Inviato Febbraio 1, 201412 anni comment_325377 Cari amici, recentemente mi hanno chiamato in un gruppo che ha ambizioni di eseguire brani propri, ma almeno per gli inizi suoneremo cover rock/blues.Tra i primi brani scelti, è risultato il brano dei Pink Floyd : One of these daysHo visto qualche video su youtube, ma non ho trovato granché, voi avete suggerimenti???? Segnala
Inviato Febbraio 1, 201412 anni comment_325382 Scusa, ma di che aiuto hai bisogno? Non si capisce bene. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Febbraio 1, 201412 anni comment_325384 Non ci sono molti video dove si vede per bene, e comunque c'è poco da vedere. Ai bei tempi che furono la faceva dal vivo con la strato e il bottle neck,poi con la lap steel. In entrambi i casi un'accordatura in mi minore ti risolve il problema (E B E G B e) Poi appunto cosa ti serve sapere? Segnala
Inviato Febbraio 1, 201412 anni Autore comment_325385 partitura?Magari avete trovato video utili? Segnala
Inviato Febbraio 1, 201412 anni comment_325388 One of these days che tipo di rock blues sarebbe? Segnala
Inviato Febbraio 1, 201412 anni Autore comment_325390 vabbè... è un brano scelto perché i Pink Floyd piacciono a tutti i membri del gruppo.... Segnala
Inviato Febbraio 1, 201412 anni comment_325392 non so se ci sono partiture in giro, e se anche ci sono di solito sono attendibili quanto una mia partitura di gionpetrucci, prova a tirarla giù da solo, se accordi in mi minore è piuttosto semplice, inoltre il bottle neck ti impone certi box per rispettare i cambi di corda. Noi una decina di anni fa la facevamo ma non ho partiture. Segnala
Inviato Febbraio 1, 201412 anni comment_325395 Io la suono senza problemi in standard tuning. Inoltre che versione vuoi suonare? Io l ho sempre improvvisata ispirandomi al live originale. È un pezzo con due accordi, molto semplice da tirare giù. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Febbraio 5, 201412 anni comment_326068 http://www.uffa.it/sites/default/files/imagecache/make_sure_size_fits/lo%20spartito%20piu%20complicato%20della%20storia%20della%20musica.gif Segnala