Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io farei una soluzione piuttosto semplice.

1. Utilizzerei il volume della chitarra pulita come base ritmica, determinando da qui il master dell'ampli.

2. Per uscire pulito (arpeggi caratteristici o ritmiche che devono venir più fuori) mi affiderei al volume del comp.

3. Regolerei tutti gli od allo stesso volume (light od, power chord tranne booster ovviamente che stanno prima per fare i lead).

4. Utiizzerei un clean booster alla fine per farti il volume da solista.

Inviato

La cosa che salta all'occhio e che quando dici che suonate vari generi e spaziate praticamente fai un campionario di gente del quale per rifare il ripertorio ti bastano un od e un booster, tanto la chitarra suona sempre uguale. Togli un po' di pedali e alza i medi sull'ampli

inviato tramite moneytransfer da una cabina del telefono di bejing

PAROLE SACRE

devi imparare a suonare con due massimo tre suoni

Inviato

Io sono passato alla Pedaltrain Junior venendo dalla PT Pro. Ho abbandonato roba ingombrante e sto con poche cose. Fatti un giro nella Gear Page e vedi come mi sono striminzito  :sorrisone:

perdindirindina!

e il supravibe dove te lo metti?

vorrei anche io abbandonare la pro, ma la junior.... impozzibol.

al wah non rinuncio, al mistress neanche.

posso eliminare il vibe, lo uso solo per little wing, se non lo uso non muore nessuno.

rimarrei con buffer (quello non lo levo, la differenza la sento) wah, accordatore, comp, page, flex, jester, eventualmente zombie, nova modulator e mistress

magati la PT2 mi va bene, devo fare una prova

ah, ieri riposizionando tutto ho messo i controlli del page esattamente come i tuoi, troppo bello quel pedale

Inviato

Io farei una soluzione piuttosto semplice.

1. Utilizzerei il volume della chitarra pulita come base ritmica, determinando da qui il master dell'ampli.

2. Per uscire pulito (arpeggi caratteristici o ritmiche che devono venir più fuori) mi affiderei al volume del comp.

3. Regolerei tutti gli od allo stesso volume (light od, power chord tranne booster ovviamente che stanno prima per fare i lead).

4. Utiizzerei un clean booster alla fine per farti il volume da solista.

il primo punto è essenziale. sai cosa succede alla fine? uso sempre un volume basso di ampli e mi affido troppo ai pedali, e non va bene.

per gli altri punti ho già sistemato a casa (da verificare in saletta) allo stesso volume flex drive e jester, devo calibrare meglio il page, forse e poi lo zombie, per evitare di sparare troppo.

sono ancora indeciso sul pedale volume

PAROLE SACRE

devi imparare a suonare con due massimo tre suoni

massì infatti.

venendo dalla tribute pink floyd mi sembrava di avere bisogno di mille pedali, adesso francamente spero di guarire in fretta :sorrisone:

Inviato

Il problema di base per me è che i pedali rispondono sempre in maniera diversa a seconda del volume dell'ampli... e non in maniera propriamente "lineare".

Suonare con poca roba aiuta tantissimo.