Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Max io uso il TC electronic spark booster e va molto bene, lo puoi spingere in modo molto diverso e sempre soddisfacente. Però non è un overdrive, anche se non è un booster classico che fa mezza cosa. 

Avendo i pot di bass e treble, lo puoi pure equalizzare a tuo piacimento senza cambiare di una virgola gain e botta. 

cavoli ho sentito la demo di primaxe e sembra davvero bello! ti dà un suono sporco da crunch su ampli pulito? hai provato a buttarci dentro qualche fuzz?

sembra molto simile al mio RCboost che adoro. Dentro all'rc i fuzz cantano da dio ma da solo non mi basta per avere il crunch che mi serve

Faccio anche io, delle volte, quello che fai tu. In pratica è come se buttassi il fuzz in un ampli crunch.

Come accoppiata utilizzo Secret1+Ultimate Octave. Per me funziona anche se non uso spesso questa soluzione.

Io cercherei un overdrive con tanta headroom....un pò come un ampli. Quindi userei un drive che puoi alimentare a più di 9V, cercando di usare il gain più basso possibile....altrimenti pastone. Molto dipende anche dall' headroom dell'ampli però. Io ho un 50W.

l'idea è proprio quella!

Mi è stato anche offerto un secret per il mio timmy ma non mi ha mai convinto! non so perchè. Una volta provato al volo mi era parso troppo "grosso", effetto klon per intenderci (che non amo)

il coloursond mi sta gasando sempre più

Inviato

Il blues driver standard non mi è mai piaciuto (acuti fastidiosi e zanzaroso) ma la mod non l'ho mai provata. Cambia molto?

Toglie quella parte di acuti fastidiosi, diventa molto trasparente e sensibile al tocco, con il gain a palla diventa fuzzoso in modo che può piacere o meno, ma con gain controllato diventa molto godibile almeno per i miei gusti.... questo è il link della modifica http://www.monteallums.com/pedal_mods.html

• 2 weeks later...
Inviato

ma i due ampli li suoni in stereo?

perchè potresti infilare il fuzz nel twin e l'overdrive nel bassman splittando il segnale...

comunque il red rooster come treble booster è abbastanza discreto. rispetto a un analogman beano o a un keeley java, è molto più docile quindi potrebbe andare bene anche con ampli che hanno più headroom, come il twin.

per quanto riguarda il powerboost/overdriver, è un'altra ottima soluzione. io ho provato il colorsound, il throbak e il prescription e secondo me il colorsound li ammazza tutti. gli altri due suonano sempre un po' da "pedale" mentre il colorsound ha un sound che spacca. è un po' ingombrante... e ha solo un paio di "sweet spots".

Farò la prova con gli ampli in stereo!

Alla fine ho deciso di cercare il powerboost.

Ma è meglio la versione arancione o quella nera (overdriver)?

Sbaglio o si alimenta solo con 2 pile?

Se qualcuno ha un prescription si faccia avanti :)

Inviato

sono praticamente lo stesso pedale. L'overdriver ha una diversa corsa del potenziometro del gain, che lo fa increspare prima, dandoti più progressione all'overdrive, mentre il power boost ha più progressione nel boost e si apre di botto a fine corsa.

In questo momento nella sezione mercatino c'è sia un power boost che un throbak