Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, avrei bisogno di assistenza.

Alla ricerca della causa di un bel po' di disturbi quando alzo il Gain del distorsore, ho fatto varie prove, sostituendo i cavetti , alimentando i pedali singolarmente, variando la disposizione dei pedali.

Quello che succede è che se a monte della sezione drive ( Bearfoot DynaRed + HoneyBee) metto un pedale ( Wha Fulltone o Boost Super Chili o compressore Diamond ) il primo pedale della catena aggiunge un fracasso di fruscio e oltretutto diventa microfonico, cioè capta i colpetti sulla scocca,

Se invece il pedale lo metto a valle dei Drive risolvo il problema fruscio ma sento come una specie di riverbero.

Quale fenomeno fisico si cela dietro a questo comportamento?

Mi aiutate a saltarci fuori?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Hai provato

chitarra-->wha-->comp-->dist-->ampli ?

Se i cavi di segnale e corrente si incrociano fai in modo che l'incrocio tra di loro avvenga perpendicolarmente, molto spesso aiuta anche se la corrente e' continua; qualora fosse alternata di venta un obbligo farlo

Inviato

Di primo acchito direi che si tratta di un problema di alimentazione ma il fatto che un pedale diventi microfonico mi ricorda un problema simile e dopo 1000 peripezie sono venuto a capo del problema ed era uno dei pedali di drive che aveva un componente del circuito interno che toccava il metallo della scatola, sistemato quello tutto è andato a posto...