovvio.

Comunque, prima o poi nel 2014 a me piacerebbe sentirti la chitarra meno effettata, più diretta anche in gain. Avverto sempre un effetto di ambiente sotto che un po' confonde, non so se chorus, flanger o salaminkia cosa usi. Vai di gain e un filo di reverb o delay insomma.

Haha sarà che da campano le sonorità neo-melodiche mi escono naturali .... comunque ora immagino gigi d'alessio con la chitarra in mano che suona l'assolo  :sorrisone:  :sorrisone:

gigi-dalessio-suona-la-chitarra.jpg

Per il suono: qui ho usato un po' di chorus per dare quel "tocco" anni '80  :facepalm: . HO pero' anche un problema con il plugin degli impulsi: mi fa sentire sia la traccia pre che post impulso e le lascia un pelo sfalsate da qui quell'effetto chorus del cazzo... vedro' di capire cosa sia ma mi sono accorto che non é manco sempre lo stesso a volte l'effetto (ed il ritardo) é piu' marcato che altre....sarà qualche bug del logic pro boh...

(Ah sulla parte prima e dopo il solo ci sono due tracce distinte eh...) mentre per il solo ho provato a fare come m'ha detto massy ma usciva male (perché sicuramente facevo qualche cappellata) quindi ho registrato una secondavolta l'assolo e l'ho messo su un canale solo con volume molto basso a fare un po' da "riempitivo" ...insomma stavo sperimentando un po' di cazzate  :sorrisone:

Inviato

noooo man!  :sorrisone:

ma che scomunica! bravissimo, altrochè! è , come è naturale che sia, normale che tu abbia un backround ed un modo di suonare, uno stile diciamo, che richiama alla mente una certa area chitarristica (sborona  :sorrisone: ). :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:

Guest Alucard
Inviato

Ma c'è qualcosa che non sai suonare? :pray:

Highway star fatta per bene e sentimento come la fai tu, per esempio  :sorrisone:  :sorrisone: ...cosa che dovrei mettermi a fare per bene (non ho mai imparato la parte finale sulla pentatonica per enorme pigrizia  :facepalm:   )

Comunque stamattina mi son svegliato alle 6 ed  ho riregistrato il solo e ritoccato un paio di parti con sbavature particolarmente fastidiose ed ho cambiato il file nel primo messaggio...c'erano dei bending stonati e quelli proprio non li tollero  :facepalm:

noooo man!  :sorrisone:

ma che scomunica! bravissimo, altrochè! è , come è naturale che sia, normale che tu abbia un backround ed un modo di suonare, uno stile diciamo, che richiama alla mente una certa area chitarristica (sborona  :sorrisone: ). :fighetta:  

:ninja:   :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

E' arrivato il commento positivo di mio padre (gliel'ho girata poco fa mentre chiacchieravamo su skype....si' gli somministro sempre le mie "performances" cosi' d'avere un giudizio critico e cattivo :sorrisone: ) é cosi' bello che ho dovuto condividerlo:

P:" Non inviarmi piu' sta roba piena di stecche, studia meglio e non arronzare sempre, vai fuori tempo e ti fermi due volte...e cambia suono questo é stridulo, pare un miagolio,  smettila di scopiazzare gli altri e scrivi qualcosa di tuo "

V:" No, ma l'ho registrata un po' in fretta.....cosi' per divertimento..."

P:" Ho detto cheé fatta male, punto"

V:" grazie papino ti voglio bene anche io :rotfl: "

P: "vaffanculo, coglione"

:sorrisone: :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Scommetto che ti avrà scritto pure qualche "strunz" che hai omesso!!  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: 

Comunque bel lavoro! Il suono però è "malmstiano".. sei innamorato del ciccio!

PS: quella di Gary Moore con qualche chitarra l'hai suonata? 

Quella di gary moore e' del profilo di guitarlory...esce fra le musiche perché ho messo "like" ;):sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Cioè, oltre a me alle 2 di notte, scassi le palle pure a tu padre?

No era poco fa  :sorrisone:

Beh m'ha generato..... che ne paghi le conseguenze! :devil: :devil:

Guest Re Mida
Inviato

No era poco fa  :sorrisone:

Beh m'ha generato..... che ne paghi le conseguenze! :devil: :devil:

Beh, sì, comprensibile.

Ma io mica ti ho generato e ieri notte sono entrato nel letto turbato  :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Beh, sì, comprensibile.

Ma io mica ti ho generato e ieri notte sono entrato nel letto turbato  :sorrisone:

Merola in " O scurdat 2"

cdgu_3006.jpg

:sorrisone: :sorrisone: