Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

QUesto volevo sentire  :TRyeh:

ma è tuo sto video? E' uno dei più esaustivi e fatti bene che ho trovato sul tubo! 

Mi arriva con anche il pedale espressione che sono curioso di testare in tutti i modi possibili..

mi sa che cadrò in un barile e sarà difficile uscirne

Inviato

che figata. Oh, idea malata. Ma se io il pedale espressione lo collego ad una A/B/C/etc box in modo da avere un unico pedale espressione che tramite la scatoletta arriva ai 4 ingressi del Moog? L'idea ovviamente sarebbe di avere un pedale espressione e poter selezionare il parametro sul quale intervenire...a portata di piede senza usare 4 pedali espressione. Dici che nel momento in cui "switcho" da un parametro all'altro vado a fare del casino?

Inviato

Mah..."in teoria" dovrebbe funzionare. In fondo si tratta di una serie di switch passivi. Più che altro credo che passando da un ingresso all'altro con lo switch, il parametro precedente torni al livello impostato sul pedale, non avendo più il controllo dell'expression pedal.. boh. Vedrò se fare una prova, mi attira..

Inviato

Mah..."in teoria" dovrebbe funzionare. In fondo si tratta di una serie di switch passivi. Più che altro credo che passando da un ingresso all'altro con lo switch, il parametro precedente torni al livello impostato sul pedale, non avendo più il controllo dell'expression pedal.. boh. Vedrò se fare una prova, mi attira..

Il fatto è che dovresti collegare tutto con cavi trs per vedere se funziona

Inviato

Vero, non so nemmeno se siano sufficienti switch 3pdt o ci vogliano i 4. Devo documentarmi, intanto inizierò a capire e conoscere l'effetto ed il pedale espressione insieme; a occhio già così ci vorrà un pò...

Inviato

è arrivato!! Minchia.....gia da spento spacca, chissà acceso :)

 

pensavo anche che fosse più mastodontico, in realtà è grande più o meno come un big muff..centimetro più/centimetro meno.

 

Non avevo notato l'alimentazione che necessita di centro positivo. Ergo mi devo prendere un alimentatore dedicato. Du maron..

Inviato

Grazei Max. Ti dico, lavoro per una ditta di informatica, ne ho a tonnellate di alimentatori. Ne ho trovato uno che sembra fare al caso mio:

220 volt, 50/60 hz, 12 volt, stabilizzato. L'unica cosa che mi chiedo è: eroga 1.5 amper, ovvero 1500 milliamper. La richiesta del MF è di 300. Lo sfondo se lo alimento con questo oppure vengono utilizzati solo i milliamper sufficienti all'alimentazione del pedale quini non è un problema?

Inviato

ogni dispositivo consuma solo la corrente di cui ha bisogno, quindi per funzionare correttamente è sufficiente che l'alimentatore sia in grado di erogare almeno quella corrente, se ne ha di più tanto meglio

Inviato

Musica per le mie orecchie. Grazie per la conferma. In ogni caso ne ho trovato anche uno da 9 volt, stabilizzato, 0.5 ampere. Adesso provo ad accenderlo e vi dico. Il dubbio sui 12 volt mi veniva dal fatto che sulla documentazione nel sito di Moog diceva che lo si può alimentare fino a 15 volt, ma in realtà è sufficiente un 9 volt 0.3 ampere. Faccio una prova al volo (ce l'ho qui davanti, quanto è bello) e se non esplodo ve lo so dire in tempo zero.

EDIT: Funziona, o meglio, si accende e sembra tutto ok, non ho una chitarra con cui provarlo qui, ma sembra andare tutto. Stasera lo provo e domani sbrodolerò un po di impressioni :)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...