Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti,

In questi giorni sto facendo varie prove tra chitarre e pedali di distorsione ma veniamo al dunque:

Io Ho una nuova PRS P22 con Pickup 57/08 uncovered, comincio a provare dei pedali di distorsione sul mio ampli valvolare,

Provo l'Emma Reeza e va benone, Provo un Vintage Rat ed è perfetto, provo un Suhr Riot e anche questo è ok, davvero un buon suono,

Poi collego un Toneczar Openhaus Eq e qui comincio ad entrare in paranoia, il suono è molto bello ma quando comincio ad alzare il Gain dopo le 14

in una certa modalità (La "S" per chi lo conoscesse) avverto un suono molto brutto, come le le casse fossero sfondate, un suono "ingolfato" con

bassi slabbrati che creano quella distorsione tipica di diffusori quando arrivano alla saturazione, insomma un suono davvero brutto.

Niente, contatto il Sig. Ed costruttore di questo pedale e lui mi dice che i miei pickup non vanno bene perché hanno troppa uscita di segnale e il pedale è stato creato per funzionare con Pickup tipo Paf Vintage con bassa uscita di segnale, allora mi metto a provare altre Prs, una custom 24 con pick-up molto più cattivi dei miei (HFS) con un'uscita molto più alta ed una PRS Ce22 e queste come per magia…..Vanno benissimo!!

Allora rientro in confusione e mi domando perché con gli altri pedali High gain il suono al massimo gain viene fuori stellare e con questo

OpenHaus Eq in quella modalità,la "S" le altre chitarre (provato anche varie Gibson) Vanno benone mentre la mia P22 no?!

Questo rebus spero vivamente che qualcuno riesca a risolvermelo, grazie... 

è una curiosità che mi vorrei togliere definitivamente...

Inviato

Detto cosi mi viene da pensare ai pickups della chitarra..... non conosco i Pickup 57/08 ma , se sei in grado proverei a mettere momentaneamente i pu che hai su altre chitarre su quella per vedere se l' effetto spiacevole svanisce ed in quel caso , sono i pickups.

Vado ad intuizione, non conosco ne i pickup di quella chitarra ne il pedale di cui parli....

Magari aspettiamo qualcuno piu esperto