Inviato Gennaio 31, 201412 anni comment_325151 Ragazzi mi sto apprestando a tirare giù pezzi dei primi Allman bros e molti sono con accordature aperte in E e D, e avevo intenzione di usare la mia L.P. Historic '60 v1 (manico e fattezze '59).Secondo voi usando queste accordature, visto che andranno tirate certe corde ed aumenterà così la trazione sul manico si potranno a lungo andare avere problemi di "stortamenti" o curvature strane? a parte che utilizzando la slide dovrò alzare un pochino l'action ma dovrò usare set di corde più light delle attuali 10/46 per non tirare troppo il collo al manicozzo?(ho letto da qualche parte che Duane A. usava delle 10/38...)... è chiaro che quando andrà a "dormire" la riporterò standard... mi sto facendo delle pippe?... è che ci tengo parecchio a quella chitarra e non vorrei fare qualche danno... help please... Segnala
Inviato Gennaio 31, 201412 anni comment_325155 guarda gia con le .010/ 0.46 non hai nessun problema.........se la chitarra non ti da noie adesso non te ne dara neanche dopo ..... Segnala
Inviato Gennaio 31, 201412 anni comment_325157 Più che altro se la accordi in open d tienila sempre in open d per non farle avere troppi sbalzi di tensione inviato tramite moneytransfer da una cabina del telefono di bejing Segnala
Inviato Gennaio 31, 201412 anni Autore comment_325158 Più che altro se la accordi in open d tienila sempre in open d per non farle avere troppi sbalzi di tensione inviato tramite moneytransfer da una cabina del telefono di bejing ...sono proprio questi sbalzi di tensione che mi preoccupano... volevo sapere se allora mi conviene prendermi un "muletto" sempre accordata aperta e non toccare la mia "top" o usandola fregandomene e scordarla/accordarla... Segnala
Inviato Gennaio 31, 201412 anni comment_325178 ma te preoccupano di cosa? che si piega il manico? Segnala
Inviato Gennaio 31, 201412 anni Autore comment_325185 Si...o che prenda incurvamenti/storte strane e permanenti...ripeto,mi sto facendo delle pare perché è la mia miglior chitarra e non vorrei problemi...ma magari poi non succede assolutamente nulla... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.