Inviato Febbraio 11, 201412 anni comment_327343 Signori buongiorno, eccomi qui con la "almost definitive pedalboard" ... chiedo consigli su routing, posizionamento e su quale tremolo metterci ... grazie cari Segnala
Inviato Febbraio 11, 201412 anni comment_327352 tu ultimamente fai degli acquisti senza dirmi niente sta cosa non me piace neanche un pò ma i tremoli quali sarebbero?Cmq io fossi in te toglierei il black acid, è evidente che non centra proprio na mazza col resto della board Segnala
Inviato Febbraio 11, 201412 anni comment_327354 curiosità, che genere suoni con tutti questi fuzz? Segnala
Inviato Febbraio 11, 201412 anni comment_327355 Tu mi fai paura... e comunque il tremolo non ti ci entra più ormai! PS: fai cambio del tuo grisbocs rosa ghei col mio verde ramarro? Segnala
Inviato Febbraio 11, 201412 anni comment_327357 madò che belva assurda !!!! complimenti. Io venderei il bluesky e prenderei il flint. Così avresti cmq un bel riverbero ma anche il tremolo. Segnala
Inviato Febbraio 11, 201412 anni Autore comment_327364 tu ultimamente fai degli acquisti senza dirmi niente sta cosa non me piace neanche un pò ma i tremoli quali sarebbero? Cmq io fossi in te toglierei il black acid, è evidente che non centra proprio na mazza col resto della board hai ragione fratello, ma sai, quando tratti con gli Dei e tu sei un piccolo CRAnello di sabbia... il Black Acid a me sembra che ci sta benissimo curiosità, che genere suoni con tutti questi fuzz? ovviamente nessuno... alle prove porto uno o massimo due fuzz e il Dove, più le modulazioni ovviamente... questa è la Board da culattone Tu mi fai paura... e comunque il tremolo non ti ci entra più ormai! PS: fai cambio del tuo grisbocs rosa ghei col mio verde ramarro? ahahahahaha... io sono (come dicevo pocanzi) un culattone Mirko, come posso separarmi dal rosa gaiiiisssiimmoo... madò che belva assurda !!!! complimenti. Io venderei il bluesky e prenderei il flint. Così avresti cmq un bel riverbero ma anche il tremolo. tremolo tremolo... mi piacerebbe il cusack swirl trem Sul routing senti l'amico di Lino. attendo infatti Segnala
Inviato Febbraio 11, 201412 anni comment_327377 ovviamente nessuno... alle prove porto uno o massimo due fuzz e il Dove, più le modulazioni ovviamente... questa è la Board da culattone GRAN RISPOSTA, HAI LA MIA MASSIMA STIMA Segnala
Inviato Febbraio 11, 201412 anni comment_327433 Ti manca una chitarra da mirko e un ampli dal presidente e sei la mascotte rc! Segnala
Inviato Febbraio 11, 201412 anni comment_327476 Dopo non aver seguito il mio consiglio sull'avatar di WA cancellami dagli amici. Mi sono offeso a morte. Segnala
Inviato Febbraio 11, 201412 anni comment_327536 Sul routing senti l'amico di Lino. attendo infatti Il mio amico ha detto che i pedali fanno schifo e li devi sostituire tutti con i Behringer A parte gli scherzi pedali di alto alto livello. Quando ci sono molti pedali io in genere consiglio sempre un looper/patchmate di qualità che risolve sia problemi di degradazione del suono che di praticità di utilizzo. In ogni caso qui senza buffer ti perdi il suono per strada, anche con tutti i pedali in TB. Ovvio dovresti metterlo dopo i fuzz (che sono già molti). Io prenderei seriamente l'utilizzo di un looper comunque. Inoltre per il cablaggio utilizzerei i classici mogami e switchcraft ormai testati e ritestati. Altrimenti puoi orientarti su i Belden. Mi raccomando di studiare bene l'alimentazione. Tra fuzz (che suppongo farai funzionare a batteria quelli al germanio) ambiente ed od devi farti bene il conto degli Amp e valutare quanta benzina hai a disposizione. Se usi più pedali alimentandoli dalla stessa uscita occhio che abbiano una massa soltanto in comune (quindi realizzati o fatti realizzare una deasy chain custom). Se usi un ampli con più canali e send e return ti consiglio di mettere modulazioni e ambiente nel loop dell'ampli, magari in parallelo o se fosse in seriale utilizzare un buon line mixer. Anche qui se sei privo di buffer ne servirebbe uno in uscita (anche se forse potresti farcela con il buffer del blusky che è abbastanza buono). Poi non so... non mi vengono altre cose in mente. Segnala
Inviato Febbraio 13, 201412 anni comment_328035 secondo me, tremolo empress o diamond. il tap tempo è fondamentale x questo effetto. comunque hai troppi fuzz... se devi fare spazio, il lucifer te lo tengo io... e poi x essere "definitive" ti manca un evelope filter tipo proton... Segnala
Inviato Febbraio 13, 201412 anni comment_328056 Secondo me la cosa più bella in quella foto... è la board :devil: :sorrisone: Quanta bella roba fratello, non vedo l'ora di sentire i giocattoli nuovi :baval: Segnala
Inviato Febbraio 14, 201412 anni comment_328272 ma il king of tone che fine ha fatto? e il klone ARC? Segnala
Inviato Febbraio 14, 201412 anni comment_328296 Comunque io non sindaco mai sulla scelta dei pedali... è una cosa troppo soggettiva, avessi una board fatta da 20 fuzz per me sarebbe il tuo personalissimo modo di suonare. Cerco sempre di consigliare al contrario come far funzionare al meglio questi 20 pedali: alimentazione, gestione, cablaggi, usabilità, preservazione del suono e automatismi eventuali. Qui sta la differenza. Se ho 10.000 euro di pedali collegati con cavi pessimi, in modo scorretto tutti bufferizzati, alimentati con le ciabatte da PC con una daisy chain tutti in cascata.... allora il suono che ne uscirà sarà una merda totale Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.